Vedo di chiarire meglio:Originariamente inviato da benjy
...cioè: inserisco il modulo (cosa che ho fatto), io ho modificato poi la parte relativa al RecordAggiorna inserendo io miei campi e la mia connessione. Invece, cosa dovevo fare? lasciare la parte di istruzione che mi avevi detto che non funzionava e modificare... cosa?
Io mi riferisco all'intero modulo modADO.bas che va aggiunto al progetto (e mi pare che fin qui ci siamo).
Riguardo alla routine RecordAggiorna (che però non fa parte del modulo) non posso sapere come l'hai modificata, e se non ti funziona dipende sicuramente dal fatto che anche qui hai commesso un qualche errore, perchè a me funziona sia l'UPDATE che l'INSERT.
Nota che per l'INSERT, come scrivevo, è sufficiente cambiare la stringa SQL .
Ad esempio, sempre riferendomi alla routine che ti ho indicato nel mio precedente post, la stringa SQL per l'INSERT diventerà così:
Mentre tutto il resto del codice rimane invariato .codice:sSQL = "INSERT INTO " & sTable sSQL = sSQL & " (CustomerID, EmployeeID, OrderDate)" sSQL = sSQL & " VALUES" sSQL = sSQL & " (?, ?, ?)"
Ricorda che la sequenza dei parametri creati nel Command con la mia funzione SetADOParameter deve essere la stessa con cui hai indicato i campi nella stringa SQL (questo è uno degli errori più comuni che si commette).
Nel mio progetto di test, a conferma di ciò, usando la stringa SQL sopra ho aggiunto un nuovo record 'senza colpo ferire'
![]()

Rispondi quotando
, non solo dalla programmazione, ma da altri eventi]