Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 21

Discussione: Parsing html

Utente di HTML.it
    Intanto pare che "l'unico" problema sia nel punto #3 dove c'è un delay di 10"... tu parlavi di vari minuti... tale durata sarebbe legata solo alla funzione file_get_html e quindi non avresti soluzione diretta per ridurre tale tempo (bisogna vedere quanto impiega la pagina in un caricamento normale dal browser, cmq)... ti torna il discorso?

Utente di HTML.it
    Sisi ho capito il discorso che fai , io ho provato a fare il procedimento di carimento su database diretto, e visualizzazione dai dati del db, e la velocità è più notevole... ma ora ho solo pochi prodotti, ma quando ne avrò anche solo 20-30 ci metterà un infinità...

Utente di HTML.it
    dovresti verificare se il problema è legato alla pagina (prova con altre pagine) o alla funzione... in tutti i casi potresti forse valutare una sorta di "caching" per ridurre drasticamente quei 10" (ma i vari minuti di cui parlavi all'inizio?) memorizzando le pagg. in un db e poi prelevando da lì i dati

Utente di HTML.it
    Ho provato anche con altre pagine sempre uguale, ma il tempo aumenta con l'aumentare di estrazioni in quella pagina... Scusa l'ignoranza ma cos'è il caching?

I vari minuti li ho diminuti facendo inserire i dati nel db perchè ho suddivisi 5 prodotti per inserimento su pagine diverse e quindi si vanno a caricare solo 5 prodotti per volta e non 30 come prima...

Mi piacerebbe un sacco ridurre molto i tempi... anche perchè questo programma mi è di un utilità indispensabile...

Utente di HTML.it
    forse non ho ne capito una cosa... il pezzo di codice postato è dentro un ciclo?

Utente di HTML.it
    allora come spiegato in precendenza, il codice che ti ho postato dell'estrazione e su un singolo file per prodotto... nella pagina index dove faccio vedere tutti i risultati o utilizzato un include di quel file per far stampare il prezzo... quindi non è in un ciclo... rendo l'idea?

Utente di HTML.it
    però parli di "5 prodotti alla volta" (prima 30)... c'è cmq una chiamata multipla o no? se sì: la pagina esterna è sempre la stessa o è diversa (penso sia vera l'ultima)

Utente di HTML.it
    ora ti faccio un esempio molto pratico di come ho strutturato questa parte di programma:

pagine :

index.php

pagina estrazione (euronics/Samsung/Tv/UE40ES7000.php)

e nella directory "euronics/Samsung/Tv/" ho altri file dove UE40ES7000 è il modello quindi ad esempio avrò un altro file chiamato UE40ES8000.php.

In questa cartella possiedo 5 prodotti (euronics) e nella cartella fnac/Samsung/Tv/ avrò altri 5 file che sarebbero gli stessi prodotti ma prelevati dal sito fnac e così via...

all'inizio avevo messo il tutto nella pagina index struddurandola così:

1) include i file UE40ES7000 ecc quindi 30 include per tutti i prodotti dei vari siti (quindi file estrazione)

2) creato una tabella per ogni prodotto e nella parte prezzo gli mettevo il prezzo estratto

e in questo caso mi caricava tutti e 30 i prodotti, e dovevo aspettare diversi minuti...

Poi ho provato a fare cosi:

ho creato un altra pagina e una query ad ogni file che metta il prezzo in un database, in base al negozio... quindi carica 5 file per volta... e il tempo si è diminuito per ora...

e nella index al posto di visuallizare il prezzo direttamente estratto, li ho tirati fuori dal database dove li avevo meomorizzati...

solo che se poi avrò 30 prodotti di euronics ad esempio ci impiegherà lo stesso tempo (quindi diversi minuti) a caricarlo nel db...

Utente di HTML.it
    allora è come immaginavo... tieni conto che se tu accedi a 5 o 30 o X pagine, cmq stai caricando altrettante "url" (prova anche manualmente e il tempo richiesto sarà quello che ci si aspetta)... questo succede ad esempio in quei siti che calcolano il volo o l'hotel più conveniente... non c'è un rimedio diretto, tranne eventualmente usare una "cache", cioè accedere a tali dati in un altro momento (es. di notte), memorizzare i dati localmente (nel db p.es.) e poi accedervi da lì... se invece necessiti di azioni in tempo reale puoi solo "gestire" la cosa (ad es. con un display di "attesa" come nei siti che citavo prima)

Utente di HTML.it
    capito... come pensavo... avevo anche pensato di fare un caricamento animato così da tenere un pò l'attesa ma in che linguaggio lo posso fare javascript o jquery o cosa?

Permessi di invio