Originariamente inviato da luisa227
Grazie per la risposta.
Non so (non l'avevo mai usato ebay), io ho messo lo status Nuovo (altro) e poi ho scritto (cosa ovviamente vera) "... praticamente nuova, usata solo per 4 caffè. E' in perfetto stato e funziona benissimo. La vendo imballata in scatola originale e con libretto istruzioni. Nessun difetto."
Io lo scontrino glielo posso anche mandare (in fotocopia, come mi hanno suggerito) anche se non l'avevo specificato, ma il problema è appunto che: 1) come hai detto tu, che si senta friggere che l'ho rivenduta a meno prezzo e rilasci un feedback negativo. Io l'ho pagata in promozione 99, lui l'ha pagata 145 (+ vedi sotto) e nuova costa 159.
Poi ce da aggiungere che io, da bella ignorantona e superficiale, gli avevo chiesto tramite mail di non passare da ebay per evitare le trattenute (non sapevo che non si potesse) e lui facendo finta di nulla ci è passato lo stesso e mi ha mandato (a parte su postepay, non richiesti) dei soldi per la spedizione (che era da parte mia gratuita) e qui ha iniziato a puzzarmi. Io gli ho detto "fai come vuoi" e ovvio che quando me li ha mandati me li sono tenuti (non gli ho puntato la pistola e nè l'ho obbligato, fatto male???)... quindi lui se vuole contestare ne ha da vendere di motivazioni, ma credo per questo di essere ancora dalla parte (forse) del giusto.
2) che io gliela mandi o meno questa è sono una balla. Ripeto, la macchina funzionava benissimo e la mia paura è che me la rimandi indietro danneggiata, oppure che si riprenda sia i soldi che la macchina.
Insomma come mi tutelo?
Ps: si può contestare un feedback negativo se visto che è stato fatto per ripicca?
Guarda se il feedback serve per farsi sbloccare i soldi allora è un problema, se serve solo per me per altre vendite, allora posso anche tenermelo tanto non ne farò MAI PIU!