Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    perché come fai a sapere quanti byte devi leggere prima di aver finito il nome??
    Scusami avevo immaginato una virgola che tu giustamente non avevi messo, ovvero pensavo mi avessi detto di inviare il numero totale di byte e poi il nome del file invece giustamente mi dici di inviare il numero di byte che contiene il nome del file.
    Il problema si sposta dunque nel codice di chi invia, come fa chi invia a sapere in quanti byte è contenuto il nome del file?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da playbasfa
    Scusami avevo immaginato una virgola che tu giustamente non avevi messo, ovvero pensavo mi avessi detto di inviare il numero totale di byte e poi il nome del file invece giustamente mi dici di inviare il numero di byte che contiene il nome del file.
    Il problema si sposta dunque nel codice di chi invia, come fa chi invia a sapere in quanti byte è contenuto il nome del file?
    il nome del file ce l'hai su stringa, guarda caso String ti offre il metodo getBytes() che è un array di byte, da questo dedurre la dimensione penso sia semplice
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Ok perfetto ci sono quasi!

Lato client
    codice:
    out.write(f.getName().getBytes().length); //mando il numero di bytes che contengono il nome
    out.flush(); // pulisco il buffer
    ........... // continuo con la normale trasmissione del contenuto
    Lato server attualmente ho un while che mi scandaglia tutto ciò che viene passato tramite la socket, mentre visto che in un primo momento mando tramite la socket il numero di byte contenenti il nome vorrei essere in grado di leggere prima questo stream tramite la socket e poi il restante flusso.
    Se client e server risiedessero nello stesso pc potrei uscirmene adoperando opportuni metodi ed eseguendoli in un determinato modo, ma in questo modo come posso fare, ciò che vorrei fare è dunque una cosa del tipo:

codice:
    is.leggisololaprimacosachetièstatamanda

Utente di HTML.it
    Niente ho cercato mi sono documentato ma non ho trovato nulla.... Mi posteresti un pò di codice?

Utente di HTML.it
    devi implementare un piccolo protocollo di comunicazione, in cui ti sincronizzi col server chiedendo le varie robe che ti interessano. In questo modo chiedi prima la dimensione del path, poi il path, poi i dati
    RTFM Read That F*** Manual!!!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da valia
    devi implementare un piccolo protocollo di comunicazione, in cui ti sincronizzi col server chiedendo le varie robe che ti interessano. In questo modo chiedi prima la dimensione del path, poi il path, poi i dati
    Perfetto, è quello che sto provando a fare ma mi sembra la storia del cane che si mangia la coda: la sincronizzazione deve avvenire comunicando ma per comunicare ho bisogno di isolare la parte di byte contenenti le informazioni di sincronizzazione dai byte contenenti il file e quindi sono punto e a capo.

Utente di HTML.it
    Qualcuno mi aiuta ?

Permessi di invio