Allora sempre parlando di modem e telefono inseriti nella presa numero 4(ho 1 solo telefono)ho provato a chiamare con modem acceso e sento un fruscio...mentre con il modem spento non sento piu un fruscio quando squilla ma appena l'altra persona risponde sento un altro tipo di fruscio tipo gracchio come hai detto te...non contento ho provato anche a togliere proprio il modem e anche il filtro collegando solo il telefono alla tripolare stessa situazione sento un gracchio appena l'altra persona risponde al telefono e fa fatica a sentirmi.Originariamente inviato da alberto6017
Certamente il fruscio è indice di qualcosa di filtrato male o linea non perfetta, se è un fruscio di sottofondo e c'è anche spegnendo il router potrebbe essere la linea difettosa, più di un fruscio sarebbero dei disturbi tipo gracchio se un fruscio continuo probabile il filtro in centrale se invece spegnendo il router non si sente più è probabile una presa e/o un filtro guasto.![]()
Cosa dovrei fare?Sai vorrei essere sicuro prima di chiamare questi della telecom...in modo che mi butto di panza e con tutte le prove già fatte...ho sentito in giro che una prova valida è mettendo il telefono nella presa principale isolandola dalle altre prese...se sento ancora il fruscio al telefono il mio impianto è sano e il problema e del gestore...voi mi consigliate di fare questa cosa o vado subito sulla segnalazione funesta al 187?Ovviamente io prima avevo il telefono nella presa principale con filtro e il fruscio lo sentivo lo stesso ma le prese erano tutte collegate tra loro ovviamente.
Ma le mie disconnessioni immature sono provocate da questo fruscio della fonia?Ese faccio una segnalazione mi conviene accennare guasto all'adsl oppure alla fonia?

Rispondi quotando