Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16
    Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da gasparirob
    Ripensandoci, in realtà come concetto è molto semplice, ma computazionalmente non credo: devo effettuare delle permutazioni sulla stringa da cercare... su 4 parole da cercare verrebbero 256 permutazioni (4!)... è vero che probabilmente nessuno mai ricercherà 4 parole... gia 2 sono sufficienti...

Boh... sinceramente mi sembra piu "pulito" lavorare con il MATCH AGAINST... a tal proposito: è possibile effettuare la ricerca di una o piu parole in combinazione con il LIKE?
    nel senso: devo cercare DI FILIPPO GIROLAMO effettuando la ricerca di "FILIP GIROL" (e "GIROL FILIP")

al momento sto usando la stringa:
    match(nome_cognome) against ('+$stringa' IN BOOLEAN MODE)

dove $stringa rappresenta la chiave di ricerca sostituendo lo spazio con spazio e +
    (PIPPO FRANCO diventa PIPPO +FRANCO)
    Ciao, non devi permutare.
    Se hai il nominativo MOHAMMED SAID GHEDDAFI JR
    la tua query sarà:
    codice:
    SELECT FROM tabella where nominativo like '%MOHAMMED%' or like '%SAID%' or like '%GHEDDAFI%' or like '%JR%'

Originariamente inviato da Joe Taras
    Ciao, non devi permutare.
    Se hai il nominativo MOHAMMED SAID GHEDDAFI JR
    la tua query sarà:
    codice:
    SELECT FROM tabella where nominativo like '%MOHAMMED%' or like '%SAID%' or like '%GHEDDAFI%' or like '%JR%'
    ma in questo modo escono fuori tutti quelli che hanno nel nome MOHAMMED, più tutti quelli che hanno nel nome SAID più tutti quelli che hanno nel nome GHEDDAFI più tutti quelli che hanno nel nome JR

Ciao,

come ben specificato nel regolamento, va indicato nel titolo del thread la piattaforma utilizzata, in questo caso MySQL, così per come hai specificato nel corpo del thread.

Per questa volta correggo io, però gentilmente rileggi con attenzione il regolamento per evitare futuri richiami e/o interventi da parte dei moderatori.

Grazie
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Originariamente inviato da daniele_dll
    Ciao,

come ben specificato nel regolamento, va indicato nel titolo del thread la piattaforma utilizzata, in questo caso MySQL, così per come hai specificato nel corpo del thread.

Per questa volta correggo io, però gentilmente rileggi con attenzione il regolamento per evitare futuri richiami e/o interventi da parte dei moderatori.

Grazie
    Hai ragione... mia disattenzione...

Utente di HTML.it L'avatar di Joe Taras
    Originariamente inviato da gasparirob
    ma in questo modo escono fuori tutti quelli che hanno nel nome MOHAMMED, più tutti quelli che hanno nel nome SAID più tutti quelli che hanno nel nome GHEDDAFI più tutti quelli che hanno nel nome JR
    Allora vai in AND

Originariamente inviato da Joe Taras
    Allora vai in AND
    Si esatto... con l'AND va bene...

in effetti pensavo ad un approccio lato SQL, invece conviene lato PHP: mi "costruisco" la clausola WHERE in php (tanti like quanti sono i termini da cercare) e la stringa finale la passo in pasto all'sql...

Ti ringrazio...

Permessi di invio