Il codice che ti ha postato carlo è solo un esempio, mi pare ovvio, al posto della funzione apripopup dovrai inserirci il codice che apre la finestra modale o richiamare una funzione che faccia questa operazione.
Il codice che ti ha postato carlo è solo un esempio, mi pare ovvio, al posto della funzione apripopup dovrai inserirci il codice che apre la finestra modale o richiamare una funzione che faccia questa operazione.
...ho capito che questo è solo un esempio, ma, purtroppo, non sono comunque in grado di continuarloe in giro su questo si trova poco (o almeno io, da inesperto, ho trovato poco).
In ogni caso questa è la pagina demo su cui sto provando
Grazie mille per l'interessamento![]()
...nessuno ha avuto modo di vedere la mia pagina?![]()
Sarà qualcosa del genere:
Il div overlay2 dovrà essere impostato in modalità nascosta(display none), puoi farlo con il css.codice:<script type="text/javascript"> if (document.cookie.indexOf("popupaperto=true;" === -1) { document.getElementById("overlay2").style.display = "block": document.cookie = "popupaperto=true; expires=Tue, 19 Jan 2038 03:14:07 GMT; path=/"; } </script>
...ho provato ma mi da errore su questa riga:
codice:if (document.cookie.indexOf("popupaperto=true; === -1") {
Scusa, colpa mia... ma ti bastava leggere l'errore restituito dal browser... è evidente che mi ero dimenticato una parentesi...Originariamente inviato da Serpicothebest
...ho provato ma mi da errore su questa riga:
codice:if (document.cookie.indexOf("popupaperto=true; === -1") {
codice:if (document.cookie.indexOf("popupaperto=true") === -1) {
Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.
...ora mi da errore alla riga successivacioè su:
codice:document.getElementById("overlay2").style.display = "block":
"Mi dà errore" è un affermazione che dice poco. Per ogni errore devi sempre postare qui sul forum il MESSAGGIO DI ERRORE restituito dal browser. Probabilmente l'errore sta nel fatto che l'elemento non è ancora stato caricato. Ma POSTA SEMPRE IL MESSAGGIO DI ERRORE QUANDO CHIEDI AIUTO.![]()
Tutto ciò che fai con jQuery puoi farlo meglio e con la metà del codice in puro JavaScript.
...in realtà l'errore non l'ho visto dal browser ma da Dreamweaver, mi segnala un errore in quella riga. In ogni caso ho aperto la pagina con Explorer e mi segnala lo stesso errore ma non mi dice niente di più:
Mentre Dreamweaver non mi dice nulla, mi colora solo la riga e mi dice che c'è un errore e che probabilmente lo script non funzionerà finché l'errore non viene corretto.codice:Dettagli errore pagina Web Agente utente: Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 8.0; Windows NT 5.1; Trident/4.0; .NET CLR 2.0.50727; .NET CLR 3.5.30729; .NET CLR 3.0.4506.2152) Timestamp: Wed, 8 Aug 2012 07:27:59 UTC Messaggio: Previsto ';' Linea: 30 Carattere: 61 Codice: 0 URI: file:///D:/percorso_pagina/index.html
Altri dettagli non saprei darli, capisco poco di script e simili
Comunque ora riscrivo pure tutto lo script per essere più sicuro, magari ho copiato male io qualcosa, eccolo:
...ah, ovviamente l'ho messo prima della chiusura </head>codice:<script type="text/javascript"> if (document.cookie.indexOf("popupaperto=true") === -1) { document.getElementById("overlay2").style.display = "block": document.cookie = "popupaperto=true; expires=Tue, 19 Jan 2038 03:14:07 GMT; path=/"; } </script>
chiaramente deve essere l'unico evento onload nella pagina, altrimenti potrebbe non funzionare qualche script.codice:<script type="text/javascript"> window.onload=function(){ if (document.cookie.indexOf("popupaperto=true") === -1) { document.getElementById("overlay2").style.display = "block": document.cookie = "popupaperto=true; expires=Tue, 19 Jan 2038 03:14:07 GMT; path=/"; } } </script>
La domanda nasce spontanea, te lo ha prescritto il dottore di fare un progetto/lavoro/hobby che non conosci?Altri dettagli non saprei darli, capisco poco di script e simili
![]()
Cavicchi Andrea
Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui