Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    Utente di HTML.it L'avatar di Virus_101
    Peggio del peggio ....
    Se deve fare ecommerce gli convien magento a sto punto... dioci scampi da joomla...
    un altro acrocchio inguardabile e inusabile, un sistema che si impalla se hai oltre 5-6mila articoli ....follia.
    No no evita joomla se vuoi restare sano di mente

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Vero, non avevo notato che si parlava anche di prezzi, il che probabilmente implica di gestire un ecommerce, per questo di conviene un CMS appositamente studiato.
    Per quanto riguarda invece un normale sito vetrina Joomla va più che bene.

Ma io personalmente non userei joomla nemmeno per il mio sito privato. Che dico non userei joomla nemmeno come carta igienica... sarebbe troppo ruvida... ma forse nel caminetto va bene ...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ivanocaci
    grazie tutti e due cmq ma a sto punto sono scoraggiato........non ce qualche programma che fa tutto in automatico.....
    suvvia non scherziamo, se vuoi usare una piattaforma gia esistente usa joomla oppure typo3

Originariamente inviato da Virus_101
    Ma io personalmente non userei joomla nemmeno per il mio sito privato. Che dico non userei joomla nemmeno come carta igienica... sarebbe troppo ruvida... ma forse nel caminetto va bene ...
    Per dei siti vetrina o aziendali va piu che bene, potrei capire wordpress (che fa schifio ) ma perchè ritieni joomla cosi pessimo?

Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Originariamente inviato da Virus_101
    Se stai scherzando ok, ma altrimenti non si capisce perché dici così.
    Cosa avrebbe di così male Joomla?
    Esempi concreti, non battute.

Io con Joomla ci ho lavorato fino a qualche tempo fa, sia come sviluppatore di esensioni che come assistenza tecnica e grandi problemi non li ho mai visiti.

Originariamente inviato da ivanocaci
    grazie tutti e due cmq ma a sto punto sono scoraggiato........non ce qualche programma che fa tutto in automatico.....

Mi ricorda un mio cliente che mi ha chiesto una consulenza su come doveva organizzare un ambiente client-server.
    La risposta che ho avuto: Ahhh ma così mi dai del lavoro da fare. Non si può fare tutto in automatico?
    Allora, se non vuoi lavorare paga qualcuno per fartelo.

Non voglio criticare, ma... o ti dedichi o fai qualcos'altro. Che é meglio.

CI ho lavorato pure io su joomla, e per quello che ho visto e' un sistema chiuso, pesantissimo.
    Con un database osceno, le procedure di gestione non mi piacciono, esegue troppe query per gestire i dati, le sessioni sono pesnati, i templates richiedono troppo tempo di sviluppo ed integrazione.

Estensioni ed affini.... beh ..... lasciamo perdere.
    Ho visto un sito collassare su se' stesso appena la dimensione del database ha raggiunto 7000 articoli inseriti ... la gestione di riferimenti interni ed altro ... e' meglio che non la commento nemmeno.

Mi dispiace, ma a me joomla fa davvero schifo. preferisco prendere un framework o le mie librerie e in 10 minuti faccio quello che mi pare e lo faccio 30000 volte meglio di joomla. Con risultato di ottenere sistemi mooooolto piu' leggeri, flessibili e gradevoli .

Sinceramente, no la mia non e' una battuta, e' dato di fatto.
    Quei sistemi (joomla wp etc..)stanno collassando sotto il loro stesso peso.

Ah dimenticavo.. la sicurezza, diomio non esiste ... basta 1 componente e sei fregato ti sfasciano il sito. Devi costantemente tenere sott'occhio update e aggiornamenti e pregare iddio che eventuali componenti aggiuntivi installati siano ancora compatibili con la versione installata. Devi a volte mettere le mani al core code per tappare buchi ... no no e no mi dispiace ma per me quegli acrocchi di codice sono qualcosa di inguardabile e inusabile.

Ultimamente mi sono capitati tanti di quei sistemi violati a causa di falle appunto di joomla o wp che fossero... e sinceramente mi sono stancato. Sono software vecchi, e e acrocchiati di continuo da diosolosachi e stanno collassando.

Molto meglio usare una framework che ti da libertòà dif are le cose come dici te, non come vuole un software schifoso e fatto male. Se devo lavorare il software deve adattarsi alle mie esigenze e non il contrario, cosa che succede troppo spesso su tali sistemi, dove devo sbroccare a far funzionare le cose come dico io e non come vuole il joomla di turno.

..... per ora mi femro qui.

P.S.
    ivanocaci se vuoi imparare e vuoi capire come fare le cose fatte bene studia quanto abbiamo suggerito prima impara le basi del linguaggio che decidi di usare e solo dopo nel caso usa framewroks ma per l'0amor di dio evita software prefatti ti toglieranno la vita e la sanità mentale.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    solo per curiosità...virus, su quale versione hai eseguito questi test?
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Mi fai una bella domanda....
    L'ultima volta che ho messo le mani su quello schifo sono stati 3 mesi fa.
    Con anche nuova versione installata ex novo.. da chi gestiva il servizio.

Utente di HTML.it L'avatar di homerbit
    ok mi hai risposto
    If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox

Permessi di invio