nello stesso if dove verifichi i nomi dei fogli verifichi anche che il sText sia uguale al MAX dell'intervallo dove hai le date
nello stesso if dove verifichi i nomi dei fogli verifichi anche che il sText sia uguale al MAX dell'intervallo dove hai le date
ok, ma è quello che non riesco a fare! come lo recupero il max tramite macro?Originariamente inviato da raven74
non ne ho idea
ma non puoi mettere il max in una casella di ogni foglio e valutare solo quella?
purtroppo noOriginariamente inviato da raven74
non ne ho idea
ma non puoi mettere il max in una casella di ogni foglio e valutare solo quella?![]()
forse ci sono riuscita con questo codice, però mi restituisce dei valori tipo 40876 che credo che devo rincorvertire in data...come si fa? grazie ancora
codice:oCellRange = Sheet.getCellRangeByName("A1:A10") svc = createUnoService( "com.sun.star.sheet.FunctionAccess" ) arg = Array(oCellRange) MinValue = svc.callFunction("Max",arg) msgbox (minvalue)
ok ho fatto un passo avanti... ho ricavato il max delle date! E il lavoro continua...
codice:SUB DISTINTA2 ' Doc = Thiscomponent Sheet = Doc.Sheets row = 13 distinta1 = Doc.sheets.getbyname("DISTINTA") sText = InputBox ("Anno di riferimento: ","Scelta anno di riferimento") for each sheet in Doc.Sheets if(sheet.name <> "DISTINTA" and sheet.name <> "SCHEDA SINTETICA DI PARTITA" and sheet.name <> "RIPARTO FRUTTI") Then 'if max di j7-j16 =anno oCellRange = Sheet.getCellRangeByName("j7:j16") svc = createUnoService( "com.sun.star.sheet.FunctionAccess" ) arg = Array(oCellRange) MinValue = svc.callFunction("Max",arg) 'Assegnamo il nome "MyCell" alla cella B5 quindi: ' msgbox datadiriferimento minvalue2=Format(minvalue, "dd/mm/yyyy") msgbox (minvalue &" - " & minvalue2) ' msgbox CellRangeAddressString( _ ' oSheet.getCellByPosition(3,6)) valore = sheet.getCellByPosition(1, 6).String ' numero partita VALORE2= sheet.getCellByPosition(2, 6).value ' numero capi VALORE3= sheet.getCellByPosition(5, 6).VALUE ' peso iniziale VALORE4= sheet.getCellByPosition(8, 39).value VALORE5= sheet.getCellByPosition(14, 17).value distinta1 = Doc.sheets.getbyname("DISTINTA") distinta1.getCellByPosition(0, row).String = valore distinta1.getCellByPosition(1, row).VALUE = valore2 distinta1.getCellByPosition(3, row).VALUE =VALORE3 distinta1.getCellByPosition(7, row).value =VALORE4 distinta1.getCellByPosition(4, row).value =VALORE5 row = row + 1 endif next sheet NomeFoglio=Sheet.name End SUB
Ho risolto il mio precedente problema, ricavando l'anno e confrontandolo con l'anno che mi serve.
Ora ho un altro grosso problema sempre riferito a questi fogli.
Devo ricavare un numero facendo praticamente un somma.se però questo somma.se lo dovrei fare sempre a livello di macro. però mi pare che la function che avevo usato per il max non funzioni per il somma.se.
svc = createUnoService( "com.sun.star.sheet.FunctionAccess" )
Quindi in tutti i fogli nel range T7:T16 devo controllare se ce scritta la sigla OY e sommare la corrispondenza che si trova nel range I7:I16
Qualcuno ha un'idea di come si faccia?