Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Per legge ci si potrebbe sposare solo in municipio, ma negli anni i comuni sono stati spinti ad eleggere casa comunale luoghi diversi dal municipio, ovviamente sposarsi in un castello, villa vattela a pesca, avrà costi extra rispetto a sposarsi nel municipio vero e proprio.

Almeno io sapevo così

Originariamente inviato da cope90/1
    qualche risposta sensata?
    io spesi poche decine di lirette... al comune. magari quelli della villa che organizzano...

forse devono corrispondere qualcosa alla persona del comune che viene "fuori sede" a celebrare il rito.
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    rito in civile. ok.

ma dove????

in municipio?
    o presso una struttura carina/elegante del comune?
    o presso una struttura carina/elegante di un privato?
    1... 2... 3... prova

Originariamente inviato da sparwari
    rito in civile. ok.

ma dove????

in municipio?
    Originariamente inviato da cope90/1

una villa mi ha chiesto 200 per allestimento rito civile (ci stà) + 400€ da corrispondere al comune (e non riesco proprio a capire)
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Originariamente inviato da sparwari
    rito in civile. ok.

ma dove????

in municipio?
    non cambia nulla perchè anche in municipio a Varese per affitto sala mi hanno chiesto 450€! e poi c'è un'altra simpatica cosa, non posso prenotare il ristorante che sei mesi prima, perchè posso prenotare le nozze fino a 6 mesi dopo le pubblicazioni, quindi è un pò incasinato
    Born to ride

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--
    Affitto sala: ma quindi non siete tu, la futura moglie e i testimoni davanti al sindaco in una sala qualsiasi e non "decorata" e basta, hai richiesto una sala, sempre in municipio, ma un pò più carina dove far stare anche qualche invitato in più etc etc? Perchè son sempre troppi 450 euro, ma se il comune si fa pagare la "decorazione" della sala e le sedie in più ci può anche stare.

So di matrimoni che erano gli sposi e i testimoni e toh, esagerando i genitori, in una sala spoglia e in municipio che han speso solo le varie marche da bollo etc etc...e gente che sempre in comune ha fatto "abbellire" la sala, mettere qualche seggiola per fare qualcosa di più festoso, che han pagato un pò di più (non so quanto, non me l'han detto ) , ma sicuramente mooolto di più del prezzo delle uniche marche da bollo.
    Io comunque tignosa come sono chiederei le voci di spesa in dettaglio che mi giustificano quella cifra, al comune Non esiste che mi chiedon di più perchè loro "usano" abbellire sala etc etc senza che io l'abbia richiesto. E coi miei soldi magari tengono le "decorazioni" per i matrimoni dopo

Per la storia del ristorante mi son persa ...ma hai provato a sentire quanto preavviso vogliono in caso di un pranzo o cena "normali" per un gruppo di persone? Di solito i ristoranti con la scusa del pranzo/cena per un matrimonio ci marciano su e anche parecchio, sia come tempi che come costi

Permessi di invio