Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 38
    Originariamente inviato da alberto6017
    Certamente il fruscio è indice di qualcosa di filtrato male o linea non perfetta, se è un fruscio di sottofondo e c'è anche spegnendo il router potrebbe essere la linea difettosa, più di un fruscio sarebbero dei disturbi tipo gracchio se un fruscio continuo probabile il filtro in centrale se invece spegnendo il router non si sente più è probabile una presa e/o un filtro guasto.
    Allora sempre parlando di modem e telefono inseriti nella presa numero 4(ho 1 solo telefono)ho provato a chiamare con modem acceso e sento un fruscio...mentre con il modem spento non sento piu un fruscio quando squilla ma appena l'altra persona risponde sento un altro tipo di fruscio tipo gracchio come hai detto te...non contento ho provato anche a togliere proprio il modem e anche il filtro collegando solo il telefono alla tripolare stessa situazione sento un gracchio appena l'altra persona risponde al telefono e fa fatica a sentirmi.

Cosa dovrei fare?Sai vorrei essere sicuro prima di chiamare questi della telecom...in modo che mi butto di panza e con tutte le prove già fatte...ho sentito in giro che una prova valida è mettendo il telefono nella presa principale isolandola dalle altre prese...se sento ancora il fruscio al telefono il mio impianto è sano e il problema e del gestore...voi mi consigliate di fare questa cosa o vado subito sulla segnalazione funesta al 187?Ovviamente io prima avevo il telefono nella presa principale con filtro e il fruscio lo sentivo lo stesso ma le prese erano tutte collegate tra loro ovviamente.

Ma le mie disconnessioni immature sono provocate da questo fruscio della fonia?Ese faccio una segnalazione mi conviene accennare guasto all'adsl oppure alla fonia?

Senza dubbio per la fonia scadente di conseguenza viene da se che l'adsl va male.

Originariamente inviato da alberto6017
    Senza dubbio per la fonia scadente di conseguenza viene da se che l'adsl va male.
    Salve,e grazie per le risposte stamattina mi hanno chiamato...perchè avevo una segnalazione che era in attesa di essere aperta...e mi hanno chiamat gli ho spiegato del fruscio e che qualche volta mi cade l'adsl e non dovrebbe succedere...il tecnico tramite telefono mi ha detto che mi ha spostano la linea su un nuovo canale...però io il fruscio lo sento lo stesso...però mi ha detto che è più lieve e che l'adsl su questo nuovo canale non dovrebbe piu cadere è vero?
    Secondo voi lo spostamento su un altro canale è una cosa valida?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    può essere una soluzione ma non quella giusta.

il tecnico per fare un lavoro preciso dovrebbe venire da te, verificare il problema e controllare linea di casa tua, armadio di zona e centrale...
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Originariamente inviato da fivendra
    può essere una soluzione ma non quella giusta.

il tecnico per fare un lavoro preciso dovrebbe venire da te, verificare il problema e controllare linea di casa tua, armadio di zona e centrale...
    Infatti mi è ricaduta la connessione econtinuo a sentire fruscio nel telefono...-.-''mi hanno detto dinuovo di provare a cambiare il filtro ci hanno rotto i maroni mo lo compro un filtro ( dinuovo ) e non se ne parla piu così non me lo chiedono + uffa.

Cosa intendi per controllo di linea di casa inserire quel tester che hanno loronella presa dove ho il modem?oppure controllare tutte le prese?Già l'hanno fatto diverse volte ed era tutto ok qui sopra casa mia...

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    con il tester esatto, fanno prove collegandosi alla tua presa, all'armadio di zona....

fai delle prove proprio senza filtro, almeno per quanto riguarda la stabilità della linea, sapendo però che se telefoni o ti chiamano la linea cade

comunque oramai sono convinto che al 99% è un problema di telecom

con il tester esatto, fanno prove collegandosi alla tua presa, all'armadio di zona....

fai delle prove proprio senza filtro, almeno per quanto riguarda la stabilità della linea, sapendo però che se telefoni o ti chiamano la linea cade

comunque oramai sono convinto che al 99% è un problema di telecom
    Comunque il tester già lo fece quando venne qua...e sinceramente disse che era tutto ok...è una cavolata la questione del filtro perchè senza filtro nel telefono sento un gracchio durante una ciamata anche con modem spento e filtro inserito sento fruscii...cmq volevo chiarire che dopo che mi cade l'adsl la prima chiamata solo mi cade l'adsl poi posso telefonare altre 5000 volte non mi cade non credo che il filtro si aggiusta da solo hàhàhàhà

anche io sono sicurissimo al 100% che è un problema di telecom la cosa che mi fa accusare è che dicono che è il mio impianto e ti fanno buttare soldi inutilmente...

benvenuto nel muro di gomma dell'assistenza tecnica.

Ti posos consigliare di riprovare tra qualche giorno segnalando non i problemi dell'adsl ma solo gravi problemi di fonia che non ti permettono neanche ci chiamare... esagera insomma un po'...

vediamo se così fanno uscire il tecnico...

benvenuto nel muro di gomma dell'assistenza tecnica.

Ti posos consigliare di riprovare tra qualche giorno segnalando non i problemi dell'adsl ma solo gravi problemi di fonia che non ti permettono neanche ci chiamare... esagera insomma un po'...

vediamo se così fanno uscire il tecnico...
    Capisco secondo te le immature disconnessioni all'adsl che mi succedono ogni tanto è per colpa del fruscio che ho nella fonia?Perchè alla fine se avevo problemi al'adsl dovrebbe lampeggiare ininterrottamente o sbaglio?

Grazie per il triste benvenuto u.U

l'adsl viaggia su una frequenza, la fonia pure. Se le frequenze sono disturbate la linea cade e la voce si sente male....

Bisogna capire cosa crea questo disturbo...

Permessi di invio