Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    ma di fronte a queste evidenti manchevolezze della P.A. un cittadino italiano non può ad esempio tutelarsi in sede Europea? Non c'è un qualche organo di controllo e di tutela del cittadino a livello comunitario?
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

ma la tarsu non è associata alla luce o all'acqua?
    cioè in alcuni comuni se la casa ha il contatore della luce o dell'acqua in automatico arriva anche la tarsu...è una cavolata quasta?

cmq se non ti viene notificata entro 5 anni va in prescrizione
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Utente di HTML.it
    scaricagli la monnezza davanti all'ufficio magari si svegliano o qualche domanda se la pongono.
    ric.m

Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    scaricagli la monnezza davanti all'ufficio magari si svegliano o qualche domanda se la pongono.
    Ci stavo pensando, dato che li non fanno la differenziata umido secco ed usano i sacchi neri, con le fresche temperature di questi giorni altro che arma chimica.

ma di fronte a queste evidenti manchevolezze della P.A. un cittadino italiano non può ad esempio tutelarsi in sede Europea? Non c'è un qualche organo di controllo e di tutela del cittadino a livello comunitario?
    Se vado tramite UE od altro organo simile mi costa più la trafila che la cartella successiva !

ma la tarsu non è associata alla luce o all'acqua? cioè in alcuni comuni se la casa ha il contatore della luce o dell'acqua in automatico arriva anche la tarsu...è una cavolata quasta?
    L'acqua la fornisce un fornitore, la luce un altro quindi tra privati e P.A non dialogano troppo.

Quello che mi fa un pò pensare all'arretratezza italiana è che all'alba del 2012 nella stessa azienda (equitalia nord) dicono che l'ufficio di monza non può vedere l'archivio di quello di bergamo. Ma un bel database comune è troppo complesso ??

Come sempre a queste cose associo lo stesso acronimo: UCCS (Ufficio Complicazioni Cose Semplici) e per fortuna che non sono un casalingo disperato se avessi un lavoro e dovessi star dietro a tutto diventerei più pazzo
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

Utente di HTML.it
    scommetto che sono pure arroganti.....
    ric.m

Utente di HTML.it L'avatar di danlupo
    Originariamente inviato da ric.m
    scommetto che sono pure arroganti.....
    Stranamente tutte le persone con cui ho parlato sono state abbastanza gentili, mi sono stupito molto di questo (come di non aver trovato coda e di essermela cavata in poco tempo)
    Se rispondo ad una discussione è perchè so quello che dico ed ho voglia di rispondere, non per aumentare il contatore messaggi

Utente di HTML.it
    gentili ma totalmente impreparati ad affrontare un caso apparentemente fuori dall'ordinario...
    ric.m

Originariamente inviato da danlupo
    L'acqua la fornisce un fornitore, la luce un altro quindi tra privati e P.A non dialogano troppo.
    forse non mi sono spiegato bene
    per farti attaccare la luce o l'acqua chiedono sempre i riferimenti catastali dell'immobile

ora ho sentito dire che nel mio paese la spazzatura viene inviata solo a quegli immobili in cui risulta esserci la fornitura di acqua (e cià indica che è abitato), mentre in altri paesi la mandano solo dove risulta esserci la fornitura di energia elettrica

cmq questa sono solo cose che ho sentito dire e su cui non ho conferme...qualcuno ne ha in proposito?
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Permessi di invio