Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 25

Discussione: -5 punti sulla patente

Utente di HTML.it L'avatar di musset
    Originariamente inviato da Neptune
    Spero che almeno tutto questo si traduca in meno teste di bip che lasciano la macchina un po' dove gli pare

Però ho visto spesso, anche vicino a casa mia, molta gente che parcheggia l'auto sui marciapiedi. Ma li parliamo di multa sicura o cosa?!!? cioè quella si che sembra una cosa stran

a parcheggiare così! Ad ogni modo credo che l'auto la prenderò più che altro per andare fuori città.

Altro dubbio ma telecamere e vigili vari sono attivi pure di notte? Tipo se è mezzanotte e devo andare a prendere pinco palo alla fermata del bus navetta, se mi fermo un po' a cavolo, o entro nella famosa aria C (La fermata dei bus navetta e della stazione centrale è aria C? mi mandasti la mappa ma me la sono persa! ) mi cazziano?
    La stazione centrale non è compresa nell'area C. A mezzanotte poi...

A bolzano hanno cominciato anche a multare le bici che vanno contromano (sulle ciclabili) o nelle zone esclusivamente pedonali.

Gli automobilisti li sacagnano da sempre

Originariamente inviato da musset
    La stazione centrale non è compresa nell'area C. A mezzanotte poi...
    Quindi l'area C ha pure degli orari di apertura e chiusura? quali?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da chumkiu
    A bolzano hanno cominciato anche a multare le bici che vanno contromano (sulle ciclabili) o nelle zone esclusivamente pedonali.

Gli automobilisti li sacagnano da sempre
    Da una parte credo che sia anche una cosa buona che facciano rispettare le regole in maniera ferrea, vi basti immaginare che qui a Bari è l'esatto contrario ed il risultato è che gli automobilisti fanno i loro porci comodi e la situazione è abbastanza stressante.

Ovviamente è meglio partire ben informati su quelle che sono "le usanze" proprio per evitare di essere presi sotto per ogni cosa.
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Da una parte credo che sia anche una cosa buona che facciano rispettare le regole in maniera ferrea, vi basti immaginare che qui a Bari è l'esatto contrario ed il risultato è che gli automobilisti fanno i loro porci comodi e la situazione è abbastanza stressante.
    Sono di Taranto.. so com'è dalle Alpi alle Piramidi

Il problema è che le regole "gradirei" che vengano rispettate e controllate ogni giorno, non "a campione" una volta l'anno a tolleranza zero. Se si decide di avere una tolleranza bassa, va bene, ma che la si mantenga... non che un giorno passo in bici a passo d'uomo davanti a un vigile e non mi dice nulla, e il giorno dopo lo stesso vigile mi fa la multa. Capisco il far cassa, ma a tutto c'è un limite

Utente di HTML.it
    Quindi l'area C ha pure degli orari di apertura e chiusura? quali?
    informatico...
    informati!!

