Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 14 su 14

Discussione: htaccess e htpasswd

  1. #11
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9
    eiyen dove sei???

  2. #12
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    non ho capito il collegamento della galleria (in che senso "url esterno"?)... vorrei capire come fai a inserire i documenti da mostrare agli utenti... in pratica se questi sono "letti" da una qualche cartella o comunque come fai tu a caricarli (via ftp, attraverso un pannello o cos'altro?)

  3. #13
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    9
    cerco di spiegarmi meglio...

    nel mio sito c'è un link che mi collega alla galleria fotografica... gli utenti ci cliccano ed hanno accesso alla galleria (la galleria è stata fatta con Piwigo).

    Io carico le foto tramite questo estensione (piwigo) che è installata nel mio spazio web in una cartella...

    Io in questa galleria posso scegliere cosa pubblicare e cosa far vedere agli utenti.

    Spero di essere stato più chiaro...


  4. #14
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    3,709
    Forse ho capito... in questo caso potresti per esempio aggiungere a Piwigo un "include" in testa agli script (non ho presente la sua struttura, ma solitamente è presente almeno un file richiamato da tutti gli altri, p.es. uno di "configurazione") che ne richiami uno tuo, in cui dovresti verificare le variabili di sessione di Joomla per controllare se l'utente è loggato oppure no. Quindi:

    - individuare un file in Piwigo richiamato da tutti gli altri
    - aggiungere in testa un "include controlloaccessojoomla.php" o simile
    - scrivere il file "controlloaccessojoomla.php" in modo da fare una verifica della sessione di Joomla

    per l'ultimo punto ti consiglio prima di provare con un banale:

    Codice PHP:
    function controlloaccessojoomla() {
      
    $user false;
      return 
    $user;
    };

    $user controlloaccessojoomla();

    if (
    $user===false) {
      
    var_export($user);
      exit;
    }; 
    e controllare se effettivamente quando entri nella galleria lo script si blocca mostrando "false"... a questo punto dovresti codificare bene la funzione per il controllo reale: penso trovi info in giro, ma al limite prova a mettere un var_export($_SESSION);exit; dentro la funzione loggato e non in joomla per vedere che variabili vengono settate e se sono accessibili

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.