Quale "stipendio" ?Originariamente inviato da kalosjo
![]()
C'è eccome!!!
Da un minimo di circa 800 € trimestrali a salire a secondo dello stipendio.![]()
Quale "stipendio" ?Originariamente inviato da kalosjo
![]()
C'è eccome!!!
Da un minimo di circa 800 € trimestrali a salire a secondo dello stipendio.![]()
Dico stipendio, ma potrebbero essere dividendi.Originariamente inviato da lanciafiamme
Quale "stipendio" ?![]()
Io becco lo stipendio perchè sono assunto dalla mia azienda.
Ma l'INPS lo paghi in entrambi i casi, tranne che tu non sia dipendente da qualche altra parte, allora non accumuli, perchè si paga una volta sola in base al reddito
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Apri in Svizzera o a Cipro! dico sul serio.Originariamente inviato da Omar Pedrini
Ciao a tutti!
Mi presento mi chiamo Omar e ho 25 anni.
Io e un mio amico avevamo in mente di fondare una srl e darci alla produzione di semplici giochi su commissione (sopratutto per iphone/android).
I clienti interessati non mancherebbero.
Peccato che una volta andati a sentire al CNA ci e stato detto che oltre alle spese per la fondazione ci sarebbero da pagare un sacco di altre cose tra cui:
Corso sulla sicurezza (circa 5.000 a testa)
INPS (22% del guadagnato oppure se hai fatto meno di 14.000 il 22% di 14.000)
+ altri migliaia di euro annuali in tasse.
In pratica ci e' stato consigliato di desistere in quanto se non abbiamo un business plan sicuro potremmo essere schiacciati dal fisco in un paio di anni
Per chi di voi ha una azienda: come vi trovate con il fisco?
Born to ride
Aprite in Svizzera... Tanto mica dovete importare merci in Italia!
Anche in Slovenia non è male.
Errare humanum est, perseverare ovest
Francamente non mi risulta, ma potrei sbagliare, nel caso in cui non si sia dipendenti, e tantomeno per le srl non commerciali, e non si sia dei finti-soci-dipendenti.Originariamente inviato da kalosjo
Dico stipendio, ma potrebbero essere dividendi.
Io becco lo stipendio perchè sono assunto dalla mia azienda.
Ma l'INPS lo paghi in entrambi i casi, tranne che tu non sia dipendente da qualche altra parte, allora non accumuli, perchè si paga una volta sola in base al reddito
Quindi i soci lavoratori (che poi è una categoria molto fumosa) e quelli dipendenti, nonchè gli amministratori, pagano.
Gli altri no.
PS sempre per quanto ne so, in questa materia ci vogliono esperti veri
Garantito. Se hai una società paghi inps, tranne che non lo paghi già.Originariamente inviato da lanciafiamme
Francamente non mi risulta, ma potrei sbagliare, nel caso in cui non si sia dipendenti, e tantomeno per le srl non commerciali, e non si sia dei finti-soci-dipendenti.
Quindi i soci lavoratori (che poi è una categoria molto fumosa) e quelli dipendenti, nonchè gli amministratori, pagano.
Gli altri no.
PS sempre per quanto ne so, in questa materia ci vogliono esperti veri
Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....
Se non ricordo male, uma SAS non paga l'inps.
Anche un associazioni non profit deve pagare l'inps!Originariamente inviato da Soniq
Se non ricordo male, uma SAS non paga l'inps.
apri a san marino
*** 300.000 BRIGANTI ***
Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...