cioè...qualsiasi programma per creare i pdf ti permette di inserire password e protezioni
cioè...qualsiasi programma per creare i pdf ti permette di inserire password e protezioni
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...
Originariamente inviato da Goo21
certo...quando lo converti in pdf di norma si possono impostare i parametri di sicurezza
per convertire un doc in pdf io uso pdf24creator
qui in sicurezza si possono impostare password e permessi
A parte che se si dispone di Acrobat non c'è bisogno di pdf24creator, ma in sostanza le tue osservazioni cosa risolvono delle richieste fatte? nel tuo modo si può impostare le inibizioni richieste? Io credo di no!Originariamente inviato da Goo21
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
il problema è questo : se io imposto i parametri di sicurezza (ho l'adobe acrobat) mi consente di inibire la stampa..ma a quel punto inibisce qualunque tipo di stampa non solo quella dal menu
FILE->stampa
anche inserendo un pulsante javascript con la stampa viene inibito...
mi chiedevo se esiste una soluzione.
io andrei anche a creare un programmino ma poi ho il problema di dover tener il file col format da compilare esterno al programma e garantire che non venga rimosso,pena il crash del tutto.
Il tuo problemo l'ho capito da un bel po' ma come ti ho detto per me con solo le inibizioni che permette un PDF non lo puoi fare, poi se usi un software esterno abbinato al pdf, per questo non sò.Originariamente inviato da eurostar_italia
il problema è questo : se io imposto i parametri di sicurezza (ho l'adobe acrobat) mi consente di inibire la stampa..ma a quel punto inibisce qualunque tipo di stampa non solo quella dal menu
FILE->stampa
anche inserendo un pulsante javascript con la stampa viene inibito...
mi chiedevo se esiste una soluzione.
io andrei anche a creare un programmino ma poi ho il problema di dover tener il file col format da compilare esterno al programma e garantire che non venga rimosso,pena il crash del tutto.
E se invece di fare il modulo in pdf, tu lo facessi in un linguaggio di scripting come javascript, java, o altro, la cosa sarebbe possibile!
“Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.
Giovanni Falcone
questi linguaggi non li conosco ma mi posso mettere a studiare ed applicare.
allora riassumendo.
ho un modulo standard con loghi e formattazione che deve essere compilato.
non lo posso cambiare e non ce l'ho già stampato.....esiste solo sto pdf (o doc).
uso una stampante laser per cui niente moduli continui o altro.
con un linguaggio di scripting come dovrei impostare la cosa ? studiare non mi spaventa ,vorrei solo capirci un pò di piu.ti ringrazio
Parlando di javascript o java, si dovrebbe costruire un modulo come quello che hai in pdf, ma costruito da capo esempio in HTML come li vedi anche sui siti, poi con istruzioni JS puoi fare le tue inibizioni.
É ovvio che per uno che non conosce il linguaggio è un'impresa ardua, per la complessita delle istruzioni, non credo sia possibile studiare un linguaggio fino al quel punto solo per costrure i mudulo compilabile, forse è più convegniente farlo fare a qualcuno competente.
É sottointeso che se conosce altri linguaggi di programmazione li puoi sfruttare per fare il lavoro con quel linguaggio
Giovanni Falcone