Pagina 2 di 23 primaprima 1 2 3 4 12 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 223

Re: Arrivare a fine mese... ma con fatica!

Originariamente inviato da awd
    [...]
    La nostra generazione è fortunata che ha dei genitori che hanno vissuto in un'epoca in cui si poteva ancora risparmiare, ma ai miei figli io cosa potrò offrire?
    Sarebbe fortuna questa?

La generazione passata ha vissuto un boom economico, la generazione futura (probabilmente) vedrà il frutto delle riforme a un sistema socio-economico profondamente sbagliato e il conseguente "rimbalzo". Nel frattempo la generazione di mezzo (la nostra) è quella che se la piglia in quel posto... E saremmo la "generazione fortunata"? Noi siamo la cosiddetta "generazione bruciata" cui ci si riferisce sempre più spesso, altrochè!

Certo, ci sarebbe potuta andare anche molto peggio: i nostri nonni hanno vissuto 2 guerre e la povertà vera. Ma dire che la nostra generazione è "fortunata" perchè quella precedente (ovvero quella dei nostri genitori) ha potuto risparmiare qualcosa mi sembra un paradosso.

E questo non è piangersi addosso. E' pura logica!

Per quanto una piccola parte di vizio vada riconosciuta, per me una generazione fortunata è quella che vive un periodo di crescita (con conseguente agio economico e piene possibilità di autorealizzazione). Se invece nasci in un periodo di INVOLUZIONE generale (con riduzione dell'agio economico e annullamento pressochè totale delle possibilità di piena autorealizzazione) fai parte di una generazione sfortunata, c'è poco da dire.
    E dopo, ma solo DOPO, subentra il "vizio" ad aggravare la percezione delle cose e a creare la disillusione verso l'immaginario del mondo che ti è stato inculcato fin da piccolo e quello che invece è la realtà.

Non dimentichiamoci che questa generazione in gran parte sconta gli errori protratti da quelle precedenti!

Originariamente inviato da MrCocò85
    La verità è che la nostra generazione è stata viziata.
    Esattamente cosa intendi per "viziata" ?

Beh, io ho che sono abbondantemente oltre i 30 anni, posso dire che il periodo 18-28 non è andato affatto male. Dall'introduzione dell'Euro le cose sono peggiorate drasticamente. Ovvero, di fatto, il mio potere di acquisto a parità di stipendio di è dimezzato nell'arco di una manciata di anni.

Secondo me ci siamo ficcati in un vortice negativo da cui usciremo non prima di altri 10 anni. Non solo per questioni economiche, ma anche per come è conciata l'Italia a livello di competenza politica per puntare ad una crescita vera e robusta. A parte i ladri, intendo, in parlamento non abbiamo comunque gente capace di fare le riforme che servirebbero.

Quindi stringiamo i denti e copriamoci bene, che là fuori fa freddo.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it
    è vero che il potere d'acquisto si è dimezzato ma mettere via soldi e togliersi gli sfizi non è mai stato possibile manco in passato. è pieno di operai e impiegati che si son fatti e pagati la villetta a schiera ma la cena fuori è quella alla sagra di paese, il viaggetto è quello di agosto in campeggio e i vestiti si comprano solo quando servono.... detto questo secondo me una coppa che guadagna un 1500 euro a testa senza affitti e mutui vive bene. se poi si spacca 600 euro a week end perchè deve dormire in 4 stelle e mangiare gourmet dovevano pensarci un po' prima e costruirsi una carriera professionale diversa dall'operaio e impiegato basic.
    francesco

Re: Arrivare a fine mese... ma con fatica!

Originariamente inviato da awd

Io e la mia compagna con 2 stipendi,
    senza figli e affitti da pagare

facciamo fatica ad arrivare a fine mese non riuscendo in questo modo a mettere via nulla per il futuro.
    bel coraggio a lamentarti!! iniziate magari ad evitare vestiti griffati, auto costose,iphone nuovi 2 volte al mese e ristoranti 3 volte alla settimana, sicuramente avete più vizi che virtù..

alla faccia di chi magari ha 600 euro di mutuo/affitto, 2 figli da mandare a scuola e altri 300 euro al mese di carburante per andare a lavoro...chi ancora ce l'ha un lavoro..

credo che non hai nessun motivo per lamentarti

Re: Re: Arrivare a fine mese... ma con fatica!

Originariamente inviato da iltappo
    bel coraggio a lamentarti!! iniziate magari ad evitare vestiti griffati, auto costose,iphone nuovi 2 volte al mese e ristoranti 3 volte alla settimana, sicuramente avete più vizi che virtù..
    non mi sembra che abbia detto di sostenere quste spese......
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

alla faccia di chi magari ha 600 euro di mutuo/affitto, 2 figli da mandare a scuola e altri 300 euro al mese di carburante per andare a lavoro...chi ancora ce l'ha un lavoro..

la tua analisi è perfetta, non hai nominato la consegna settimanale di 7 casse di acqua minerale Bertier da 0,75, la manicure ai piedi di awd ogni 15 giorni ed il parrucchiere a domicilio.

e non dimenticarte che awd fa foto, il rischio che si compri qualche ottica costosa c'è!

Veramente io compro i vestiti all'ipercoop durante i saldi, la mia auto ha 19 anni, il telefono non lo cambio da 6 anni e al ristorante ormai ci andiamo coi buoni di gruopon.

Per quanto riguarda lo stipendio direi che 3000 ero al mese in una coppia sono sufficienti per non avere troppe preoccupazioni.

Permessi di invio