Pagina 2 di 5 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 43
  1. #11
    Originariamente inviato da Neptune
    La muffa l'ho già fatta scomparire, e altro che spruzzino ho praticamente versato la bottiglia contro il muro

    L'odore di muffa rimane. E' anche vero che ieri ho fatto la cavolata di pulire e riadagiare totalmente il mobiletto contro.

    Non metterlo prorpio il mobiletto è orbbile, anche perchè non avrei risolto nulla: Una volta rimesso si riformerebbe la muffa. L'idea invece è rimetterlo in modo da lasciare comunque un pò di spazio per far passare l'aria. Magari lo metto molto distante ma non posso girarmi a guardare la finestra e guardare quello scatolotto.
    PRIMA-DI-RIMETTERCELO-ASPETTA-MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO-TEMPO-IN-MODO-CHE-SIA-MOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOLTO-ASCIUTTO, senno' tra tre giorni stai ad aprire un altro topic sull'argomento, scommettiamo?

    sono cresciuta in una vecchia casa che aveva problemi di muffa e quel che facevamo era imbiancare a calce - non c'e' pittura traspirante al mondo altrettanto efficace - e far arieggiare il piu' possibile tutte le volte che potevamo: risultato? niente muffa e niente odore

  2. #12
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    io proverei a lanciare delle fiammate in modo da seccare la zona compresa tra muro e contatore del gas
    1... 2... 3... prova

  3. #13
    Originariamente inviato da sparwari
    io proverei a lanciare delle fiammate in modo da seccare la zona compresa tra muro e contatore del gas
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

    Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

  4. #14
    Utente di HTML.it L'avatar di Pastore12
    Registrato dal
    Oct 2008
    Messaggi
    1,051
    Le fiammate sarebbero una buona idea, ma intanto devi procurarti uno strumento adatto allo scopo, eppoi anneriscono il muro, e non è bello avere il muro della camera da letto nero.

    Adesso, 6 mesi per asciugare e far sparire l'odore di muffa son tanti, percui bisogna trovare il modo di accelerare il processo riscaldando il muro.

    La prima possibilità che può venire in mente a Nep è di usare una stufetta elettrica. Strumento sicuramente funzionante e anche relativamente sicuro, ma la corrente costa dannatamente cara, e questo Nep lo sa.

    La seconda possibilità è fare in modo che sotto la camera venga installato un forno da pizzaiolo. Questo dovrebbe garantire un aumento di temperatura costante di almeno 5 gradi per tutto l'anno. Che in inverno fa anche comodo, poi in estate è un'altra faccenda.

    La terza possibilità, in verità, è misto di opzioni varie, perché include qualunque modo di aumentare in modo artificioso la temperatura della stanza e/o del muro in questione. Bracieri e bidoni sono molto economici e possono essere funzionali allo scopo, ma...

    La quarta possibilità... si ci sarebbe anche una quarta possibilità, ma è talmente faticosa che Nep si smonterebbe al solo pensarla: invertire un paio di camere.
    "Ethics are to me something private. Whenever you use it as an argument for why somebody_else should do something, you’re no longer being ethical, you’re just being a sanctimonious dick-head"
    Linus Torvalds

  5. #15
    Ma perché non lasciarlo scoperto e basta? Hai già trovato una (però niente cena di pesce) da invitare e portare in camera?

  6. #16
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    oust

  7. #17

  8. #18
    secondo me la prima cosa che dovresti fare è "isolare" il contatore del gas .. il fatto che sia all'interno della casa è gia un bel problema..se poi è anche chiuso in un mobile di legno..è un casino

    però io credo che a darti l'odore di muffa siano i possibili tubi dell'acqua che, credo, passino nel muro,
    inoltre se la casa è vecchia e se i tubi non sono stati spostati ma semplicemente giuntati ad altri che arrivano alla nuova cucina, potrebbe esserci anche qualche perdita che aumenta il problema

    dovresti controllare che la parete non sia umida, se lo fosse...auguri XD (è un lavoro che io ho fatto questa estate in casa mia sfruttando il fatto che ho dovuto fare molti altri lavori, aperto il muro cambiato il tubo di metallo con uno moderno coibentato)

    se non fosse quello potresti isolare la parete con della lana di vetro per diminuire l'umidità e poi rifare tutte le procedure di pulizia che hai gia fatto

    diciamo che potrebbe essere un bel lavoro

    in alternativa ... cambia il mobile e non metterlo più in quella posizione
    http://igr4mbo.altervista.org (piano piano)

    "Abbiamo costruito un sistema che ci persuade a spendere il denaro che non abbiamo in cose che non necessitiamo per creare impressioni che non dureranno su persone che non ci interessano" cit.

  9. #19
    Originariamente inviato da Grambo
    secondo me la prima cosa che dovresti fare è "isolare" il contatore del gas ..
    Sei pazzo? Dire a Neptune di isolare il contatore???? Minimo fa saltare mezza Milano. Ma non sarebbe più facile segnalare la cosa alla padrona di casa e farle risolvere il problema? Oppure chiamare un tecnico del gas e verificare che il contatore sia a norma? (in caso contrario la proprietaria deve risolvere il problema).

  10. #20
    dovresti cercare la causa che provoca l'umidità e quindi la muffa. Varecchina pura con guantini e mascherina; fai prendere tanta aria all'ambiante.

    P.S. Se non risolvi, accendi un bel fuoco al centro della stanza

    ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.