Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 41
  1. #11
    Originariamente inviato da Nkosi
    infatti nuvolari ti ha risposto: "Se ne troverà un altro".
    la forza sia con te
    Non parlare di dolore finchè non hai visto le lacrime dei guerrieri

  2. #12
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    secondo me al momento l'unico punto debole del movimento - se vogliamo trovarne uno - è proprio Beppe Grillo.

    Credo che il suo continuo modo di delegittimare gli avversari politici, la sua ferma convinzione che le sue idee siano le uniche percorribili per la "salvezza" e la sua volontà di rifiuto al dialogo televisivo, comincino a farlo sembrare molto somigliante a qualcun'altro che abbiamo sopportato fino a non troppo tempo fa...

    e visto che l'intero movimento è associato alla sua figura, alla lunga questo comportamento potrebbe riverlarsi controproducente sotto diversi aspetti:

    - sia sull'elettorato potenziale, che potrebbe decidere di non votare il M5S proprio per disaccordo/antipatia nei riguardi del suo ispiratore
    - sia sul movimento stesso, che potrebbe iniziare a dividersi internamente in fazioni (pro/contro grillo) rischiando di perdere consenso nell'elettorato fino a sparire nell'anonimato
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da fcaldera
    secondo me al momento l'unico punto debole del movimento - se vogliamo trovarne uno - è proprio Beppe Grillo.

    Credo che il suo continuo modo di delegittimare gli avversari politici, la sua ferma convinzione che le sue idee siano le uniche percorribili per la "salvezza" e la sua volontà di rifiuto al dialogo televisivo, comincino a farlo sembrare molto somigliante a qualcun'altro che abbiamo sopportato fino a non troppo tempo fa...
    già, dall'unto del signore... all'unto del web (cit.)

    a Tashunka:
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  4. #14
    Originariamente inviato da Tashunka Witko
    quello che ho capito io non è che si è fatto un nome, ma che il sindaco del m5s ha chiamato per un incarico un tizio che sapeva benissimo essere stato scomunicato da grillo
    Mi pare tutto nella normale logica politica interna a qualsiasi movimento o partito politico. Qualcuno fa un nome che però non piace a qualcun altro e quindi si cerca un nuovo nome che sia ritenuto affidabile da tutti. La logica di scelta, alla base, in questo caso è anche più che ovvia e condivisibile: se un elemento è stato di recente espulso dal movimento perchè giudicato avulso dai principi del movimento stesso, ci può stare che lo si possa anche non considerare neppure adatto per ricoprire ricoprire ruoli tecnici.

    Ci sarebbe un problema se il sindaco dicesse: "o lui o mi dimetto", ma non è certo questo il caso. È stato fatto un nome, forse il primo più noto. Non da tutti è considerato affidabile. Se ne troverà un altro.

    Dove stia il problema non si capisce...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #15
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    Mi pare tutto nella normale logica politica interna a qualsiasi movimento o partito politico. Qualcuno fa un nome che però non piace a qualcun altro e quindi si cerca un nuovo nome che sia ritenuto affidabile da tutti. La logica di scelta, alla base, in questo caso è anche più che ovvia e condivisibile: se un elemento è stato di recente espulso dal movimento perchè giudicato avulso dai principi del movimento stesso, ci può stare che lo si possa anche non considerare neppure adatto per ricoprire ricoprire ruoli tecnici.

    Ci sarebbe un problema se il sindaco dicesse: "o lui o mi dimetto", ma non è certo questo il caso. È stato fatto un nome, forse il primo più noto. Non da tutti è considerato affidabile. Se ne troverà un altro.

    Dove stia il problema non si capisce...
    il problema, o la questione, sta che Pizzarotti ha chiamato proprio Tavolazzi, quello espulso da Grillo. Ora i casi sono
    Pizzarotti non sapeva dell'espulsione (inverosimile)
    Pizzarotti è cretino e pensa che se anche grillo espelle tavolazzi lui può comunque chiamarlo a parma senza che nessuno dica niente (poco credibile)
    Pizzarotti se ne sbatte di Grillo e chiama lo stesso tavolazzi a fare i direttore generale in comune (molto bene perché dimostra la necessaria indipendenza, il problema è però che grillo non vuole che il sindaco scelga i suoi collaboratori) Domanda. Grillo può decidere chi chiamare o non chiamare a parma considerando che lui non è, o dice di non essere, il segretario del partito, che non ha intenzione di ricoprire ruoli politici, che non è parmense ecc ecc ecc?
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  6. #16
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    12,924
    Originariamente inviato da Nkosi
    Domanda. Grillo può decidere chi chiamare o non chiamare a parma considerando che lui non è, o dice di non essere, il segretario del partito, che non ha intenzione di ricoprire ruoli politici, che non è parmense ecc ecc ecc?
    questo è in effetti un altro problema: il ruolo di grillo è troppo ambiguo quando si verificano situazioni del genere.
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

    Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

  7. #17
    Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    412
    Originariamente inviato da fcaldera
    questo è in effetti un altro problema: il ruolo di grillo è troppo ambiguo quando si verificano situazioni del genere.
    a me invece pare il contrario. Il ruolo di Grillo è chiarissimo. Lui comanda. Tu obbedisci. Se non ti va, tanti saluti e baci e quella è la porta.
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

  8. #18
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    9
    Appunto secondo me grillo è molto utile al partito perchè dai diciamoci la verità l'ha fondato lui e l'ha fatto crescere lui. Non è un caso se vengono chiamati "grillini"...

    Ora però finchè le liste erano per piccoli comuni etc il problema non si poneva... adesso invece se le cose si fanno grandi si pone.

    Inoltre il M5S si è sempre voluto far riconosce per merito e trasparenza quindi la nomina a direttore generale dovrebbe andare al piu adatto e non al piu raccomandato o sbaglio?

    In ogni caso mettiamo che invece che parma fossero stati 10 le grosse città in cui i M5S sale al potere, cosa avremmo avuto? Grillo dal suo blog che lancia diktat come per dire "fai questo", fai quello, tu a parma eleggi quello, tu a palarmo chiudi la discarica...

    Cioè è una specie di monarchia?

    Questa è la prova del 9 per tutto il movimento... pochi cazzi... fino a ieri erano qualche listarella qua e la... ora le cose si fanno serie e la "politica" ti investe in piena faccia con i suoi compromessi etc...

  9. #19
    Originariamente inviato da Nkosi
    il problema, o la questione, sta che Pizzarotti ha chiamato proprio Tavolazzi, quello espulso da Grillo. Ora i casi sono
    Pizzarotti non sapeva dell'espulsione (inverosimile)
    Pizzarotti è cretino e pensa che se anche grillo espelle tavolazzi lui può comunque chiamarlo a parma senza che nessuno dica niente (poco credibile)
    Pizzarotti se ne sbatte di Grillo e chiama lo stesso tavolazzi a fare i direttore generale in comune (molto bene perché dimostra la necessaria indipendenza, il problema è però che grillo non vuole che il sindaco scelga i suoi collaboratori) Domanda. Grillo può decidere chi chiamare o non chiamare a parma considerando che lui non è, o dice di non essere, il segretario del partito, che non ha intenzione di ricoprire ruoli politici, che non è parmense ecc ecc ecc?
    Grillo ha sempre detto che non ha intenzione di candidarsi, mica che non fa politica. Cosa c'è di più politico infatti, che fondare addirittura un movimento politico!

    La cosa è semplice: Pizzarotti ha pensato a Tavolazzi perchè il ruolo da ricoprire era tecnico e non politico. Grillo, fondatore del movimento e attento alla sua integrità e salvaguardia, ha detto: "lui no, perchè è uno che ha provato a fare il furbo ieri, e oggi non mi fido più di lui". Condivisibile.

    La cosa è molto meno grande di quanto la si voglia fare. È un normalissimo processo di selezione di un candidato a ricoprire un ruolo di direzione.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  10. #20
    Originariamente inviato da Nkosi
    a me invece pare il contrario. Il ruolo di Grillo è chiarissimo. Lui comanda. Tu obbedisci. Se non ti va, tanti saluti e baci e quella è la porta.
    Beh, come in ogni entità politica eh! Se entri al PD e poi ti comporti come il primo dei berluscones ti arriva il ben servito in 2 secondi

    Grillo non comanda, semplicemente supervisiona e giustamente protegge l'identità del movimento 5 stelle che lui ha creato. Le scelte politiche di programma e governo sono condivise dalla base attraverso il movimento. Mentre è logico che se qualcuno lavora per minare l'identità del movimento stesso, è naturalmente Grillo stesso, in prima linea, a prendere decisioni.

    Chi vuole cambiare il movimento 5 stelle in qualcosa di diverso non è ovviamente ben gradito. Se non gli piace come funziona può tranquillamente andarsene ed aprire il suo movimento. Mi pare più ovvio e giusto.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.