Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
    Non capisco perchè dovrebbero pagarle più del valore ATTUALE degli oggetti rotti (più gli eventuali danni fisici, il costo delle cure, la perdita di ore lavorative e tutto il resto degli eventuali danni e costi derivanti dall'investimento, ovviamente!), francamente.
    Si è rotto un computer usato? Si ricompra un computer usato...

Molti anni fa (considera che avevo 15 anni) ho investito una tizia che mi ha attraversato all'improvviso mentre ero in moto... Questa mi si era lanciata in mezzo alla strada (controviale) per andare a prendere l'autobus fermo nella carreggiata centrale (classica fermata col "salvagente").

Io per evitarla ho frenato e sterzato, sono pure caduto, ma l'ho comunque urtata con la fiancata della moto. Lei è semplicemente caduta col culo a terra e le è volata una borsa un po' più in là.

Io ho mollato la moto per terra, non mi sono manco tolto il casco e, lievemente zoppicante, sono andato a soccorrerla. Questa ha rifiutato il mio aiuto, mi ha risposto "se il computer si è rotto me lo paghi", ha preso i miei dati senza darmi i suoi e se n'è andata con un tizio al pronto soccorso.

Risultato? Questa emerita STRONZA alla fine ha dichiarato:
    -OMISSIONE DI SOCCORSO (a parte che io ero pure caduto dalla moto e quindi sarei anche potuto essere fisicamente impossibilitato, ma vabbè... in ogni caso è LEI ad averlo rifiutato!);
    -perdita di giorni e giorni lavorativi (ripeto: è caduta sul posto, col culo a terra, mica è volata metri e metri più in là);
    -cure mediche di ogni tipo (idem come sopra);
    -computer rotto, agendina rotta, cellulare rotto, vestiti inutilizzabili (ma se manco ha strisciato a terra), anelli e gioielli vari distrutti irreparabilmente;
    -danni morali (ma se l'unica cosa cui pensava era "se il computer si è rotto me lo paghi").

Il tutto per la modica richiesta di... 12.000.000 (DODICI MILIONI!!!!) di lire.

Ovviamente specificando che aveva attraversato la strada solo dopo aver attentamente guardato che non arrivasse nessuno e, quando ormai aveva già un piede sul salvagente della fermata, ha udito un ROMBO dal fondo della strada e mi si è trovata addosso.
    Peccato che:
    1) se aveva un piede sul salvagente vuol dire che era già tra le macchine parcheggiate (e quindi io avrei proprio dovuto puntarla volutamente per prenderla);
    2) la mia moto era un 50cc ancora bloccato e l'inizio della strada era distante qualche centinaio di metri, quindi avevo ben poco da "ROMBARE" e catapultarmi su di lei.

L'unica cosa che so è che deve aver preso una cifra MOLTO inferiore a quella richiesta, perchè ha fatto ricorsi su ricorsi... Ah e mio padre, avvocato, la fece penare per due o tre cosette (tipo essersi approfittata della mia "giovane età" per non darmi i suoi dati e aver dichiarato il falso in alcuni punti).

PS: la STRONZA ha anche tirato fuori un testimone (che non c'era, ne sono SICURO AL 100%), ovvero il suo portinaio.
    Ma lui non immaginava minimamente che io sapessi benissimo quale fosse la sua macchina, quanto ci tenesse e dove la parcheggiava! Vendetta!!

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Originariamente inviato da Mauz®
    Non capisco perchè dovrebbero pagarle più del valore ATTUALE degli oggetti rotti (più gli eventuali danni fisici, il costo delle cure, la perdita di ore lavorative e tutto il resto degli eventuali danni e costi derivanti dall'investimento, ovviamente!), francamente.
    Per un motivo semplice: fino a mercoledì sera lei aveva un computer, un cellulare smartphone, un lettore mp3 funzionanti anche se vecchi. Non aveva alcuna intenzione di cambiarli.

Ora non ha più niente di tutto questo e se li deve ricomprare: con 200 euro cosa pensi di poter comprare? Nemmeno usato...

