Grazie cmq per la risposta, come hai capito io questa cosa non la so fare e x questo ho chiesto aiuto nel forum. Non sarò un esperto di php ma qualcosa capisco!
Grazie cmq per la risposta, come hai capito io questa cosa non la so fare e x questo ho chiesto aiuto nel forum. Non sarò un esperto di php ma qualcosa capisco!
Ho capito, ma il modo corretto di fare questa cosa richiede un po' di impegno, non puoi pensare che qualcuno la faccia al posto tuo.
A grandi linee dovresti farti un elenco di tutti gli incontri con la data in cui si giocano e salvare questo elenco da qualche parte, la cosa migliore sarebbe su una tabella di un database.
Poi sulla homepage o dove devi fare apparire il prossimo incontro devi metterci uno script che vada a leggere il database e a seconda della data corrente selezioni la partita da mostrare.
Esistono già degli script pronti onlino devo crearlo io?
eh giàOriginariamente inviato da Alhazred
Devi crearlo tu.
If you think your users are idiots, only idiots will use it. DropBox
Prova con qualcosa del genere (piu semplice di cosi non si può fare)
Codice PHP:
// $incontri lo puoi mettere in un altro file da includere
$incontri = array(
0 => array(
'data' => '03/07/2012',
'ora' => '22:39',
'avversario' => 'Inter',
'luogo' => 'Milano',
'link' => 'www.sito.it'
),
1 => array(
'data' => '10/07/2012',
'ora' => '18:30',
'avversario' => 'bbilan',
'luogo' => 'Milano',
'link' => 'www.sito.it'
),
2 => array(
'data' => '19/07/2012',
'ora' => '14:30',
'avversario' => 'gobbi-team',
'luogo' => 'Torino',
'link' => 'www.sito.it'
)
);
$out = 'Non sono previsti incontri';
foreach ($incontri as $incontro)
{
list($giorno, $mese, $anno) = explode('/', $incontro['data']);
list($ora, $minuti) = explode(':', $incontro['ora']);
if (time() <= mktime($ora, $minuti, 0, $mese, $giorno, $anno))
{
$out = sprintf('Il prossimo incontro si svolgerà alle ore %s del %s contro %s in %s. Maggiori informazioni su %s',
$incontro['ora'], $incontro['data'], $incontro['avversario'], $incontro['luogo'], $incontro['link']
);
break;
}
}
echo $out;
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
Fabrizio De Andrè
Grazie, proverò a fare così. Era quello che mi serviva.![]()
sai che sei andato contro la filosofia del forum e che probabilmente gli hai fatto più male che bene?Originariamente inviato da Secta
Prova con qualcosa del genere (piu semplice di cosi non si può fare)
![]()
http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
memories to be made
Si lo sò, ma io sono cattivello e godo come un riccio a fare del male agli altri... specie quando si tratta di scrivere un paio di righe di codice... li raggiungo l'estasiOriginariamente inviato da Manuelandro
sai che sei andato contro la filosofia del forum e che probabilmente gli hai fatto più male che bene?![]()
![]()
![]()
![]()
"Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
Fabrizio De Andrè