Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26

Discussione: Centralino aziendale

Utente di HTML.it
    si la Grandstream, solo come esempio, ha u gateway con 24 FXS ossia 24 interni analogici

molte aziende producono gateway per collegare telefoni analogici su di un IP PBX.
    Fra i migliori prodotti puoi dare un'occhiata ai PATTON ne vale la pena.
    Francesco Di Lecce
    www.linkat.it

Grazie per le risposte.

Ho visto i gateway in questione, siamo poco sotto al costo di n telefoni IP,
    ma in quel caso dovrei ricablare.

G

Infatti, il vantaggio di utilizzare un GW non è certamente quello del risparmio del costo, perchè soluzioni affidabili e solide comunque costano, ma quello di poter utilizzare il cablaggio con doppino telefonico esistente ed avere una rete telefonica separata dalla rete LAN.
    ciao
    Francesco Di Lecce
    www.linkat.it

Concordo con Francesco consigliando il buon vecchio PATTON!
    Ma con 45 linee RTG non ti conviene, dato che già disponi dei un IP-PBX Asterisk, mettere una numerazione VoIP per abbattere il volume?
    Mantieni 10 analogiche e per le altre fai una portabilità in VoIP!

Ciao, ho solo 4 linee in uscita e 45 interni analogici (già cablati ovviamente).

G

Quindi le 45 linee sono interni delle camere e non linee analogiche fatturate dall'operatore?
    Nella fattura il cliente cosa si trova?

Samuel Lo Gioco
    http://www.linkedin.com/profile/edit?trk=hb_tab_pro_top

Ciao,
    il cliente trova:

2 abbonamenti ISDN
    1 abbonamento ALICE
    Manutenzione centralino ISDN
    Traffico

Giulio

allora più di un gateway hai bisogno di un ATA.
    Tutti i terminali nelle stanze sono IP?
    Il gateway ti serviva per gestire le 2 borchie ISDN?

Io ti consigliere, dato che il cliente già dispone di un PBX VoIP, di mantenere una sola linea ISDN ed aggiungere una numerazione VoIP con 4 canali voce.

In questo modo utilizzi la linea rimanente ISDN come fax e backup interfacciato con un piccolo gateway al centralino. Garantendo così la continuità del servizio voce abbattendo i costi per i canoni di rete fissa e del gateway a "45" porte.

Samuel Lo Gioco
    http://www.linkedin.com/profile/edit?trk=hb_tab_pro_top

perdonami virtualcom mi sembra che si sta facendo un pò di confuzione.
    Leggendo attentamente i post precedenti si capisce che la situazione è 2 linee ISDN e 45 interni analogici (ovviamente già cablati). Si vuole passare al voip.
    Soluzione:
    - centralino IP (PBX) che io suggerivo poteva essere Asterisk (ma ce ne sono tanti) da collegare alle linee ISDN.
    Poi dobbiamo collegare i telefoni. Ci sono due possibilità:
    a) utilizzare i telefoni analogici gia esistenti con il relativo cablaggio. In questo caso serve un gateway (detto anche ATA - stessa cosa - anche se in genere ATA si usa per poche porte 1-2).
    b) utilizzare telefoni IP in questo caso non serve niente a parte i telefoni che si collegheranno direttamente sullo switch e si registreranno sul centralino.
    Ciao.
    Francesco Di Lecce
    www.linkat.it

Permessi di invio