Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30
    Originariamente inviato da side-server
    Quoto astro, con una MTB hai più libertà nella scelta dei percorsi, con quest'ultima che hai linkato rimano solo su strada a meno che non cambi cerchioni+copertoni.
    Io ho sollevato un eccezione sulle MTB, hanno i rapporti corti per le ciclabili e le stradali, quindi anche se cambi le coperture il problema rimane.

Grazie di cuore raga, assorbo come una spugna i vostri consigli.
    I'll see you on the dark side of the moon

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Permettimi, ma... dire che la MTB non sia indicata per città (nella quale quasi sempre la uso) e ciclabili non ha alcun fondamento. Davvero... Non capisco come si possa dirlo...

E nemmeno che le MTB abbiano rapporti "corti".
    Io con la RR 5.3 (27 rapporti) potevo pedalare pure su una discesa al 15%...

E anche con una 5.2 con 24 rapporti non cambia di molto.
    Sono buone bici con telaio in alluminio rinforzato e vanno benissimo ovunque tu voglia

Poi è chiaro che a qualcuno piace la bici da corsa, e ne conosco un po'... e tendono a vedere solo quella.
    Ma la bellezza dei sentieri, e quindi della MTB è un'altra cosa

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da axsw
    ... questa solo che mi fa paura il sellino...
    Guarda che su quella sella ci sta comodo anche il siupersederone della Merkel... e ADDIRITTURA pure quello della Reb, mi dicono!

PS Faccio formale richiesta che sia bananato Quaestio al posto mio
    ...io ho appena rinnovato OT Premium e credo pertanto che dovrei essere quasimmune

Originariamente inviato da astro
    Permettimi, ma... dire che la MTB non sia indicata per città (nella quale quasi sempre la uso) e ciclabili non ha alcun fondamento. Davvero... Non capisco come si possa dirlo...

E nemmeno che le MTB abbiano rapporti "corti".
    Io con la RR 5.3 (27 rapporti) potevo pedalare pure su una discesa al 15%...

E anche con una 5.2 con 24 rapporti non cambia di molto.
    Sono buone bici con telaio in alluminio rinforzato e vanno benissimo ovunque tu voglia

Poi è chiaro che a qualcuno piace la bici da corsa, e ne conosco un po'... e tendono a vedere solo quella.
    Ma la bellezza dei sentieri, e quindi della MTB è un'altra cosa
    Le RR piaciono molto anche a me, grazie di nuovo astro.

Il problema è capire TU che cappero vuoi fare

Se come dice Astro la cosa potrebbe evolvere e potrebbe venirti il pallino di qualche percorso sterrato, allora prendi la mountain bike (la 5.1 è senza lode e senza infamia, costa poco ed è comunque di discreta costruzione, chiaro che la 5.2 è anche meglio), sulla strada farai più fatica ma potrai andarci anche fuori strada.

Se invece non hai nessuna intenzione di andare fuori strada allora una bici da città (rigorsamente a marce) secondo me ti regalerà "esperienze migliori", perché lo sforzo che fai in meno è davvero palpabile e quindi riuscirai a fare tragitti più lunghi. Però poi bada bene che con una bici del genere fuori strada non ci vai proprio (o fori o caschi e ti fai comunque male).

Per come la vedo io comunque questo qui potrebbe essere un priscio passeggero, correggimi se sbaglio, e a questo punto conviene fare la scelta più neutra possibile (e quindi mountain bike) e sopratutto puntare su modelli affidabili ma non eccessivamente costosi. Per dirti una 5.1 è comunque un mondo a parte rispetto la bici da supermercato, io mi ci sono buttato giù per pendii davvero brutti ed ha sempre resistito, in compenso se tra un pò ti rompi e la rinchiudi in garage sono 179€ e non 300.
    Io sono il primo che l'ha presa per fare uscite in gruppo, la prima stagione è andata alla grande, poi le stagioni successive è stato difficile organizzare ed ora è nel box di mio padre ferma.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Bè il non essere indicate non dico che non ci vai, ci vai benissimo, anzi la MTB è il classico Jolly che va bene su tutto. Il punto è che telai più pesanti, ruote più basse e copertoni più spessi ti fanno fare più fatica.

Ho provato in città a scendere dalla mia 5.1, e a salire su una bici da città presa dall'auchan a 80€, e la fatica che facevi a pedalare era del tutto diversa. Non oso immaginare poi se ne prendi anche una un pò meno cinese.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Prego

Le RR a mio parere hanno un ottimo rapporto qualità prezzo, un po' come i mod di OT o tanti giornalisti... cioè, per quello che costano, sono il top

Nep sono le ruote la grossa differenza... prova a mettere delle ruote sottili sulla 5.1 e vedrai che vai leggerissimo (ammesso che possa parlarsi di "pesante")
    Parliamo di telai di una 10ina (o anche meno) di chilogrammi...
    Le ruote e il loro attrito è più significativo della differenza di un paio di kg o forse tre tra il telaio "forte" di una MTB e quello di una city bike

Originariamente inviato da Neptune
    Il problema è capire TU che cappero vuoi fare

Se come dice Astro la cosa potrebbe evolvere e potrebbe venirti il pallino di qualche percorso sterrato, allora prendi la mountain bike (la 5.1 è senza lode e senza infamia, costa poco ed è comunque di discreta costruzione, chiaro che la 5.2 è anche meglio), sulla strada farai più fatica ma potrai andarci anche fuori strada.

Se invece non hai nessuna intenzione di andare fuori strada allora una bici da città (rigorsamente a marce) secondo me ti regalerà "esperienze migliori", perché lo sforzo che fai in meno è davvero palpabile e quindi riuscirai a fare tragitti più lunghi. Però poi bada bene che con una bici del genere fuori strada non ci vai proprio (o fori o caschi e ti fai comunque male).

*Per come la vedo io comunque questo qui potrebbe essere un priscio passeggero, correggimi se sbaglio, e a questo punto conviene fare la scelta più neutra possibile (e quindi mountain bike) e sopratutto puntare su modelli affidabili ma non eccessivamente costosi. Per dirti una 5.1 è comunque un mondo a parte rispetto la bici da supermercato, io mi ci sono buttato giù per pendii davvero brutti ed ha sempre resistito, in compenso se tra un pò ti rompi e la rinchiudi in garage sono 179€ e non 300.
    Io sono il primo che l'ha presa per fare uscite in gruppo, la prima stagione è andata alla grande, poi le stagioni successive è stato difficile organizzare ed ora è nel box di mio padre ferma.
    Lo ho scritto, prevalentemente la ciclabile poi qualche volta in paese a comprare il pane ecc. di sicuro non faccio nè sterrati e nemmeno percorsi di montagna.

Nep. scusa, che è un priscio passeggero?

Utente di HTML.it
    Parliamo di telai di una 10ina (o anche meno) di chilogrammi...
    una 10ina di kg per un telaio? la mia pesa circa 10 kg completa, il telaio è circa 1,6 kg

proprio male che vada un telaio costruito con un metallo "pesante" non dovrebbe pesare più di 5 kg, quindi massimo 12/15 kg completa, altrimenti hai voglia di pedalare

poi per le ruote ora esistono diverse misure per la mountainbike: 26' (la più venduta) - 29' (usata solo da un paio di stagioni ma che si sta prendendo una grossissima fetta di mercato) - 27,5' (conosciute nel settore come 650B, novità di quest'anno, anche se alcuni prototipi si sono visti l'anno scorso)

Permessi di invio