Mi spieghi perchè se tu subisci un danno devi pure ripagartelo?? Le assicurazioni in teoria non servono a ripagare -anche- questo tipo di situazioni? O servono solo a spillare soldi a chi si assicura?

perche' a me un telefono vecchio, ma funzionante fa esattamente il servizio di uno nuovo e se io privato rompo il tuo telefono, te lo compro nuovo o ti faccio aggiustare quello vecchio alla perfezione pagando in toto il danno e non vedo perche' non dovrebbe fare altrettanto l'assicurazione

preferisce riparare il vecchio? ok, va bene, ma dire "vale x percio' quello ti do", mi pare la classica furbata da assicurazione, perche' l'oggetto varra' anche x, ma prima era funzionante e ora no e non si capisce perche' il resto per farlo funzionare dovrebbe rimettercelo chi ha subito il danno

per il resto, i furbi ci sono dappertutto, ne sono capitati un paio anche a me: una volta mi sono fatta abbindolare, l'altra - memore della precedente - sono stata piu' accorta e ci ho rimesso meno, ma secondo me la tua storia c'entra poco col problema, porta pazienza

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    Si è rotto un computer usato? Si ricompra un computer usato...
    Perchè prima che tu me lo rompessi, quell'oggetto funzionava come se fosse nuovo e non avevo bisogno di procurarmene un altro. Perchè mi dovrei comprare un computer usato? Il mio l'ho comprato nuovo ed è stato usato solo da me e come dico io, pertanto io lo rivoglio nuovo e mai usato da nessun altro o altrimenti rivoglio il mio riportato allo stato precedente che tu me lo rompessi e annessi danni per l'indisponibilità del dispositivo...

Se a te rompono il cellulare che 2 anni fà hai pagato 200 euro, che adesso però vale si 50 euro, ma funziona e svolge i compiti come 2 anni fà, perchè dovresti ricevere solo 50 euro e rimetterci il resto? chi te l'ha detto di guidare come un idiota e di romperlo? Ti devono dare almeno la somma per comprarlo nuovo uguale...
    Nulla

Quindi secondo questo principio se vi distruggono la vostra auto sgangherata che vale 1.500 euro ve la devono pagare come se fosse nuova? No, vi danno il valore di mercato più 500 euro per le spese di immatricolazione di un'auto nuova.

A me non me ne frega niente che a chi ho danneggiato piaccia o meno l'idea di utilizzare un pc usato da altri. Ti ho rotto ciò che fino a 5 minuti prima dell'investimento valeva X e funzionava come nuovo? Benissimo, ti becchi i soldi per comprarti un altro computer che valga X e faccia le stesse identiche cose e vivi come prima. O se riparare il computer in questione costa meno, ti darò i soldi per riparartelo.

Io ti devo RIMBORSARE un danno e rimetterti nelle condizioni di vivere come prima, non sono tenuto a farti GUADAGNARE (comprandoti un computer nuovo per uno vecchio).

Se domani vi andate a schiantare contro una Bugatti Veyron con su 300.000 km e il motore alle cozze, la pagate per il valore di una Bugatti Veyron con su 300.000 km e il motore alle cozze, non gliela ricomprate nuova.

Quindi secondo questo principio se vi distruggono la vostra auto sgangherata che vale 1.500 euro ve la devono pagare come se fosse nuova?
    non si chiede qualcosa di nuovo, ma di riaggiustare il vecchio in modo che torni a funzionare esattamente come prima dell'incidente, e' diverso

Utente di HTML.it L'avatar di Electro
    A me non me ne frega niente che a chi ho danneggiato piaccia o meno l'idea di utilizzare un pc usato da altri. Ti ho rotto ciò che fino a 5 minuti prima dell'investimento valeva X e funzionava come nuovo? Benissimo, ti becchi i soldi per comprarti un altro computer che valga X e faccia le stesse identiche cose e vivi come prima. O se riparare il computer in questione costa meno, ti darò i soldi per riparartelo.
    A me non me ne frega niente che tu sei un idiota/addormentato/squilibrato/distratto/deficente che guida. Se tu non mi rompevi l'oggetto, io lo tenevo a funzionava ancora. Se puoi ripararmelo è bene, altrimenti mi dai la somma per acquistarlo nuovo. Che quell'oggetto oggi vale solo XX lo dici tu, io magari l'ho usato 4-5 volte, l'ho sempre trattato con precauzione, ed era come nuovo, invece per colpa tua non ce l'ho più.

