Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
    Moderatore di Annunci siti web L'avatar di Cesar
    Ma lo sfondo nero è un errore o è voluto?

voluto

No, è voluto !

Perchè ? non piace ? lascia perplesso ?

E' che il target a cui si rivolge il negozio è un po' dark, quindi la mia amica lo ritiene indispensabile
    Se mi date un'opinione la riporto ...

Utente di HTML.it
    dovreste iniziare ad abbandonare questi fantomatici tool di valutazione seo:

serp: 252 pagine sono già state eliminate da google. per quanto il sito sia chiaramente indirizzato sia ad una clientela italiana che inglese nella serp quasi tutte le description sono in inglese, ed oltretutto palesemente elaborate da google estrapolando contenuti della pagina.

url del sito: per quanto non malvagi non vi è alcun motivo di riportare il brand in ciascuno di essi, visto che è anche il nome del dominio.

h1: sempre presente, ma potrebbe essere più informativo, inoltre non è mai il primo Hn della pagina, cosa deicsamente sbagliata. la struttura è oltretutto spesso a salti

meta description: troppo breve, decisamente troppo troppo breve, e non abbastanza utile per l'indicizzazione

meta keywords: scritte con la virgola, formate da singole parole, rendendole del tutto inutili.

tag title: strutturalmente parlando non è fatto male, tuttavia potrebbe decisamente migliorare a livello di contenuti. sono spesso troppo brevi e non aiutano eccessivamente nella navigazione.

attributi title: usati "bene", nel senso che si differenziano dal testo del link stesso, ma potrebbero essere decisamente molto più descrittivi di così. sono quasi tutti solo degli elenchi di roba.

alt immagini: stesso discorso degli attributi title
    nomi immagini: purtroppo spesso coincidono con gli alt title, pertanto non danno abbastanza informazioni aggiuntive.

voto finale: 3/10
    sometimes it's just like teaching pigs how to fly

voto finale: 3/10
    Azz..
    Forse questo sito non è il massimo, così come il mio.
    Ma 3 su 10 mi sembra misero come voto;
    Lavori per google?
    01001101 01000001 01010010 01001001 01001111 01000000 01001101 01001111 01001110 01000101☺☻

Originariamente inviato da MARIO@MONE
    Azz..
    Scusate doppio post, dovevo editare , invece ho pigiato ripondi per sbaglio...sorry
    01001101 01000001 01010010 01001001 01001111 01000000 01001101 01001111 01001110 01000101☺☻

Premesso che nessuno è perfetto, devo dire che personalmente preferisco un voto molto basso con una lista dettagliata di consilgli (più o meno condivisibili) piuttosto che sterili complimenti senza argomentazioni...
    Perciò ben vengano utenti come nickcv... il forum serve per questo!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da MARIO@MONE
    Azz..
    Forse questo sito non è il massimo, così come il mio.
    Ma 3 su 10 mi sembra misero come voto;
    Lavori per google?
    no, ma faccio programmazione e SEO per lavoro.
    inoltre nota che qui il voto non è al sito ma al SEO dello stesso, a differenza del tuo.

edit:
    grazie lazybone, l'intento è quello =D
    qui si chiedono pareri, e mi pare onestamente che il mio sia un feedback dettagliato e non di parte. poi ognuno è libero di seguire i consigli che scrivo o fregarsene ovviamente, però mi pare onesto dare un parere sincero, non siamo qui per dirci a vicenda "ma quanto è bello!" a priori, ma immagino per crescere, migliorare e correggere le cose che servono ^_^

Originariamente inviato da lazybone
    Premesso che nessuno è perfetto, devo dire che personalmente preferisco un voto molto basso con una lista dettagliata di consilgli (più o meno condivisibili) piuttosto che sterili complimenti senza argomentazioni...
    Perciò ben vengano utenti come nickcv... il forum serve per questo!

Certamente, io per primo la penso così, ma un conto è dare un voto basso con argomentazioni dettagliate e un conto dare un voto bassissimo, che potrebbe demoralizzare il programmatore stesso, poi è sembre buona cosa o meglio , sarebbe molto più costruttivo, sapre comunque chi, (le sue qualifiche, competenze , lavori ), fruisce questi voti.
    Almeno

Originariamente inviato da nickcv
    no, ma faccio programmazione e SEO per lavoro.
    inoltre nota che qui il voto non è al sito ma al SEO dello stesso, a differenza del tuo.

edit:
    grazie lazybone, l'intento è quello =D
    qui si chiedono pareri, e mi pare onestamente che il mio sia un feedback dettagliato e non di parte. poi ognuno è libero di seguire i consigli che scrivo o fregarsene ovviamente, però mi pare onesto dare un parere sincero, non siamo qui per dirci a vicenda "ma quanto è bello!" a priori, ma immagino per crescere, migliorare e correggere le cose che servono ^_^
    In linea generale sono pienamente daccordo, ma il problema è che ti poni con aria di superorità, ti invito a leggere la netiquette e sopratutto, restare di più con i piedi per terra.
    Riguardo al mio sito, se per te vale 0, non ci sono problemi, ma anche un giudizio basso o bassissimo, se dato con buon senso e parsimonia è ben acetto, ma con arroganza e supposizione crea fastidio.
    Credimi.
    Scusate doppio post

Utente di HTML.it
    capisco il tuo punto di vista Mario, tuttavia c'è sito e sito.
    questo presentato in questo thread è un sito e-commerce, quindi commerciale.
    sono stati investiti soldi per farlo andare e comporta una fonte di reddito per la persona che l'ha creato.
    Il marketing ed il seo in tal senso sono vitali per riottenere l'investimento iniziale, e non far naufragare l'impresa.
    Immagino che una persona in questa condizione preferisca avere un parere schietto e sincero, visto che dietro vi è un investimento di capitale.

Per quel che riguarda la mia persona, sono uno sviluppatore Senior con più di sette anni di esperienza e nell'azienda per cui lavoro mi occupo di portali e-commerce, html 5, mobile ed anche consulenze seo per alcuni progetti.
    Se vuoi il mio curriculum te lo do privatamente, visto che il motivo per cui scrivo in questo forum non è per ottenere lavori ma per dare consigli a chi li richiede.

Permessi di invio