la forza sia con teOriginariamente inviato da Nkosi
infatti nuvolari ti ha risposto: "Se ne troverà un altro".![]()
![]()
la forza sia con teOriginariamente inviato da Nkosi
infatti nuvolari ti ha risposto: "Se ne troverà un altro".![]()
![]()
Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri
secondo me al momento l'unico punto debole del movimento - se vogliamo trovarne uno - è proprio Beppe Grillo.
Credo che il suo continuo modo di delegittimare gli avversari politici, la sua ferma convinzione che le sue idee siano le uniche percorribili per la "salvezza" e la sua volontà di rifiuto al dialogo televisivo, comincino a farlo sembrare molto somigliante a qualcun'altro che abbiamo sopportato fino a non troppo tempo fa...
e visto che l'intero movimento è associato alla sua figura, alla lunga questo comportamento potrebbe riverlarsi controproducente sotto diversi aspetti:
- sia sull'elettorato potenziale, che potrebbe decidere di non votare il M5S proprio per disaccordo/antipatia nei riguardi del suo ispiratore
- sia sul movimento stesso, che potrebbe iniziare a dividersi internamente in fazioni (pro/contro grillo) rischiando di perdere consenso nell'elettorato fino a sparire nell'anonimato
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
già, dall'unto del signore... all'unto del web (cit.)Originariamente inviato da fcaldera
secondo me al momento l'unico punto debole del movimento - se vogliamo trovarne uno - è proprio Beppe Grillo.
Credo che il suo continuo modo di delegittimare gli avversari politici, la sua ferma convinzione che le sue idee siano le uniche percorribili per la "salvezza" e la sua volontà di rifiuto al dialogo televisivo, comincino a farlo sembrare molto somigliante a qualcun'altro che abbiamo sopportato fino a non troppo tempo fa...
a Tashunka:![]()
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Mi pare tutto nella normale logica politica interna a qualsiasi movimento o partito politico. Qualcuno fa un nome che però non piace a qualcun altro e quindi si cerca un nuovo nome che sia ritenuto affidabile da tutti. La logica di scelta, alla base, in questo caso è anche più che ovvia e condivisibile: se un elemento è stato di recente espulso dal movimento perchè giudicato avulso dai principi del movimento stesso, ci può stare che lo si possa anche non considerare neppure adatto per ricoprire ricoprire ruoli tecnici.Originariamente inviato da Tashunka Witko
quello che ho capito io non è che si è fatto un nome, ma che il sindaco del m5s ha chiamato per un incarico un tizio che sapeva benissimo essere stato scomunicato da grillo
Ci sarebbe un problema se il sindaco dicesse: "o lui o mi dimetto", ma non è certo questo il caso. È stato fatto un nome, forse il primo più noto. Non da tutti è considerato affidabile. Se ne troverà un altro.
Dove stia il problema non si capisce...![]()
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
il problema, o la questione, sta che Pizzarotti ha chiamato proprio Tavolazzi, quello espulso da Grillo. Ora i casi sonoOriginariamente inviato da Nuvolari2
Mi pare tutto nella normale logica politica interna a qualsiasi movimento o partito politico. Qualcuno fa un nome che però non piace a qualcun altro e quindi si cerca un nuovo nome che sia ritenuto affidabile da tutti. La logica di scelta, alla base, in questo caso è anche più che ovvia e condivisibile: se un elemento è stato di recente espulso dal movimento perchè giudicato avulso dai principi del movimento stesso, ci può stare che lo si possa anche non considerare neppure adatto per ricoprire ricoprire ruoli tecnici.
Ci sarebbe un problema se il sindaco dicesse: "o lui o mi dimetto", ma non è certo questo il caso. È stato fatto un nome, forse il primo più noto. Non da tutti è considerato affidabile. Se ne troverà un altro.
Dove stia il problema non si capisce...![]()
Pizzarotti non sapeva dell'espulsione (inverosimile)
Pizzarotti è cretino e pensa che se anche grillo espelle tavolazzi lui può comunque chiamarlo a parma senza che nessuno dica niente (poco credibile)
Pizzarotti se ne sbatte di Grillo e chiama lo stesso tavolazzi a fare i direttore generale in comune (molto bene perché dimostra la necessaria indipendenza, il problema è però che grillo non vuole che il sindaco scelga i suoi collaboratori) Domanda. Grillo può decidere chi chiamare o non chiamare a parma considerando che lui non è, o dice di non essere, il segretario del partito, che non ha intenzione di ricoprire ruoli politici, che non è parmense ecc ecc ecc?