La prossima volta stai più attento a guidare se non vuoi correre il rischio di "farmi guadagnare"
    Nulla

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    contro assicurazioni e banche, è permesso fare robin hood
    1... 2... 3... prova

Quindi secondo questo principio se vi distruggono la vostra auto sgangherata che vale 1.500 euro ve la devono pagare come se fosse nuova? No, vi danno il valore di mercato più 500 euro per le spese di immatricolazione di un'auto nuova.

Io ti devo RIMBORSARE un danno e rimetterti nelle condizioni di vivere come prima, non sono tenuto a farti GUADAGNARE (comprandoti un computer nuovo per uno vecchio).

Se domani vi andate a schiantare contro una Bugatti Veyron con su 300.000 km e il motore alle cozze, la pagate per il valore di una Bugatti Veyron con su 300.000 km e il motore alle cozze, non gliela ricomprate nuova.
    Mettiamola cosi allora, io due anni prima mi compro 450€ di pc, dopo l'assicurazione me lo valuta 200€, allora facciamo che l'assicurazione prende quei 200€ e mi va a ricomprare usato una macchina pari alla mia.

Non che mi da 200€_cagati con cui finisco per passare 1 settimana su subito.it e preso dalla disperazione che non trovo nulla di minimamente equiparabile al mio usato (perchè l'assicurazione mi ha sottopagato) finisco per rimetterci 1 settimana di tempo ed anche una 100€ di tasca mia!

Per altro a te l'assicurazione aumenta comunque, e le assicurazioni a me stanno sul cazzo perchè loro si fanno pagare un sacco e quando poi devono rifondere i danni a qualcuno lo fanno con il contagocce.

Nel tuo caso specifico questa era anche un pò idiota a correre per strada per prendere l'autobus ed ha probabilmente anche esagerato con il farsi rifondere i danni, ma a te che è cambiato? e poi lei ha esagerato in un verso e tu vuoi esagerare nell'altro dicendo che dovrebbero darmi SOLO il valore di mercato dell'oggeto senza considerare lo sbattimento per riuscire a ricomprarlo? perchè "il valore di mercato" lo dicono loro inventandoselo e tirandolo fuori da un cappello magico, mica vanno veramente su subito.it a vedere "vediamo quanto gli costa a sto cristiano ricomprarsi il computer"?

Poi ovvio nel mio caso se fossi finito di culo per terra senza farmi nulla e nella borsa NON AVEVO IL PC, o comunque la botta non gli aveva fatto danni, manco te la facevo mettere in mezzo l'assicurazione. A me per un imbecille colossale che si è messo a fare un inversione ad U e mi ha beccato la fiancata dell'auto che era tranquillamente parcheggiata (facendomi una panocchia enorme) l'assicurazione mi ha dato 200€ di merda, che erano sputati i soldi da dare al carrozziere, senza contare giornate intere a raccogliere le testimonianze di ogni amico che era li presente (perchè il tizio sicuramente faceva uscire qualche testimone a sorpresa quindi meglio prendere più testimonianze possibili per non fargli invenare nulla), senza contare che io ho dovuto mollare qualche giorno l'auto al carroziere che era ingolfato di lavoro e nel mentre sono pure rimasto a piedi come al cretino. MINIMO doveva dare 200€ per il danno e 150€ per lo sbattimento.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Electro
    A me non me ne frega niente che tu sei un idiota/addormentato/squilibrato/distratto/deficente che guida. Se tu non mi rompevi l'oggetto, io lo tenevo a funzionava ancora. Se puoi ripararmelo è bene, altrimenti mi dai la somma per acquistarlo nuovo. Che quell'oggetto oggi vale solo XX lo dici tu, io magari l'ho usato 4-5 volte, l'ho sempre trattato con precauzione, ed era come nuovo, invece per colpa tua non ce l'ho più.

La prossima volta stai più attento a guidare se non vuoi correre il rischio di "farmi guadagnare"
    Diciamo che il discorso è che TU assicurazione me lo valuti 5, quando poi realmente usato si trova a 7 e per assicurarmi che è un usato decente devo pure starmi a sbattere una settimana, oltre che rimetterci 2, e a me non va assolutamente bene.

Poi vabbè la tizia (della storia di mauz) che correva per strada come una cretina.. purtroppo per fare in modo che non si vada in giro investendo gente per poi chiedere il 50% e 50% si è cascato nel problema opposto dove la gente si butta sotto le macchine pensando "tanto per non rimetterci soldi questi volano pur di non prendermi".
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Permessi di invio