il controllo dopo gethostbyname( ) lo avevo già corretto ma nella seconda iterazione è in una zona che da' ad he NULL.
il controllo dopo gethostbyname( ) lo avevo già corretto ma nella seconda iterazione è in una zona che da' ad he NULL.
Nella volta che viene chiamato il programma esce perchè he è uguale a null, dovrebbe essere diverso da null poer accedere un'altra volta ai due programmi nei case.
Mi scuso per il tono sbagliato con cui ti scrivo ma l'errore di gethostbyname ( ) l'avevo corretto.
Nel programma ho corretto nella funzione if all'inizio:
codice:if in=='a' {he = gethostbyname(host); //getting host port=port1; printf("1\r\n"); if (he == NULL) { printf("\r\n"); printf("host not found.\n"); system("PAUSE"); return 1; } else { printf("\r\n"); printf("host found.\n"); } else {he = gethostbyname(host1); port=port1; printf("2\r\n"); if (he == NULL) { printf("\r\n"); printf("host not found.\n"); system("PAUSE"); return 1; } else { printf("\r\n"); printf("host found.\n"); } } struct sockaddr_in sin; sin.sin_family = AF_INET; /*internet address family*/ sin.sin_addr.s_addr = *((unsigned long*) he->h_addr); /*indirizzo del server*/ sin.sin_port = htons(port);
E ti dà ancora errore? Dove?
No MP tecnici (non rispondo nemmeno!), usa il forum.
Quando viene scelta una delle possibilità he è uguale a null non dovrebbe esserlo.
Nel secondo richiamo he è null e va in "host not found".
Controlla cosa contiene host (e host1) quando he diventa null
le variabili host host1 sono costanti usando il debug su he non riesco a rilevare il valore di he, ho usato nuova osservazione.
Prova ad ottenere il codice d'errore subito dopo la gethostbyname che fallisce.