Pagina 2 di 7 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 66
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    Be l'ICI è forse una delle pochissime promesse mantenute da Berlusconi....bisogna però capire dove ha intenzione di recuperare i soldi "persi" con l'abolizione dell'IMU...
    ....e sai che promessa.....

Originariamente inviato da satifal
    Certo!!! Un'azione che ora stiamo pagando con tanto di interessi
    Infatti.... in pratica abbiamo ripagato tutto il pregresso con gli interessi e ora ce lo dobbiamo anche tenere....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Be io sono del parere che i soldi allo stato sono sempre arrivati e TANTI....il problema è sempre stato come li hanno usati...se non avesse abolito l'ICI secondo me oggi la sitauzione sarebbe la medesima ma con la differenza che quei soldi avrebbero arricchito chissa chi....

Originariamente inviato da Markho
    ....e sai che promessa.....

Infatti.... in pratica abbiamo ripagato tutto il pregresso con gli interessi e ora ce lo dobbiamo anche tenere....
    Be l'abolizione dell'ICI sulla prima casa secondo me è "sacrosanta" perchè non è possibile che un comune mortale per acquistare una casa deve fare gia dei sacrifici enormi e si deve ritrovare a pagare una tassa a vita su una cosa SUA....è un pizzo legalizzato!

Utente di HTML.it
    Be io sono del parere che i soldi allo stato sono sempre arrivati e TANTI....il problema è sempre stato come li hanno usati...se non avesse abolito l'ICI secondo me oggi la sitauzione sarebbe la medesima ma con la differenza che quei soldi avrebbero arricchito chissa chi....

Infatti, se l'ICI restava, oggi avremmo dovuto pagare l'ICI A giugno e Dicembre e L'IMU a Luglio e Gennaio.

E' una ca**ta quella del "pagare con gli interessi".
    L'Italia è un baraccone che percepisce MILIARDI di euro ( siamo lo stato con le tasse piu' alte d'Europa ) spesi malissimo e con sprechi allucinanti.

Si fa facile ad aumentar le tasse ( favorendo recessione, disoccupazione, criminalità e tutte le caratteristiche italiane ), il difficile è tagliar le spese ( si perde in elettorato & compagni di merenda ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

In realtà è peggio ancora: l'IMU/ICI fu tolta, ma gli stessi soldi entrarono con vari altri aumenti di bolli, accise e tasse varie. Quindi NON SOLO di fatto fu come non togliere l'ICI, ma per di più - visto che oggi stiamo come stiamo - significa che si son mangiati pure tutti i soldi.

Perchè va detto, e anche molto chiaramente, che in realtà il problema dell'Italia non sono le entrate (che potrebbero anche diminuire abbassando la pressione fiscale, se fossimo un Paese governato da gente onesta) ma le uscite (ovvero gli SPRECHI).

E il governo Berlusconi è stato uno dei più sperperatori della nostra Storia recente. Quindi non è questione di ICI pagata o non pagata, di soldi entrati o non entrati, bensì è un problema di soldi entrati, ma buttati nel cesso delle corruzioni, delle mafie, dei favori e degli scambi di interesse...

Molto peggio, quindi, di una semplice leggerezza contabile.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Originariamente inviato da saucer
    Infatti, se l'ICI restava, oggi avremmo dovuto pagare l'ICI A giugno e Dicembre e L'IMU a Luglio e Gennaio.

E' una ca**ta quella del "pagare con gli interessi".
    L'Italia è un baraccone che percepisce MILIARDI di euro ( siamo lo stato con le tasse piu' alte d'Europa ) spesi malissimo e con sprechi allucinanti.

Si fa facile ad aumentar le tasse ( favorendo recessione, disoccupazione, criminalità e tutte le caratteristiche italiane ), il difficile è tagliar le spese ( si perde in elettorato & compagni di merenda ).
    Infatti...sembra quasi che per qualcuno fino a "ieri" l'Italia fosse un paradiso fiscale dove non c'era nessuna tassa....

Be l'abolizione dell'ICI sulla prima casa secondo me è "sacrosanta" perchè non è possibile che un comune mortale per acquistare una casa deve fare gia dei sacrifici enormi e si deve ritrovare a pagare una tassa a vita su una cosa SUA....è un pizzo legalizzato!

ce ne sarebbe da parlare per giorni...

forse era meglio continuare a pagare poco piuttosto che togliere tutto e poi, dopo 3 anni rimettere il tutto e pagare moltissimo di più...

che poi cè anche da dire che per fare ripartire i consumi e l'economia è deleterio aumentare la tassazione ma occorre aumentare le disponibilità dei cittadini. Come dicevo ce ne sarebbe da dire....
    ...e quando meno te lo aspetti potrebbe capitare qualcosa di bello, di più importante di quello che avevi programmato...

Originariamente inviato da quaestio
    e il popolo bue lo voterà per questo.
    ma quei soldi, così come è successo per l'ICI, entreranno per altre vie sempre uscendo dalle nostre tasche.
    Originariamente inviato da carlo2002
    vincerà di nuovo
    ...visti alcuni commenti precedenti come non darvi ragione

"Mai discutere con un idiota. Ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza." (Oscar Wilde)

Utente di HTML.it L'avatar di carlo2002
    Possiamo stare qui a discutere tutto il giorno +/- tasse, +/- sperperi

ma la realtà è che siamo in piena campagna elettorale e

il berlusca da grande comunicatore ha lanciato il migliore
    messaggio per avere consensi.

L'imu è per tantissimi un enorme salasso e quindi
    una buona fetta della popolazione voterà per toglierla

La storia si ripeterà
    Errare humanum est, perseverare ovest

Be l'ICI è forse una delle pochissime promesse mantenute da Berlusconi....bisogna però capire dove ha intenzione di recuperare i soldi "persi" con l'abolizione dell'IMU...

Permessi di invio