Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 26
    Originariamente inviato da carlomarangoni
    La disinstallazione con Revo non toglie tutte le voci del registro fra le quali ce ne può essere una che pregiudica l'installazione della stampante virtuale. Io proverei a fare come ho detto prima.
    Ok, ma:
    - la disinstallazione l'ho fatta perché PDF Creator già non funzionava, non è quella la causa della sparizione misteriosa della stampante virtuale.
    - non so mettere mani al registro di sistema tanto più che il pc in questione non è esclusivamente a uso mio.

PS: io mi trovavo benissimo con PDF995, sono passato a PDF Creator leggendone vari elogi su Internet, incluso qui... E devo dire che su altri 2 pc funziona regolarmente...

Originariamente inviato da Gas75
    E devo dire che su altri 2 pc funziona regolarmente...
    Ci mancherebbe! Anche io l'ho provato una volta e funzionava bene, non è che voglio disprezzarlo, è solo che se si installa solo per la stampante è troppo grosso rispetto a quelli che installano solo una stampante virtuale e basta, pertanto è più probabile che crei problemi o conflitti.

Ora il problema è risolvere il malfunzionamento su quel PC, io di qui ho molte difficoltà a capire il perchè la stampante è sparita e proprio non saprei dirti dove mettere le mani per risolvere con sicurezza, bisognerebbe andare per tentativi e allora si rischia di peggiorare la stabilità del PC, ecco perchè avevo ipotizzato di installarne un'altra.

Se tu avessi Adobe Acrobat avresti risolto tutti i problemi, (mi rendo conto che se l'avessi avuto non avresti installlato PDFCreator)
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ho ritentato di aggiungere una porta da reindirizzare al programma, ma non c'è una funzione che lo faccia.
    Dal programma PDFCreator (che non so a cosa serva, visto che non carica file da convertire in pdf...) ho fatto in modo di incorporare il programma nella shell, e infatti ora appare nel menù contestuale ma... se tento di creare un pdf da lì, per un semplice file di Word per esempio, mi esce prima la richiesta di rendere temporaneamente predefinita la stampante PDF Creator, e poi un messaggino di Windows "Errore sconosciuto [-1]".

Diabolica 'sta storia...
    Ma c'è un servizio di assistenza per risolvere il problema? Cerco e non trovo.

Ho ritentato di aggiungere una porta da reindirizzare al programma, ma non c'è una funzione che lo faccia.
    Dal programma PDFCreator (che non so a cosa serva, visto che non carica file da convertire in pdf...) ho fatto in modo di incorporare il programma nella shell, e infatti ora appare nel menù contestuale ma... se tento di creare un pdf da lì, per un semplice file di Word per esempio, mi esce prima la richiesta di rendere temporaneamente predefinita la stampante PDF Creator, e poi un messaggino di Windows "Errore sconosciuto [-1]".

Diabolica 'sta storia...
    Ma c'è un servizio di assistenza per risolvere il problema? Cerco e non trovo.
    Io purtroppo non riesco ad immaginare la causa del tuo problema, anche perchè per prova (solo per quel motivo) ho provato ad installarlo e tutto ha funzionato bene senza darmi errori di sorta durante le conversioni, ora però l'ho disinstallato perchè a me non serve, avendo adobe acrobat.

Ma perchè non vuoi passare ad un'altra stampante virtuale?
    Ormai PDFCreator ti ha messo una istruzione nel registro o un file che non si elimina con la disinstallazione, che e corrotto/a e ti darà sempre delle noie
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Originariamente inviato da carlomarangoni
    Ma perchè non vuoi passare ad un'altra stampante virtuale?
    Ormai PDFCreator ti ha messo una istruzione nel registro o un file che non si elimina con la disinstallazione, che e corrotto/a e ti darà sempre delle noie
    Perché da casa, nel fine settimana, mi capita di dover produrre, tra l'altro, dei pdf da Excel (formattati uguali), e siccome in ufficio usiamo PDF Creator, ho notato alcune differenze in passato cambiando stampante virtuale (vedi la funzione di Open Office per esportare in PDF).
    Quindi che faccio? Cambio la stampante virtuale su tutti i pc che uso, anche se su 2 di essi funziona, col rischio che le tabelle stampate siano differenti da pc a pc di origine?

Se tu dici che ci sono differenze, non discuto! Può essere! Io non le ho mai notate!

Allora che fai? Se hai nel sistema qualche cosa che non riesci a pulire e disturba il buon funzionamento di PDFCreator non lo risolverai mai, a meno di una formattazione o ricerca e pulizia manuale

Giovanni Falcone

Infatti appena avrò tempo vedrò di testare il programma che suggerisci tu, e nel caso usare quello su tutti i pc che utilizzo... L'importante per me è che la stampante virtuale sia la stessa, se poi i miei colleghi vorranno continuare a usare il PDF Creator, magari sulla macchina dell'ufficio mi troverò 2 stampanti virtuali, che se non hanno conflitto credo costituiscano l'unica soluzione plausibile senza mettere le mani sul registro di sistema del pc dove non funziona più...

Infatti appena avrò tempo vedrò di testare il programma che suggerisci tu, e nel caso usare quello su tutti i pc che utilizzo... L'importante per me è che la stampante virtuale sia la stessa, se poi i miei colleghi vorranno continuare a usare il PDF Creator, magari sulla macchina dell'ufficio mi troverò 2 stampanti virtuali, che se non hanno conflitto credo costituiscano l'unica soluzione plausibile senza mettere le mani sul registro di sistema del pc dove non funziona più...
    Io non ho riscontrato conflitti tra win2pdf e adobe pdf o altre stampanti virtuali

Giovanni Falcone

Forse ho scoperto la causa della sparizione di PDFCreator tra le stampanti...
    Manca il file PDFSpooler.exe nella cartella del programma!
    La causa la ignoro, fatto sta che anche aggiornando il programma a una nuova versione, il file non si rigenera, come se la disinstallazione con Revo avesse scritto/cancellato delle righe di registro che l'installazione di PDFCreator non riesce a rimettere a posto.

Cmq mi sono scocciato di questa situazione, ora m'installo un'altra stampante virtuale e vediamo, quanto meno, se viene riconosciuta.

Forse ho scoperto la causa della sparizione di PDFCreator tra le stampanti...
    Manca il file PDFSpooler.exe nella cartella del programma!
    La causa la ignoro, fatto sta che anche aggiornando il programma a una nuova versione, il file non si rigenera, come se la disinstallazione con Revo avesse scritto/cancellato delle righe di registro che l'installazione di PDFCreator non riesce a rimettere a posto.

Cmq mi sono scocciato di questa situazione, ora m'installo un'altra stampante virtuale e vediamo, quanto meno, se viene riconosciuta.
    Hai tagione certe situazioni rompono le scttole, prima di procedere oltre, prova a copiare nella cartella il file che manca da un PC che ce l'ha per vedere se fumziono o viene eliminato automaticamente.

Io per evitare questi inconvenienti evito sempre di disinstallare i software con altri software, se presenti uso la disinstallazione mediante la sua utility o manualmente ma non mi fido mai dei software tipo REVO

Giovanni Falcone

Permessi di invio