Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Moderatore di PHP L'avatar di Alhazred
    Qui puoi farti un'idea delle differenze tra le varie schede video. Linkata c'è già la comparazione tra GTX 650 e HD7770, ma puoi scegliere quelle che vuoi dai 2 menu a tendina in alto.

In pratica la GTX 650 è un po' meglio, ma niente di che, sono praticamente allo stesso livello.

2 considerazioni:
    - la Radeon consuma significativamente di più, 15W, ma solo a carico massimo, non in generale.
    - la Geforce che hai trovato tu è una Point Of View, ho avuto brutte esperienze con questa marca e non la ricomprerei, ma magari sono stato sfortunato.

Marche di schede video che non comprerei mai: Palit, Point Of View, Powercolor
    Marche così così: Club3D e Gainward (questa più verso quelle di sopra, dovrebbe essere partner di Palit)
    Marche affidabili: Asus, XFX, MSI, Gigabyte, Sapphire

Le ventole le avrai assieme a ciò che compri, non vanno prese a parte, io le prendo a parte perché le Artic Cooling sono molto più silenziose.
    Se anche tu vorrai prendere dissipatore e ventola a parte (per CPU e Scheda video o solo per uno dei 2), il modello sarà da vedere quando avrai scelto CPU e scheda video.

Di processore sì, direi che un 6-core è esagerato, il quad va più che bene.
    Se prenderai la CPU AMD, ricordati di scaricare la patch per windows 7 dal sito di AMD per il tuo processore, appena usciti quei processori Win7 non li faceva lavorare a dovere, ora hanno risolto.

Utente di HTML.it L'avatar di goatboy
    Grazie mille per i consigli! Veramente

La configurazione che ho in mente è questa, e credo sarà definitiva:

Scheda madre:
    Gigabyte Motherboard GA-H77-D3H (Socket LGA 1155 Chipset Intel H77 ATX)
    96€

Processore:
    AMD FX-4170 4 Core 4,2 Ghz Socket AM3+ Sbloccato
    127 €

Scheda video:
    AMD Radeon HD 7770 1Gb GDDR5
    115€

Case:
    Cooler Master Case Centurion 5 II
    60€

RAM:
    Corsair DIMM XMS3 8Gb (2x4Gb) DDR3 1600 Mhz
    39,30€

HDD:
    WD Blue 500 GB 3,5” SATA III 6 Gb / s Buffer 16 mb 7200 rpm
    57,30€

Per le ventole e il dissipatore, vedrò di comprarli (eventualmente) quando avrò già comprato tutto. Odio le ventole che fanno rumore

Che ne pensi in generale? Insieme, lavoreranno bene?
    Hai ulteriori consigli? Vorrei soprattutto delle dritte per l'assemblaggio, cosa montare per primo, qualche trucchetto, non ho esperienza e non voglio sbagliare troppo. Quali sono le operazioni più delicate da fare? Non sono del tutto a digiuno: per esempio so come montare CPU e RAM sulla scheda madre. Ma non so tutto.
    So che sto abusando del tuo tempo, magari se hai qualche guida per l'assemblaggio (affidabile) leggo direttamente da lì.

Un'ultima domanda (non so più quante te ne ho fatte): conviene comprarle su internet? Su eprice sono quasi tutte scontate e non so se trovo gli stessi prezzi nei negozi..

Rispondi quando vuoi/puoi

La scheda madre non va bene, il socket LGA 1155 è per processori Intel, devi prendere una scheda madre con socket AM3+, per esempio la Gigabyte GA-970A-UD3, costa attorno ai 90€ scarsi.

Per il resto va bene.
    Come alimentatore ci vedrei bene un 700W se ti orienti su quelli che ti ho consigliato all'inizio come buoni, per i Corsair andrei più sulle serie GS o TX, se proprio non li trovi va bene anche la CX.
    Se invece vuoi prendere un alimentatore di un'altra marca, come LC-Power, vacci un po' più abbondante, tipo il 750W.

Consigli per l'assemblaggio, beh, c'è poco da stare attenti, l'unica cosa a cui fare attenzione è il montaggio del dissipatore sulla CPU, un velo sottile di pasta termica (che sarà compresa nella scatola del processore), devi giusto sporcare tutta la superficie metallica della CPU, il dissipatore cerca per quanto possibile di metterlo di piatto quando l'agganci.
    Tieni il dissipatore sollevato dalla CPU ed incastra il cancio al supporto attorno al Socket, poi appoggia il dissipatore sulla CPU ed incastra l'altro gancio (quello con anche la leva di fissaggio).

Questa è l'unica operazione delicata, il resto è solo tutto un incastrare con ingressi forzati.

Nell'ordine io farei così:
    - rimozione della piastra del case sulla quale va montata la scheda madre (se possibile, in alcuni case non si toglie, quindi questa operazione si salta se si ha uno di questi case)
    - montaggio scheda madre, ricordando di mettere prima i distanziatori (compresi nell'imballo della scheda madre) sulla piastra del case e fissare a questi la scheda madre, per fissare la scheda madre usa le viti con le rondelle isolanti (dovrebbero essere anche queste nell'imballo della scheda madre)
    - Montaggio alimentatore lasciando tutti i cavi scollegati e spostati in modo da lasciare libero accesso alla scheda madre
    - Inserimento e fissaggio HDD e masterizzatore, senza collegare i vari cavi
    - spalmare la CPU con la pasta termia e poi inserirla nel socket
    - montaggio dissipatore sulla CPU e collegamento del cavo di alimentazione della ventola sulla scheda madre
    - se la piastra del case era stata tolta, rimetterla al suo posto
    - collegamento cavi SATA e alimentazione ad HDD e masterizzatore
    - Inserimento RAM
    - inserimento scheda video
    - collegare i cavi per led, speaker, power on e reset
    - finire di collegare tutti i cavi di alimentazione

Ricorda che anche sulla scheda video ci andrà un cavo di alimentazione

Su internet dipende dove acquisti perché potresti avere noie in caso di di problemi con qualche componente, anche in futuro all'interno del periodo di garanzia.
    ePrice non so com'è in tal senso, ti mando un messaggio privato.

Ah, dimenticavo, è possibile che non ci sia pasta termica da spalmare sulla CPU, a volte è già applicata sotto al dissipatore, controlla solo se c'è un foglietto plastificato che la copre, se c'è lo devi togliere.
    Il controllo fallo a occhio, non metterci il dito che se il foglietto non c'è metti il dito sulla pasta termica.

Grazie mille per tutte le dritte. Ma la RAM non conviene inserirla sulla scheda madre prima di inserire quest'ultima nel case?
    Per i cavi, è difficile inserirli e collegarli? E' la cosa che mi lascia più dubbi
    Come faccio a sapere , all'interno del case, dove va l'hdd, dove va la scheda madre, ecc..?

Se ci fai caso la RAM l'ho messa dopo i cavi, a volte è scomodo fissare i cavi ad HDD e masterizzatore se la RAM è già montata, ci si va a trovare proprio vicino ed avresti poco spazio di moviento per le mani.

La scheda madre va messa sul pannello interno del case con tanti buchi, l'orientamento della scheda madre è forzato, deve combaciare con il foro posteriore del case dove poi collegherai i vari cavi esterni(tastiera, mouse, casse...)
    A proposito, nel foro del case, prima di mettere la scheda madre, ci dovrai montare il pannellino che troverai nella scatola della scheda madre.
    Per quanto riguarda i cavi non ci sarà alcun problema, hanno l'inserimento forzato, se provi a metterli al contrario non entreranno (a meno che non sfondi tutto )

HDD e masterizzatore vanno nella parte frontale del case, l'HDD lo inserisci da dentro e va negli alloggiamenti in basso, saprai quali sono quelli giusti perché gli altri sono troppo larghi.
    Il masterizzatore lo dovrai probabilmente inserire dalla parte frontale del case "di sedere".
    Prima di inserire il masterizzatore dovrai rimuovere una piastra metallica saldata all'interno del case e lo sportellino frontale di plastica.
    La placca metallica va tolta facendola ruotare un po' di volte finché le saldature non si spezzano, poi la puoi buttare, non serve a niente.
    Lo sportellino di plastica è solo incastrato, quindi dopo aver rimosso la placca metallica basta che lo spingi da dentro verso l'esterno.

Ancora grazie mille! Quanta pazienza che hai nello spiegarmi tutto
    Ti manderò una foto del prodotto finale, questo è sicuro ahah
    Spero di non avere problemi allora. Alla fine siamo su un tetto massimo di 500€ tutto compreso, direi che è buono e il risparmio è netto.

Io il masterizzatore vorrei comprarlo più in là, non è un problema vero? Si può aggiungere successivamente?

Si, puoi metterlo in seguito, ma ti consiglio di rimuovere fin da subito la piastra di metallo, fallo prima di mettere qualsiasi cosa nel case.
    Farlo con tutto monatato sarebbe scomodissimo.
    Come alloggiamento puoi sceglierne uno a caso, ma forse ti conviene il primo in alto, così eventuali aggiunte future saranno più comode.

Originariamente inviato da Alhazred
    Si, puoi metterlo in seguito, ma ti consiglio di rimuovere fin da subito la piastra di metallo, fallo prima di mettere qualsiasi cosa nel case.
    Farlo con tutto monatato sarebbe scomodissimo.
    Come alloggiamento puoi sceglierne uno a caso, ma forse ti conviene il primo in alto, così eventuali aggiunte future saranno più comode.
    Perfetto, grazie mille! Per il momento non ho più domande
    Ti ringrazio

Permessi di invio