Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 46
    Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    bello ma magari non a venezia... va bene la modernità ma se questa è in contrasto con la preservazione della storia e dello stile architettonico del posto mi sembra fuori luogo e fatto solo per avere pubblicità.

Voglio dire, già alcuni comuni fanno storie se si tinteggiano due due case vicine dello stesso colore, mi domando cosa ne pensi l'accademia locale delle belle arti e l'amministrazione comunale...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Originariamente inviato da fcaldera
    bello ma magari non a venezia...
    L'articolo parla di Porto Marghera, l'interland veneziano. Del resto una cosa del genere mi sa difficile farla a Venezia Venezia (già si lamentano del Calatrava, figurarsi con un coso così).
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Originariamente inviato da fcaldera
    bello ma magari non a venezia... va bene la modernità ma se questa è in contrasto con la preservazione della storia e dello stile architettonico del posto mi sembra fuori luogo e fatto solo per avere pubblicità.
    e nemmeno una pubblicità costruttiva, tra l'altro

ne è esempio il ponte di Calatrava.
    bello in se come design ma visto a venezia è decisamente una cagata
    oltre al fatto che non è un ponte ma uno scivolo ammazza gente

Frontend samurai L'avatar di fcaldera
    Originariamente inviato da shodan
    L'articolo parla di Porto Marghera
    Certo un posto migliore di quella fogna petrolchimica se lo meriterebbe un grattacielo così moderno...
    Vuoi aiutare la riforestazione responsabile?

Iscriviti a Ecologi e inizia a rimuovere la tua impronta ecologica (30 alberi extra usando il referral)

Utente di HTML.it L'avatar di shodan
    Concordo, ma per cercare di riqualificare l'area da qualche parte occorre pur cominciare.
    Del resto anche il parco S.Giuliano a Mestre prima era una discarica.
    This code and information is provided "as is" without warranty of any kind, either expressed
    or implied, including but not limited to the implied warranties of merchantability and/or
    fitness for a particular purpose.

Originariamente inviato da Nkosi
    no, anch'io parlo di strutture: treni, telecomunicazioni, tecnologie sparse... quelle robe li insomma. Magari non fanno aumentare il numero di turisti, ma almeno non li fanno scappare come accade adesso.
    Già, però i treni, le tlc, e le tecnologie sparse son roba parastatale di cui si dovrebbero occupare fondi pubblici.

La costruzione del grattacielo in questione è a carico del sig. Pietro Cardin (più noto con lo pseudonimo di Pierre Cardin, che fa più fico in ambito stilistico modaiolo ).

Quindi sarebbe un edificio privato costruito con soldi privati.

A quel punto per me basta che non impatti con l'atmosfera circostante e lo possono fare benissimo. Diciamo che davanti al ponte dei Sospiri eviterei... Ma a Porto Marghera ci sta sicuramente. Anzi! è un primo grande passo per una riqualificazione della zona, secondo me.

Ps. si parla di un progetto finanziato da denaro privato per oltre 2 miliardi di euro (fra palazzo, arredi, indotto, etc.). Io non ci sputerei proprio sopra...
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    la modernità in italia si dovrebbe avere con:
    recupero conservativo e non invasivo o disarmonico del patrimonio architettonico del passato
    + abbattimento e ripristino "a prato" delle aree devastate da cementificazione selvaggia di pessima qualità post seconda guerra mondiale
    + regolamentazione ferrea urbanistica collegata ad un forte rispetto per il territorio extraurbano

non ci sarà nessuno che andrà a venezia per vedere quel grattacielo di dubbio gusto.i grattacieli lasciamoli fare a newyork o a dubai, luoghi senza storia architettonica.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    la modernità in italia si dovrebbe avere con:
    recupero conservativo e non invasivo o disarmonico del patrimonio architettonico del passato
    + abbattimento e ripristino "a prato" delle aree devastate da cementificazione selvaggia di pessima qualità post seconda guerra mondiale
    + regolamentazione ferrea urbanistica collegata ad un forte rispetto per il territorio extraurbano

non ci sarà nessuno che andrà a venezia per vedere quel grattacielo di dubbio gusto.i grattacieli lasciamoli fare a newyork o a dubai, luoghi senza storia architettonica.
    eh, ma uno la storia oltre ad averla vissuta, la deve anche continuare a fare.

Ci sono zone dove un grattacielo del genere non ha senso. Altre, tipo Porto Marghera, dove un grattacielo del genere è pura manna dal cielo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    eh, ma uno la storia oltre ad averla vissuta, la deve anche continuare a fare.

Ci sono zone dove un grattacielo del genere non ha senso. Altre, tipo Porto Marghera, dove un grattacielo del genere è pura manna dal cielo.
    a Porto Marghera non c'è bisogno di nuovi palazzi, ma di recuperare il territorio maltrattato dalla chimica a nuova vita.
    è proprio uno dei punti a cui faccio cenno sopra.

la storia ormai è stata fatta.
    l'architettura moderna è, come l'arte moderna, quasi per intero una pagliacciata.
    spacciato per architettura e arte emerite cagate.

vuoi fare la nuova storia d'italia?
    andiamo a risolvere l'inquinamento ambientale a taranto e riprogettiamo il quartiere-dormitorio/mortorio dei Tamburi.
    andiamo nelle perifierie e restituiamo piccoli spazi sociali, piccole palazzine, piccole strade.

la bellezza di un territorio è data dall' armonia.
    armonia tra natura e architettura.

spacciare per modernità un nuovo grattacielo in un deserto di schifezze disseminate sul territorio, è come pensare di essere puliti cambiandoci la mutanda ogni giorno ma non facendoci mai il bidet...

in italia non ci vogliono gru, ma RUSPE per abbattere.
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    a Porto Marghera non c'è bisogno di nuovi palazzi, ma di recuperare il territorio maltrattato dalla chimica a nuova vita.
    è proprio uno dei punti a cui faccio cenno sopra.

la storia ormai è stata fatta.
    l'architettura moderna è, come l'arte moderna, quasi per intero una pagliacciata.
    spacciato per architettura e arte emerite cagate.

vuoi fare la nuova storia d'italia?
    andiamo a risolvere l'inquinamento ambientale a taranto e riprogettiamo il quartiere-dormitorio/mortorio dei Tamburi.
    andiamo nelle perifierie e restituiamo piccoli spazi sociali, piccole palazzine, piccole strade.

la bellezza di un territorio è data dall' armonia.
    armonia tra natura e architettura.

spacciare per modernità un nuovo grattacielo in un deserto di schifezze disseminate sul territorio, è come pensare di essere puliti cambiandoci la mutanda ogni giorno ma non facendoci mai il bidet...

in italia non ci vogliono gru, ma RUSPE per abbattere.
    In linea di massima son d'accordo con la tua ultima affermazione.

Ma il progetto in questione è secondo me, al contrario, un'eccezione - per 1000 motivi - che merita assolutamente di essere realizzata.

Permessi di invio