Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Utente di HTML.it
    il discorso è più che altro che al giorno d'oggi bisogna guardare anche al futuro e non solo fare qualcosa per il gusto di farla. con questo voglio dire che è giustissimo quello che dici e ovviamente se si sceglie di completare un percorso di studi bisogna essere sicuri della scelta però è anche vero che prima di iniziare/continuare bisogna secondo me capire se effettivamente i 2 anni in più trascorsi sui libri daranno un reale vantaggio e soprattutto in cosa consisterà questo vantaggio.

Originariamente inviato da gino25
    capire se effettivamente i 2 anni in più trascorsi sui libri daranno un reale vantaggio e soprattutto in cosa consisterà questo vantaggio.
    No.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it
    e infatti questo è quello che MOLTI pensano. non vorrei dire castronerie però mi sa che Informatica è una delle poche facoltà triennali che già con la laurea triennale ti da praticamente le stesse possibilità lavorative della laura triennale + magistrale.
    in ogni caso mi avete in parte tranquillizzato sulla questione del settore nel quale trovare lavoro, certo settore informatico ma da quello che ho capito non necessariamente come programmatore in senso stretto.

Utente di HTML.it
    oggi come oggi, se trovi lavoro (pagato) è meglio se lo accetti senza porti troppe domande.

Just my 2 cents
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it
    su questo non c'è dubbio, non scherziamo neanche. questa discussione l'ho aperta per chiarirmi le idee, tutto qui.

Utente di HTML.it
    leggendo un po' in giro se non ho capito male con la laurea triennale in Informatica posso fare l'esame di stato per ingegnere dell'informazione junior. Cosa ne pensate? Forse qualche possibilità lavorativa in più potrebbe venir fuori se dovessi superare l'esame di stato.
    Il dubbio che ho più che altro è relativo ai concorsi, cioè non vorrei, una volta diventato ingegnere dell'informazione junior, essere vincolato a poter fare SOLO i concorsi come ingegnere e non più quelli come informatico che comunque sono leggermente di più rispetto ai primi. Non so se è chiaro il discorso.

leggendo un po' in giro se non ho capito male con la laurea triennale in Informatica posso fare l'esame di stato per ingegnere dell'informazione junior. Cosa ne pensate? Forse qualche possibilità lavorativa in più potrebbe venir fuori se dovessi superare l'esame di stato.
    Il dubbio che ho più che altro è relativo ai concorsi, cioè non vorrei, una volta diventato ingegnere dell'informazione junior, essere vincolato a poter fare SOLO i concorsi come ingegnere e non più quelli come informatico che comunque sono leggermente di più rispetto ai primi. Non so se è chiaro il discorso.
    A naso non credo che possano escluderti da un concorso pubblico per titoli in eccesso
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    ah beh di questi tempi tutto può succedere.
    scherzi a parte ho appena letto che facendo l'esame di stato per ingegnere dell'informazione junior, e ovviamente superandolo, si è iscritti all'albo degli ingegneri dell'informazione e quindi i concorsi ai quali potrei partecipare sono quelli riservati ai laureati in informatica e anche a quei concorsi dove è richiesta l'iscrizione all'albo degli ingegneri dell'informazione.

insomma potrebbe essere una possibilità in più rispetto ad una laurea magistrale e basta. poi non so.

ah beh di questi tempi tutto può succedere.
    scherzi a parte ho appena letto che facendo l'esame di stato per ingegnere dell'informazione junior, e ovviamente superandolo, si è iscritti all'albo degli ingegneri dell'informazione e quindi i concorsi ai quali potrei partecipare sono quelli riservati ai laureati in informatica e anche a quei concorsi dove è richiesta l'iscrizione all'albo degli ingegneri dell'informazione.

insomma potrebbe essere una possibilità in più rispetto ad una laurea magistrale e basta. poi non so.
    A parte che io ODIO i concorsi pubblici perché tra tutti gli intrighi che fanno mi sembrano una VACCATA, oltre al fatto che è una vacata che si debbano presentare in 10.000 per 100 posti, però detto questo non credo nemmeno che l'iscrizione all'albo sia una cosa facile.

Ti devi informare e vedere come funziona, capire anche poi quanto si paga all'anno per mantenere il titolo. Insomma bisogna vedere se il vantaggio che hai poi è realmente comparabile con la fatica e i soldi che ci devi spendere dietro.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it
    si beh ovviamente mi devo fare un po' di conti e valutare se effettivamente può convenire, però non mi sembra un'idea da scartare. almeno spero di non sbagliarmi.

Permessi di invio