Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it
    rieccomi qui, dopo aver letto alcune guide e i vari codici di microsoft office tools excel
    ho tentato qualche "esperimento per salvare il file che creo in questo modo ho creato un button con il codice per salvare e un textbox.text dove inserire il nome del file da salvare

Imports Microsoft.Office.Interop.Excel
    Public Class Form3
    Dim programma As Application
    Dim cartella As Workbook
    Dim foglio As Worksheet
    Public ri As Integer
    public riga as integer = 6

Private Sub Form3_Load(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles MyBase.Load

programma = CreateObject("excel.application")
    programma.Visible = True
    cartella = programma.Workbooks.Open("c:\prova1.xlsx")

End Sub

Private Sub Button1_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button1.Click

foglio = cartella.ActiveSheet
    foglio.Name = "distinta pesi"
    foglio.Cells(riga, 1) = TextBox1.Text
    foglio.Cells(riga, 3) = TextBox2.Text
    foglio.Cells(riga, 5) = TextBox3.Text
    foglio.Cells(riga, 7) = TextBox4.Text
    riga += 1

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
    foglio.SaveAs(Environment.CurrentDirectory = "C:\OGGI" & "\textbox5.text"&".xlsx" , , , , , , programma.XlSaveAsAccessMode.xlExclusive)
    ho provato diverse esempi tratti da diverse guide ma non mi funziona .. avolte non da nessun errore e nella cartella c: non trovo nulla in altre mi da errori di codice sbagliato
    qualcuno può spiegarmi come fare?
    End Sub

Utente di HTML.it L'avatar di minomic
    Ciao,
    non sono molto pratico di interazione con Office, comunque prova a dare un'occhiata a questa discussione http://forum.html.it/forum/showthrea...ighlight=excel

PS. Non voglio sostituirmi ai moderatori, ma se non usi i tag CODE il codice non è leggibile e i moderatori ti prenderanno a bastonate

Utente di HTML.it
    grazie del link,
    un passo sono riuscito a farlo con questo codice

Private Sub SaveWorkBook()

cartella.Save("c:\oggi\prova.xlsx")
    End Sub
    e nel button

Private Sub Button2_Click(ByVal sender As System.Object, ByVal e As System.EventArgs) Handles Button2.Click
    SaveWorkBook()

e salva il file prova.xlsx ora devo capire come far salvare con textbox5.text cioè inserendo il nome del file e l'estensione un passo alla volta prove su prove!! e vediamo che esce

Ciao,
    come ti ho detto non sono molto esperto, però direi che ti puoi "costruire" la stringa del percorso in questo modo
    codice:
    dim percorso as string = "c:\oggi\" & textbox5.text & ".xlsx"
    cartella.Save(percorso)
    Forse potresti avere qualche problema se nella textbox5 ci sono degli spazi o dei caratteri speciali, quindi devi comunque fare qualche prova.

PS. Per favore cerca di usare i tag CODE per rendere il codice più ordinato, altrimenti diventa difficile da leggere!

Utente di HTML.it
    il tag CODE? nel senso quando inserisco il codice qui nel forum! devo selezionare qualche voce o cosa devo fare?

nel senso quando inserisco il codice qui nel forum
    esatto!
    quando inserisci un messaggio in alto c'è il pulsante CODE che ti apre l'apposito tag, in modo da formattare il codice e renderlo leggibile. Quando hai finito di inserire il codice basta cliccare su "Chiudi questo Tag"

Questo non è testo formattato
    codice:
    Questo invece sì

Utente di HTML.it
    ok tutto chiaro farò così!

grazie!

Permessi di invio