Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14
  1. #11
    Ho provato anche questo ottimo script javascript:

    http://net.tutsplus.com/tutorials/ja...ratch-part-ii/

    funziona sul mio sito.. ma quando ritaglio l'immagine vorrei che me la uppolasse invece me la fa comparire ritagliata in una pagina vuota php..

    qualcuno ha una soluzione? Anche con altri script.. Grazie

  2. #12
    Utente di HTML.it L'avatar di carlomarx
    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    1,669
    Non conosco jQuery e non ho soluzioni pronte. Ti posso dire come costruirtelo tu:
    [list=1][*]Pagina1.html tramite form fa l'upload dell'immagine e la spedisce a Pagina2.php[*]Pagina2.php contiene uno script lato client che permette di ridimensionare proporzionalmente l'immagine (che ormai si trova sul server) tramite uso del mouse (dovrai usare gli eventi onmousedown, onmousemove e onmouseup). Lo script salverà le dimensioni dell'immagine in due campi nascosti di un form.[*]Al termine del ridimensionamento Pagina2.php invierà a Pagina3.php, tramite il form di cui sopra, l'informazione sulle dimensioni scelte dall'utente[*]Pagina3.php sovrascriverà la vecchia immagine con una nuova immagine ridimensionata.[/list=1]
    Ovviamente anche se usi asp la sostanza non cambia... Ti posso solo dire che così facendo sarà pienamente crossbrowser visto che non serve l'elemento canvas.

  3. #13
    Con le mie nozioni è un po' difficile...cmq grazie per l'aiuto

  4. #14
    Nessuno mi sa dire dove trovare un esempio dove mi salva l'immagine ritagliata in una cartella del mio server?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.