Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 28
    Originariamente inviato da chris
    il certificato del medico curante è un obbligo di legge. serve poi al medico abilitato (medico militare, medico delle ferrovie, etc.) per rilasciare il certificato medico di idoneità alla guida con o senza prescrizioni.
    non è un vezzo della tale scuola guida.
    Possibile? Perchè io non mi ricordo proprio di questa richiesta nelle due precedenti patenti.

Non vorrei essere io a non ricordare bene ma per la patente A1 da privatista andai direttamente al medico delle ferrovie, per la B che andai alla scuola guida fece tutto il medico della scuola guida.

Alla scuola guida che vado a vedere tra poco allora chiedo chiaramente se serve qualche mio certificato medico facendogli notare che per me è IMPOSSIBILE produrre tale documento.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Originariamente inviato da Neptune
    Possibile? Perchè io non mi ricordo proprio di questa richiesta nelle due precedenti patenti.

Non vorrei essere io a non ricordare bene ma per la patente A1 da privatista andai direttamente al medico delle ferrovie, per la B che andai alla scuola guida fece tutto il medico della scuola guida.

Alla scuola guida che vado a vedere tra poco allora chiedo chiaramente se serve qualche mio certificato medico facendogli notare che per me è IMPOSSIBILE produrre tale documento.
    Sai, capita che vengano create nuove leggi con il passare del tempo... Sarà in vigore da due o tre anni. Comunque, ti ripeto, è un obbligo di legge per il rilascio di nuove patenti.
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Moderatrice di HTML 5 e Kickstarter L'avatar di electric_g
    Originariamente inviato da roxi.g
    Nep, dipende da cosa intendi per giornate di freddo a Bari...
    L'inverno scorso, uscendo alle 7.30 il termometro della macchina mi segnava anche -10.
    ora queste erano temperature davvero molto fredde, ma tieni presente che qui a Milano andare sotto zero non è così strano.
    http://it.wikipedia.org/wiki/Milano#Clima
    http://it.wikipedia.org/wiki/Bari#Clima

attendiamo il thread sulla nebbia
    Nope.

Come immaginavo è bastato dire "ma sa io sinceramente non posso.." ed è subito uscito fuori che si può fare anche dal loro medico di scuola guida pagando semplicemente la visita medica

Quindi alla fine dei giochi la scuola guida l'ho scelta, il posto sembra decente, non è tanto lontano (15 minuti da casa), la moto che ti fanno usare poi è esattamente quella degli esami. Ecco questo dettaglio può sembrarvi stupido, ma ad un'altra scuola guida per l'A3 se ne sono usciti che le guide te le facevano fare con un 125 e poi all'esame ti noleggiavano la moto. Si certo perchè io pago 30€ a guida per guidare non solo con una moto che non userò agli esami ma per altro anche della cilindrata sbagliata! (quindi con un peso molto minore).

L'unica cosa della scuola guida a cui sono andato che mi ha colpito è che questo non c'ha una segretaria, un collaboratore, nulla. Quindi sto tizio va sempre di fretta, l'altro giorno faceva lezioni e mi ha saputo dare informazioni al volo. Oggi stava uscendo a fare commissioni, praticamente per iscrivermi mi ha detto di ripassare domani. Vabbè è anche vero che una volta iscritto avrò gli orari a cui passare e andrò sul sicuro.

Come tempistiche mi hanno detto che la prenotazione dell'esame non può avvenire prima di un mese dall'iscrizione e te lo possono prenotare nell'arco di un altro mese. Quindi dovremmo stare sui due mesi di massima, speriamo bene!
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo

Re: Scuolaguida a Milano per patente A3

(Sebbene ho già guidato moto a marcie).
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Utente di HTML.it L'avatar di roxi.g

Re: Re: Scuolaguida a Milano per patente A3

Sebbene ho già guidato moto a marcie
    Se proprio vogliamo essere pignoli...
    sostieni la ricerca - http://www.unverosorriso.it/ita/home.html

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Come immaginavo è bastato dire "ma sa io sinceramente non posso.." ed è subito uscito fuori che si può fare anche dal loro medico di scuola guida pagando semplicemente la visita medica

Un medico che non ti ha mai visto si prende la responsabilità di certificare che tu non abbia alcuna di queste patologie, ma ci rendiamo conto?
    http://images.corriere.it/Media/Foto.../pop_SAL07.jpg
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Io l'ho fatta qualche anno fa tramite l'autoscuola Greco, di via rimembranze di Greco. Loro mi hanno fatto le pratiche e per le guide mi hanno rigirato su un'autoscuola in zona San Siro / san carlo. Mi hanno fatto fare giusto due guide (una per valutare come me la cavavo +una il giorno prima dell'esame per ripassare il percorso) e poi diretto all'esame. Onesti se non altro... Altre autoscuole mi avrebbero fatto fare altre mille guide (nonostante io la moto la sapessi già guidare) solo per spillarmi soldi...

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo

Re: Re: Re: Scuolaguida a Milano per patente A3

Originariamente inviato da roxi.g
    Se proprio vogliamo essere pignoli...
    Ho voluto soprassedere per compassione
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

Originariamente inviato da Mauz®
    Io l'ho fatta qualche anno fa tramite l'autoscuola Greco, di via rimembranze di Greco. Loro mi hanno fatto le pratiche e per le guide mi hanno rigirato su un'autoscuola in zona San Siro / san carlo. Mi hanno fatto fare giusto due guide (una per valutare come me la cavavo +una il giorno prima dell'esame per ripassare il percorso) e poi diretto all'esame. Onesti se non altro... Altre autoscuole mi avrebbero fatto fare altre mille guide (nonostante io la moto la sapessi già guidare) solo per spillarmi soldi...
    E' che da casa mia inizia ad essere lontana, finirei per doverci arrivare a piedi o per dovermi trovare al volo qualche autobus che passi da li.

Quella dove sono andato io invece in 15 minuti ci arrivo, spero solo che domani sia disponibile che è già la terza volta che mi fa tornare perchè non ha tempo. Domani ha detto lui di tornare che è una giornata più libera, se dice di tornare un altra volta semplicemente lo mando a quel paese (E a quel punto vedrò di ingegnarmi per raggiungere la scuola guida che mi hai consigliato tu).

Permessi di invio