Cosa hai eliminato?Originariamente inviato da DvdDelphi
Eccolo quello che mi fa partire tutto!!!
Quindi l'ho eliminato![]()
Così a "cuor leggero"?
Cosa hai eliminato?Originariamente inviato da DvdDelphi
Eccolo quello che mi fa partire tutto!!!
Quindi l'ho eliminato![]()
Così a "cuor leggero"?
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
ho eliminato Application.CreateForm(TForm1, Form1);
ma non credo che dovevo......
infatti questo serve per fare il collegamento fra le due form!
Così quella Form non viene più creata!Originariamente inviato da DvdDelphi
ho eliminato Application.CreateForm(TForm1, Form1);
Scusa la franchezza ma... se non lo sai tu!Originariamente inviato da DvdDelphi
ma non credo che dovevo......
Io non so a cosa servono le singole Form del tuo progetto.
E allora perché l'hai rimossa del tutto?Originariamente inviato da DvdDelphi
infatti questo serve per fare il collegamento fra le due form!![]()
MARCO BREVEGLIERI
Software and Web Developer, Teacher and Consultant
Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...
Siccome ho messo delle righe di codice importanti nella Tform1.create, e me le compila senza il mio permesso, sposto il codice in un'altra procedura..... vediamo.
Te le compila senza il tuo permesso ?
Questa non l'avevo mai sentita ...![]()
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Sì, la compila anche se io gli ho detto di creare prima l'altra form!!!!
Tu non hai chiara la differenza tra compilazione ed esecuzione di un programma ...
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
be non vedo che cosa c'è di differenza....
io so solo che se mando in esecuzione il programma non me lo compila!
mmm secondo il mio personalissimo parere hai le idee abbastanza confuse, hai detto che è da 3 anni che usi delphi ed elimini una riga di creazione della main form dal .DPR ??![]()
Credo che linee guida che arrivavano da Borland, CodeGear e adesso da Embarcadero, consigliano l'uso della classe TdataModule per dividere la parte dati dalla parte visuale del programma, in questo modo metti il tuo datamodule come prima riga del .dpr e dormi tranquillo che la tua connessione è attiva, (non è proprio così automatico, ma ...), altra linea da seguire è l'uso delle property per il passaggio di variabili tra classi, e come ultima cosa.... il nome delle form/classi/componenti per me è orribile vedere una form che si chiama "Form1, Form2.. ect ect" .. cosa ci vuole dargli un nome consono al proprio ruolo ??
Detto ciò ... se oltre i vari pezzi di sorgente sparsi riesci a darci una visione più generale del tuo progetto e spiegarci le tue difficoltà credo che qui dentro ci sia gente molto preparata che può darti una mano.
N
Beh... dovresti cominciare a documentarti... sono due cose completametne distinte. E' la stessa differenza che c'è fra costruire un'auto e usarla... e se non si conosce la differenza fra compilazione ed esecuzione, è un problema non da poco nell'ambito della programmazione... questo, con qualunque linguaggio si abbia a che fare.Originariamente inviato da DvdDelphi
be non vedo che cosa c'è di differenza....
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza