Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 19 su 19
    Originariamente inviato da Zero G
    Mi infilo di straforo con una domanda secca: per chi parta da 0 esiste un editor che guidi passo-passo? Tipo stile del layout, inserimento immagini di sfondo e cose simili? Per intenderci in maniera simile alla creazione di un blog su una delle molte piattaforme free...
    Un amico di un'associazione sportiva mi ha chiesto consiglio per il loro sito (che deve essere DECISAMENTE di poche pretese) ma io m'intendo di hardware
    io te li sconsiglio perché fanno davvero delle porcate a livello codice.
    Ad ogni modo con software come Dreamweaver puoi lavorare direttamente su layout
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Forze ZeroG intende una cosa come 1&1...
    Che è ancora piu' tragica.

Dreamweaver nelle prime versioni scriveva codice poco portabile (il prefisso MM è rimasto famoso), ora è migliorato parecchio, ma non è esattamente una specie di "wizard" come chiedeva Zero. DW è un tool professionale per l'editing di codice sia client che server, quindi siamo in una zona più da smanettoni di tag ed istruzioni.

Per una cosa che guidi passo passo...beh io conosco soltanto quello nominato (che a me non piace, ma vedi un po' tu) e tanti altri (tipo wix.com) ma soltanto visti e mai provati.

Zero, se vuoi fare bella figura rivolgiti ad un amico fidato che gli fa un buon prezzo e che scrive le cose a mano perchè le conosce. Questo è l'ottimo.

Se poi il cliente se ne frega...beh allora puoi fregartene anche tu

Re: Alcune dritte per creazione sito web

Originariamente inviato da mrfelix
    Salve a tutti,
    vorrei porvi un pò di domande circa la realizzazione di un sito web; in poche parole vorrei realizzare un sito web che consenta di caricare file (principalmente di testo) catalogarli e poi consentire la ricerca.

Vi faccio un esempio:

Un utente carica un suo file di testo che parla di musica rock più in dettaglio di un certo artista e di un suo brano x.

Un secondo utente una volta digitate delle parole chiave come il brano oppure l'autore dovrà ottenere quel file.

La mia idea era quella di permettere l'upload del file all'utente, subito dopo richiedere una catalogazione facoltativa sempre da parte dell'utente e poi una scansione alla ricerca delle parole chiave da parte del sito del file per aggiungere ulteriori tag.

Bene volevo sapere se mi consigliavate di affittare un server oppure bastava acquistare un dominio web; inoltre volevo sapere se potevate consigliarmi un sito web che offra uno spazio gratis di prova dove provare il sito web prima di renderlo pubblico; infine volevo sapere se il php era suff come linguaggio oppure mi consigliavate qualcos'altro.

L'ultima cosa che vorrei sapere è: quando vengono caricati i file conviene metterli in cartelle diverse in base alla catalogazione oppure vengono inseriti tutti nella stessa?

Grazie a tutti per l'attenzione e scusate se ho sbagliato categoria.
    Una roba così? http://www.scribd.com/ può anche essere che nel loro blog (http://blog.scribd.com/) diano un'idea di che infrastruttura, tecnologie e architettura serve per un progetto del genere e che difficoltà si possono incontrare.
    max

Silence is better than bullshit.
    @mmarcon
    jHERE, Maps made easy

Utente di HTML.it
    Si il principio è quello... grazie mxa

Originariamente inviato da Ranma2
    dovrai passare a sistemi più perforanti.
    dai, pure i penetration test per questa roba?
    e non esageriamo
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Originariamente inviato da quaestio
    dai, pure i penetration test per questa roba?
    e non esageriamo

Originariamente inviato da djciko
    Forze ZeroG intende una cosa come 1&1...
    Che è ancora piu' tragica.

Dreamweaver nelle prime versioni scriveva codice poco portabile (il prefisso MM è rimasto famoso), ora è migliorato parecchio, ma non è esattamente una specie di "wizard" come chiedeva Zero. DW è un tool professionale per l'editing di codice sia client che server, quindi siamo in una zona più da smanettoni di tag ed istruzioni.

Per una cosa che guidi passo passo...beh io conosco soltanto quello nominato (che a me non piace, ma vedi un po' tu) e tanti altri (tipo wix.com) ma soltanto visti e mai provati.

Zero, se vuoi fare bella figura rivolgiti ad un amico fidato che gli fa un buon prezzo e che scrive le cose a mano perchè le conosce. Questo è l'ottimo.

Se poi il cliente se ne frega...beh allora puoi fregartene anche tu
    Uttio... non è un cliente... è un amico. Visto che è un associazione sportiva, solo di appassionati e decisamente no-profit anche "un buon prezzo" è troppo.
    L'esigenza è creare un layout "decente e sobrio" su cui gli iscritti possano inserire contenuti. Niente di dinamico, niente di complesso. Se il codice non è ottimizzato chissenefrega. Una volta, il vituperatissimo Frontpage aveva una funzione "passo-passo" possibile che non ci sia più nulla del genere?
    Capisco che i professionisti del settore storcano decisamente il naso ma dai...
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Moderatore di ASP.net L'avatar di djciko
    Originariamente inviato da Zero G
    Uttio... non è un cliente... è un amico. Visto che è un associazione sportiva, solo di appassionati e decisamente no-profit anche "un buon prezzo" è troppo.
    L'esigenza è creare un layout "decente e sobrio" su cui gli iscritti possano inserire contenuti. Niente di dinamico, niente di complesso. Se il codice non è ottimizzato chissenefrega. Una volta, il vituperatissimo Frontpage aveva una funzione "passo-passo" possibile che non ci sia più nulla del genere?
    Capisco che i professionisti del settore storcano decisamente il naso ma dai...
    allora scegli il cms che più ti aggrada da qui: http://www.opensourcecms.com

Originariamente inviato da djciko
    allora scegli il cms che più ti aggrada da qui: http://www.opensourcecms.com

OOOOHHOOOOOHOOOOOOOOOOO! :stuporone:
    Devo studiarmelo bene ma a occhio e croce pare proprio quello che cercavo.
    Grazie 1K.
    Un bacio può cambiarti la vita. Non sempre in meglio.
    Bloggami tutto

Permessi di invio