http://www.comune.milano.it/portale/...aperne/Area+C/
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Occhio poi anche alle strisce blu, a seconda della zona hanno orari diversi, in centro in genere sono "attive" tra le 7 e le 24 tutti i giorni, più in periferia in genere dopo le 19.30 è parcheggio libero; nel dubbio, cerca i cartelli relativi. Le gialle invece valgono sempre, puoi parcheggiare solo se hai il contrassegno dei residenti della zona.
    Confermo l'"occhio alle telecamere" per le corsie preferenziali e anche per diverse svolte vietate (un mio amico si è beccato una multa perché in piazza Bottini ha fatto una svolta consentita solo agli autobus). L'area C è attiva solo di giorno (7.30-19.30) e solo i giorni feriali.
    In ogni caso, tra traffico e questi ostacoli "artificiali" girare in macchina a Milano di giorno nei feriali è demenziale, fai prima con i mezzi o in bici.
    Amaro C++, il gusto pieno dell'undefined behavior.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Io in 25 anni di patente ho preso 5 multe (3 nell'ultimo mese e mezzo) il concetto è i comuni devono fare cassa, prima cera il buonsenso in certi casi di chiudere un occhio adesso ti fanno la multa anche nel tuo garage
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Originariamente inviato da MItaly
    Occhio poi anche alle strisce blu, a seconda della zona hanno orari diversi, in centro in genere sono "attive" tra le 7 e le 24 tutti i giorni, più in periferia in genere dopo le 19.30 è parcheggio libero; nel dubbio, cerca i cartelli relativi. Le gialle invece valgono sempre, puoi parcheggiare solo se hai il contrassegno dei residenti della zona.
    Confermo l'"occhio alle telecamere" per le corsie preferenziali e anche per diverse svolte vietate (un mio amico si è beccato una multa perché in piazza Bottini ha fatto una svolta consentita solo agli autobus). L'area C è attiva solo di giorno (7.30-19.30) e solo i giorni feriali.
    In ogni caso, tra traffico e questi ostacoli "artificiali" girare in macchina a Milano di giorno nei feriali è demenziale, fai prima con i mezzi o in bici.
    Effettivamente se mi dite che non sono sempre ferrei, ma lo sono solo per fare cassa non va bene. Se invece fossero sempre cosi ferrei ci sbatteresti i denti i primi tempi ma poi godresti sicuramente di una viabilità migliore.

Detto questo il discorso bicicletta mi interessa, ma davvero se ti beccano la sera senza catarinfrangenti, luci avanti e dietro e campanello arrivano a farti le multe?
    Poi a parte il periodo estivo dite che d'inverno in bici ci si congela o è comunque fattibilissimo? Perchè l'idea della bicicletta per andare in università per me sarebbe grandiosa visto la strada che mi dovrei fare a piedi per arrivare alla metrò e dalla metrò all'università. Però ecco non so se poi in inverno si congela e finisce che non la usi (è anche vero che pedalando il freddo non dovrebbe sentirsi). Poi oltre a questo vorrei capire una bicicletta attaccata al palo ha grosse probabilità di essere rubata? devo mantenermi su qualcosa di economicissimo o nel caso potrei permettermi di spendere qualcosa in più per viaggiare comodo?

Guardando bene da dove abito io all'università sarebbero un 5km, non dovrebbero essere pesantissimi da fare in bici

A Milano la bicicletta te la fregano nel giro di 2 giorni... Quando va bene!
    Spero che almeno tutto questo si traduca in meno teste di bip che lasciano la macchina un po' dove gli pare

Però ho visto spesso, anche vicino a casa mia, molta gente che parcheggia l'auto sui marciapiedi. Ma li parliamo di multa sicura o cosa?!!? cioè quella si che sembra una cosa strana parcheggiare così! Ad ogni modo credo che l'auto la prenderò più che altro per andare fuori città.

Altro dubbio ma telecamere e vigili vari sono attivi pure di notte? Tipo se è mezzanotte e devo andare a prendere pinco palo alla fermata del bus navetta, se mi fermo un po' a cavolo, o entro nella famosa aria C (La fermata dei bus navetta e della stazione centrale è aria C? mi mandasti la mappa ma me la sono persa! ) mi cazziano?
    Come ti ho già detto, va a momenti e zone... Ci sono zone in cui fai un po' quello che ti pare (tanto è tutto tollerato) e zone in cui a sgarrare hai la CERTEZZA della multa.

Per quanto riguarda le telecamere, sono SEMPRE attive... Poi però dipende da COSA stanno vigilando.
    Ad esempio: se entri in area C (a prescindere dl fatto che ora sia temporaneamente sospesa per un ricorso) DOPO un certo orario in cui non c'è più il divieto non succede niente. Se ci passi durante l'orario di validità dell'area C devi pagare entro 24 ore il ticket (ammesso che la tua auto rientri tra quelle cui basta pagare e non tra quelle che proprio non ci possono entrare) oppure riceverai la multa a casa.

Se invece le telecamere vigilano l'accesso a una corsia preferenziale, allora saranno attive 24 ore su 24.

Permessi di invio