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
questo è in effetti un altro problema: il ruolo di grillo è troppo ambiguo quando si verificano situazioni del genere.Originariamente inviato da Nkosi
Domanda. Grillo può decidere chi chiamare o non chiamare a parma considerando che lui non è, o dice di non essere, il segretario del partito, che non ha intenzione di ricoprire ruoli politici, che non è parmense ecc ecc ecc?
Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?
Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)
a me invece pare il contrario. Il ruolo di Grillo è chiarissimo. Lui comanda. Tu obbedisci. Se non ti va, tanti saluti e baci e quella è la porta.Originariamente inviato da fcaldera
questo è in effetti un altro problema: il ruolo di grillo è troppo ambiguo quando si verificano situazioni del genere.
- Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
- No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
- ... fulgido esempio di intenti
Appunto secondo me grillo è molto utile al partito perchè dai diciamoci la verità l'ha fondato lui e l'ha fatto crescere lui. Non è un caso se vengono chiamati "grillini"...
Ora però finchè le liste erano per piccoli comuni etc il problema non si poneva... adesso invece se le cose si fanno grandi si pone.
Inoltre il M5S si è sempre voluto far riconosce per merito e trasparenza quindi la nomina a direttore generale dovrebbe andare al piu adatto e non al piu raccomandato o sbaglio?
In ogni caso mettiamo che invece che parma fossero stati 10 le grosse città in cui i M5S sale al potere, cosa avremmo avuto? Grillo dal suo blog che lancia diktat come per dire "fai questo", fai quello, tu a parma eleggi quello, tu a palarmo chiudi la discarica...
Cioè è una specie di monarchia?
Questa è la prova del 9 per tutto il movimento... pochi cazzi... fino a ieri erano qualche listarella qua e la... ora le cose si fanno serie e la "politica" ti investe in piena faccia con i suoi compromessi etc...
Grillo ha sempre detto che non ha intenzione di candidarsi, mica che non fa politica. Cosa c'è di più politico infatti, che fondare addirittura un movimento politico!Originariamente inviato da Nkosi
il problema, o la questione, sta che Pizzarotti ha chiamato proprio Tavolazzi, quello espulso da Grillo. Ora i casi sono
Pizzarotti non sapeva dell'espulsione (inverosimile)
Pizzarotti è cretino e pensa che se anche grillo espelle tavolazzi lui può comunque chiamarlo a parma senza che nessuno dica niente (poco credibile)
Pizzarotti se ne sbatte di Grillo e chiama lo stesso tavolazzi a fare i direttore generale in comune (molto bene perché dimostra la necessaria indipendenza, il problema è però che grillo non vuole che il sindaco scelga i suoi collaboratori) Domanda. Grillo può decidere chi chiamare o non chiamare a parma considerando che lui non è, o dice di non essere, il segretario del partito, che non ha intenzione di ricoprire ruoli politici, che non è parmense ecc ecc ecc?
La cosa è semplice: Pizzarotti ha pensato a Tavolazzi perchè il ruolo da ricoprire era tecnico e non politico. Grillo, fondatore del movimento e attento alla sua integrità e salvaguardia, ha detto: "lui no, perchè è uno che ha provato a fare il furbo ieri, e oggi non mi fido più di lui". Condivisibile.
La cosa è molto meno grande di quanto la si voglia fare. È un normalissimo processo di selezione di un candidato a ricoprire un ruolo di direzione.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
Beh, come in ogni entità politica eh! Se entri al PD e poi ti comporti come il primo dei berluscones ti arriva il ben servito in 2 secondiOriginariamente inviato da Nkosi
a me invece pare il contrario. Il ruolo di Grillo è chiarissimo. Lui comanda. Tu obbedisci. Se non ti va, tanti saluti e baci e quella è la porta.
Grillo non comanda, semplicemente supervisiona e giustamente protegge l'identità del movimento 5 stelle che lui ha creato. Le scelte politiche di programma e governo sono condivise dalla base attraverso il movimento. Mentre è logico che se qualcuno lavora per minare l'identità del movimento stesso, è naturalmente Grillo stesso, in prima linea, a prendere decisioni.
Chi vuole cambiare il movimento 5 stelle in qualcosa di diverso non è ovviamente ben gradito. Se non gli piace come funziona può tranquillamente andarsene ed aprire il suo movimento. Mi pare più ovvio e giusto.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi