Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
  1. #11
    Utente di HTML.it L'avatar di gd350turbo
    Registrato dal
    Jan 2005
    Messaggi
    1,192
    Tanto quando arriverà da me e se arriverà, dati i 2.1 km di distanza dalla centrale, esisteranno gia connessioni in gigabit !!!

    Come diceva Henry Ford mi pare, Cè vero progresso quando le innovazioni sono per tutti !

  2. #12
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da gd350turbo
    Tanto quando arriverà da me e se arriverà, dati i 2.1 km di distanza dalla centrale, esisteranno gia connessioni in gigabit !!!
    Ma si infatti vorrei proprio vedere come fanno a coprire anche la provincia di Verona che tra centrale e casa ce una media di 2km ( non guardare il mio caso io sto in un paese di quelli piu grossi ) la cosa che mi fa piu ribollire il sangue di questa cosa è che paesi in via di sviluppo come India , Brasile ecc stanno stendendo fibra a rotta di collo ( andate su youtube e cercate FTTH e guardatevi un po di video ) e noi qui ancora con il doppino stiamo perchè ci dicono che scavare costa ( ba in India la fibra la passano sui tralicci , come mai la si e qua no ?? )

    Originariamente inviato da gd350turbo
    Come diceva Henry Ford mi pare, Cè vero progresso quando le innovazioni sono per tutti !
    Bravissimo per quello che il nostro paese è messo cosi come è ora perchè il progresso è solo per il 2% della popolazione se infatti almeno tutti a ROMA e a MILANO avessero una connessione FTTH o VDSL attiva allora sarebbe gia una buona cosa e non saremo all ultimo posto della classifica invece se siamo all ultimo posto vuol dire che gli investimenti sono stati fatti nei posti dove il mercato non richiede queste cose

    Originariamente inviato da fivendra
    si e no. Treviso come città si sta spopolando e quindi questo discorso potrebbe essere fatto più per le aziende e gli uffici. Ma le offerte business in fibra ottica a Treviso non mancano per chi può spendere....

    Roma è sempre Roma con i suoi 4 milioni di abitanti.

    Tuttavia da quello che so Treviso sarà nella prima fetta delle città in cui sarà disponibile l'LTE, almeno questo....
    Pensa che io qua a Verona ne conosco a pacchi di piccoli imprenditori che pagherebbero oro per avere una 20mega invece si ritrovano ad avere una 7mega che va a colpi a 2 hahahahha .. se il mercato non va dove ce la richiesta caro mio è fallimento sicuro presumo che aziende che pagano da 2 ai 4000€ per una HDSL per avere un up piu alto non hanno nessun problema a pagare 1000€ per la fibra ma se si comincia è probabile che la portino anche nelle case altrimenti è un altro sogno nel cassetto e un altra sconfitta per tutto il paese

  3. #13
    Utente di HTML.it L'avatar di Sunflower
    Registrato dal
    Sep 2003
    Messaggi
    3,581
    La cosa ridicola è che siamo ancora nella fase di sperimentazione La VDSL è già vecchia come tecnologia, perchè non la sperimentiamo qualche altro anno? L' aspetto positivo è l'avvicinamento della fibra all'utente in vista di connessioni FTTB/FTTH; il futuro è quello, ma dovevano cominciare MOLTO prima!

  4. #14
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Sunflower
    La cosa ridicola è che siamo ancora nella fase di sperimentazione La VDSL è già vecchia come tecnologia, perchè non la sperimentiamo qualche altro anno? L' aspetto positivo è l'avvicinamento della fibra all'utente in vista di connessioni FTTB/FTTH; il futuro è quello, ma dovevano cominciare MOLTO prima!
    ahahhah e come non darti ragione , diciamo che la telecom piu che sperimentare una connessione vetusta come la VDSL sta sperimentando la maniera di fare piu introiti con la minore spesa di soldi

    Questi stanno sperimentando

  5. #15
    c'è gente come me che non ha l'ADSL normale e deve stare con chiavette limitate, e loro sperimentano le VDSL e le XDSL del c****

  6. #16
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da Anto95Gtx
    c'è gente come me che non ha l'ADSL normale e deve stare con chiavette limitate, e loro sperimentano le VDSL e le XDSL del c****
    Ma infatti è quello che fa ribollire il sangue perchè questi invece di ridurre il digital divide lo stanno ampliando enormemente in zone tra l altro che non ne fanno richiesta .. Incredibile poi pensare che il nostro paese sia considerato serio quando si vede che alcuni hanno 40 cavi di fibra sotto la casa e non la usano e altri ai quali interessa internet tocca navigare con il 56k o le chiavette GPRS

  7. #17
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Una curiosità del tutto personale visto che fino a prova contraria sono un tecnico elettronico , guardando in giro per la rete ho visto molte foto di dslam VDSL e ovviamente tutte hanno le sue dimensioni e neccessitano di un alimentazione per funzionare o no ? domanda molto semplice ! i vecchi armadi verranno sostituiti interamente e dotati di alimentazione elettrica oppure no ?

    Faccio questa domanda perchè presumo che gli attuali armadi non abbiano alimentazione elettrica visto che il rame trasporta il segnale mentre alla fibra per trasportare un segnale serve un illuminatore all inizio e alla fine che ovviamente neccessitano di alimentazione !!

    Grazie a coloro che mi daranno una risposta

  8. #18
    Tre giorni fa passando per il centro ho visto che stanno già posando la fibra fino ad un armadio, le provincie di Vicenza e Verona saranno le prime in Veneto ad avere questa tecnologia per prima Verona città (Centrale di Verona Arena).

    E si gli armadi verranno alimentati dalla rete elettrica.

  9. #19
    Guest
    Registrato dal
    Jan 2005
    residenza
    Verona
    Messaggi
    6,924
    Originariamente inviato da alberto6017
    Tre giorni fa passando per il centro ho visto che stanno già posando la fibra fino ad un armadio, le provincie di Vicenza e Verona saranno le prime in Veneto ad avere questa tecnologia per prima Verona città (Centrale di Verona Arena).

    E si gli armadi verranno alimentati dalla rete elettrica.
    Ok ottimo come pensavo .. auguri a tirare cavi di alimentazione cosi lunghi ho qualche esperienza in merito

    Se domenica ho tempo e ce bello visto che sono a casa vado a fare un giro in centro e faccio qualche foto dei armadi nuovi

    a dire il vero anche nella centrale davanti a casa mia ce stato parecchio movimento ma non erano fuori erano dentro al fresco hahahahahaha

    Sarebbe una cosa gradita comunque che la telecom pensasse ad un upgrade della 7mega magari portandola a 10mega con un mega in up anche perchè avendo una connessione in fibra e una VDSL cosi sarebbe un ottimo segnale ....

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.