Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25
    No, un sistema di allarme o una porta particolarmente blindata non attira più furti, ma li riduce.

I furti sono di due tipi: ti hanno puntato perche sanno cosa c'è in casa e gli interessa (e allora il tipo di antifurto non c'entra con la loro intenzione di derubarti) oppure sono ladri seriali che cercano il colpo facile e col minor rischio possibile. E un ladro sa benissimo che un antifurto non sottointende per forza che la casa sia una miniera d'oro.

Quindi il ladro seriale semplicemente cerca l'appartamento più facile in cui entrare. Vuole evitare lungaggini per aprire una porta speciale, o per aggirare un impianto antifurto che sembra più complesso di altri. Ogni minuto che perde può essere quello che finisce col farlo arrestare, e ogni complessità in più potrebbe essere quella che lo potrebbe costringere a mollare il colpo e fuggire.
    I ladri seriali cercano i colpi facili e veloci. Possibilmente facendone tanti.

A casa mia ho messo una porta blindata con due serrature speciali, un antifurto con combinatore telefonico e sirena, una sirena esterna extra (che serve per far capire che c'è l'antifurto), una videocamera nascosta ma segnalata dal cartello di videosorveglianza previsto per legge già apposto sul balcone.

Per completare l'opera dovrei far mettere le inferriate e le tapparelle blindate coi fermi interni (ma i costi mi obbligano a fare le cose poco per volta). Ovviamente tutti questi accorgimenti sono superabili e il ladro determinato entrerà lo stesso. Però scremo già quel 95% di ladri che preferendo evitare complicazioni, puntano semplicemente all'appartamento del palazzo con la porta più facile da aprire, o che è senza antifurto...
    Non avendo io in casa nulla di particolare valore, comunque, sono abbastanza tranquillo anche sul fatto che ladri iper esperti decidano di puntare il mio appartamento visto che saprebbero che non c'è nulla da rubare che meriti le loro attenzioni.

Diciamo che il piccolo rischio che qualcuno ci si metta di buon impegno pur di entrare c'è. Ma i vari deterrenti lo riducono di parecchio.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da lnessuno
    Con tutte ste manfrine sulla privacy, pur ammesso che una ripresa del genere possa avere un qualche valore legale non mi stupirei se un ladro colto in flagrante potesse pure denunciarti per violazione della privacy anche se stai filmando in casa tua...
    Devi sempre mettere il cartello, basta quello.
    Per il resto, per esperienza personale, l'antifurto ha dissuaso da ulteriori furti. Anche perchè l'antifurto non impedisce che qualcuno possa entrare, ma lo rende più difficile e chi è capace di "scavalcare" un antifurto non si dedica ad una casa privata "normale"

il mio consiglio è di dedicarsi ad un professionista, in modo che sappia consigliarti quali e quanti punti mettere, dove metterli e valutare le possibilità di intrusione. Quando hanno fatto il mio, mi sono stupito delle cose che non avevo valutato

Utente bannato
    bravo nuvolari2, hai detto proprio bene.

Io infatti oltre all'allarme e ad un paio di telecamere ho anche un paio di sirene finte installate agli angoli della casa. Ovviamente ho anche una sirena vera, ma le finte sono altrettanto efficaci. Ma il sistema "vero" ci vuole eh!

Per quanto al fai da te o professionisti, assolutamente io voto per il fai da te. Gli installatori chiedono cifre assurde e spesso fanno lavori approssimativi. E' vero che ci sono tanti installatori bravi ma, a meno di non avere un picasso, il fai da te ti permette di valutare meglio la situazione oltre che a spendere molto meno.

Per il mio sistema ho speso sui 600 euro, gli installatori che ho contattato volevano dai 2800 ai 6600 euro. A due anni di distanza, posso solo confermare che ho fatto la scelta giusta: ho risparmiato e l'allarme mi funziona egregiamente (e soprattutto senza falsi allarmi).

Ciao

Ah, e io ho anche i gatti da guardia!
    Dei terribili felini che assaltano tutti quelli che entrano

Originariamente inviato da ortorob
    bravo nuvolari2, hai detto proprio bene.

Io infatti oltre all'allarme e ad un paio di telecamere ho anche un paio di sirene finte installate agli angoli della casa. Ovviamente ho anche una sirena vera, ma le finte sono altrettanto efficaci. Ma il sistema "vero" ci vuole eh!

Per quanto al fai da te o professionisti, assolutamente io voto per il fai da te. Gli installatori chiedono cifre assurde e spesso fanno lavori approssimativi. E' vero che ci sono tanti installatori bravi ma, a meno di non avere un picasso, il fai da te ti permette di valutare meglio la situazione oltre che a spendere molto meno.

Per il mio sistema ho speso sui 600 euro, gli installatori che ho contattato volevano dai 2800 ai 6600 euro. A due anni di distanza, posso solo confermare che ho fatto la scelta giusta: ho risparmiato e l'allarme mi funziona egregiamente (e soprattutto senza falsi allarmi).

Ciao

Che dire a casa mia non è mai entrato nessuno (è qui mi gratto) quindi anche il mio sistema di allarme fantasma (ovvero non ho nessun allarme ) funziona egregiamente

Io se volete sicurezza consiglierei sicuramente di rivolgersi ad un professionista, ho lavorato proprio nel campo degli antifurti e la possibilità di un antifurto facile da disattivare o peggio "tarato male" e che quindi ci passi comunque senza che scatti sono molte.

Da parte mia però non amo granché gli antifurti, sarà che sono un tipo abbastanza distratto ed è più le volte che gli ho visti scattare a vuoto che il resto. Ad ogni modo io più che una sirena sarei molto più sicuro con un bell'impianto GSM che chiami la polizia in automatico (anche se il problema è che la polizia ci mette dei tempi abissali per venire, infatti solitamente li si installa nei negozi che poi hanno abbastanza soldi da pagare enti di vigilanza privati).

Invece per quanto riguarda la porta blindata con una serratura migliore sono d'accordissimo. Sperando che il giorno che mi dimentico dentro le chiavi poi il fabbro riesca ad aprirla
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente bannato
    l'impianto che ho messo io ha il combinatore gsm e avvisa direttamente i carabinieri, ma non solo...

chiama anche me e io via cellulare vedo cosa accade in casa tramite le telecamere che ho installato. Quindi, ammesso che non ho mai avuto falsi allarmi, se succede qualcosa vengo avvisato e mi posso sincerare di quello che succede in tempo reale.

Finora per fortuna non ho avuto casi di furto pero' una volta l'allarme mi ha salvato le chiappe. Era andata via la corrente (c'era stato un nubifragio nel periodo di ferragosto). Ero in ferie e l'allarme mi ha segnalato il problema chiamandomi.

Ho fatto intervenire mio fratello a riattaccare la valvola: il mio amato cinghiale nel congelatore era salvo

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Il mio collega aveva una centralina che accendeva e spegneva le luci con allarme e chiamata al cellulare del proprietario e a quello della polizia....svaligiata due volte, i poliziotti non sono mai venuti da chiamata dell'allarme.
    Poi ha messo le telecamere(vere) e non si sono più fatti vedere.

Il discorso è che con le telecamere rischiano di essere visti anche se incappucciati, e soprattutto devono stare attenti con l'auto e devono tenerla lontano (parlo di ville al primo piano ovviamente)
    Poi ovviamente c'è anche il problema che con troppi allarmi rischi di trovarteli una sera sotto casa e ti costringano con la forza a farli entrare.

Se vogliono entrare entrano.

Originariamente inviato da URANIO
    Se vogliono entrare entrano.
    A sto punto lascia la porta aperta

Moderatore di Windows e software L'avatar di URANIO
    Originariamente inviato da galz
    A sto punto lascia la porta aperta
    Be, i ladri mica scelgono le case a caso.
    Controllano quando sei in casa, se hai allarmi e che porte e blindature hai, di conseguenza agiscono.
    se tentano di rubare in una casa è nella maggior parte dei casi perché sanno come entrare.
    Le serrature servono solo per rallentarli non per bloccarli.

io lascio l'estratto conto della banca appeso alla porta. ottimo deterrente, una volta mi hanno anche lasciato 2 euro sullo zerbiono con un post-it che recitava: "Tiè, pezzente!"
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Permessi di invio