Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Originariamente inviato da philbert
    OK quindi il file viene aggiornato dall'utente...

ricapitoliamo:
    1) L'utente sul suo PC ha un file che si aggiorna a intervalli non regolari
    2) Tu vuoi che questo file - ogni volta che si aggiorna - venga spedito a un server che provvederà a salvarne i dati in un DB
    3) Vuoi che tutto questo avvenga atomaticamente senza l'intervento dell'utente

Ho capito bene?
    Esatto!!!! Vorrei realizzare esattamente una cosa del genere!!!

Originariamente inviato da simonedig
    Esatto!!!! Vorrei realizzare esattamente una cosa del genere!!!
    Non si può

Ci vuole sempre l'intervento dell'utente che uploada manualmente il file.
    E sai perché?
    Perché se no basterebbe visitare una certa pagina web per spedire - a propria insaputa - un file (o più file) a quella pagina.
    Quindi sia la policy di sicurezza dei browser che quella di Javascript è pensata per proteggere l'utente da una simile eventualità...

Originariamente inviato da philbert
    Non si può

Ci vuole sempre l'intervento dell'utente che uploada manualmente il file.
    E sai perché?
    Perché se no basterebbe visitare una certa pagina web per spedire - a propria insaputa - un file (o più file) a quella pagina.
    Quindi sia la policy di sicurezza dei browser che quella di Javascript è pensata per proteggere l'utente da una simile eventualità...
    Peccato!!! Credevo fosse possibile!!! Allora devo cercare di studiare una soluzione alternativa al problema!!! Grazie mille dell'aiuto

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Se come dicevo prima agisci lato client, lo puoi fare. Se sul tuo pc hai installato php, puoi controllare che il file sia stato modificato ed eventualmente usare curl per mandarlo online in modo "invisibile".
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Originariamente inviato da Secta
    Se come dicevo prima agisci lato client, lo puoi fare. Se sul tuo pc hai installato php, puoi controllare che il file sia stato modificato ed eventualmente usare curl per mandarlo online in modo "invisibile".
    Mi pare di capire che c'è bisogno di installare il pacchetto curl...ma io devo fare in modo che questo file possa essere creato e utilizzato su piu client diversi in quanto questo file viene generato da una macchina sportiva..quindi la macchina viene attaccata via LAN ed elabora il file in base alle gare e poi questa pagina php ke volevo creare doveva fare la verifica ogni tot secondi di questo file e prendere le righe aggiornate per aggiornare in contemporanea la classifica...quindi se durante una corsa io dovessi per esempio spostarmi da un pc fissato ad inizio gara ed un altro fissato a fine gara dovrei installare driver e quant altro e mi sembra piuttosto scomoda come soluzione...purtroppo nn riesco a trovare un sistema semplice per elaborare questo file di testo in modo tale ke legga le righe solo in caso di aggiornamento...

Utente di HTML.it L'avatar di Secta
    Originariamente inviato da simonedig
    Mi pare di capire che c'è bisogno di installare il pacchetto curl...ma io devo fare in modo che questo file possa essere creato e utilizzato su piu client diversi in quanto questo file viene generato da una macchina sportiva..quindi la macchina viene attaccata via LAN ed elabora il file in base alle gare e poi questa pagina php ke volevo creare doveva fare la verifica ogni tot secondi di questo file e prendere le righe aggiornate per aggiornare in contemporanea la classifica...quindi se durante una corsa io dovessi per esempio spostarmi da un pc fissato ad inizio gara ed un altro fissato a fine gara dovrei installare driver e quant altro e mi sembra piuttosto scomoda come soluzione...purtroppo nn riesco a trovare un sistema semplice per elaborare questo file di testo in modo tale ke legga le righe solo in caso di aggiornamento...
    Che confusione Non potresti essere più chiaro? innanzitutto... cosa intendi per macchina sportiva? Inoltre, parli del file al singolare ma poi dici che diversi client devono poter creare e utilizzare... IL file Spiegati meglio per favore perché non ho capito nulla (complice anche un fastidioso mal di testa che hai contribuito ad aggravare ).
    "Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascon fiori."
    Fabrizio De Andrè

Permessi di invio