Purtroppo ho importato il jar che hai segnalato tu ma, con questo torniamo indietro: No suitable driver found .
![]()
Purtroppo ho importato il jar che hai segnalato tu ma, con questo torniamo indietro: No suitable driver found .
![]()
se mi chiedeste chi è per me un vero amico vi risponderei che è una persona che io considero alla pari di me.
Chiaramente, cambiando JAR del driver, cambia anche il nome della classe da caricare:
L'ho appena testato: ho scaricato il file ZIP, ho estratto il file JAR contenuto all'interno, ho caricato la classe (indicata qui sopra) e tutto funziona.codice:Class.forName("net.sourceforge.jtds.jdbc.Driver");
Non ho verificato il funzionamento tramite named-pipes... la mia installazione di SQL Server ha il TCP attivo.
A questa pagina trovi tutta la documentazione di quel driver. Le info essenziali io le ho trovate nella sezione FAQ.
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza