Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 22
    Originariamente inviato da SuperM@gicBox
    Inoltre ti stai iscrivendo a un corso di laurea mica alle scuole medie
    mah....sarà il discorso "da vecio rompiballe", ma poco prima di andarmene, vedendo il grado di maturità delle matricole ed ex-matricole mi sembrava di essere alle medie...al massimo al biennio del liceo va.

Quale sarebbe lo scopo della tua iscrizione ? Se è quello di approfondire argomenti che ti appassionano puoi farlo anche da solo , o magari puoi chiedere di frequentare solo come uditore alcuni corsi, magari ti renderesti conto se la cosa ti può interessare o meno.

mio zio a 46 si è iscritto a filosofia, facendolo solo per passione.
    Per ora ha dato cinque esami di cui quattro 30 e un 28.
    http://codecanyon.net/category/all?ref=Manuelandro
    And I bet she told a million people that she'd stay in touch, Well all the little promises they dont mean much,When theres
    memories to be made

Utente di HTML.it L'avatar di chris
    Noi in corso a medicina avevamo un pensionato
    "Nei prossimi tre anni col mio governo vogliamo vincere anche il cancro, che colpisce ogni anno 250.000 italiani e riguarda quasi due milioni di nostri concittadini"

Utente bannato
    Francamente mi pare tra tutte la facoltà meno indicata.
    E' tutto (e dico proprio tutto) materiale che si trova sui libri.

Capirei che so... fisica, chimica o veterinaria o solcazzo... ma storia, lettere, filosofia ed associate mi paiono proprio un controsenso totale

Un giorno potrei anch'io fare la tua stessa decisione. La materia è bella e mi rendo conto che va studiata solo per passione (pazzi coloro che pensano di portare a casa la pagnotta con una laurea di questo tipo). Fallo senza problemi.

Re: Iscriversi a Storia alla veneranda età di 44 anni

Originariamente inviato da spimi99

Voi che ne pensate?
    che fai benissimo

ne avessi la possibilita', ritornerei sui banchi cominciando dal liceo e chissenefrega dell'eta'
    (e non dispero di farlo davvero, prima o poi!)

Utente di HTML.it L'avatar di --LO--

Re: Re: Iscriversi a Storia alla veneranda età di 44 anni

Originariamente inviato da rebelia
    che fai benissimo

ne avessi la possibilita', ritornerei sui banchi cominciando dal liceo e chissenefrega dell'eta'
    (e non dispero di farlo davvero, prima o poi!)
    Io lo farei solo per il pezzo di carta finale

Comunque per rispondere al topic, fai benissimo e fregatene degli altri (che poi secondo me non ti vedrebbero tanto come il vecchio che vuole apparire giovane quanto, al massimo, il tizio pieno di soldi che può permettersi una laurea per "passione" quindi che ti frega, lasciali rosicare e basta )

Da noi alla triennale di informatica cera un dottore che aveva grossomodo la tua età (qualche anno in più si, in meno no) e se ne veniva pure allegro in bicicletta

Ti dirò in università se ci sai fare ce ne si frega se sei giovane o vecchio, bello o brutto o quel che è.

Al primo anno, giusto per i primi mesi, si era iscritto un altro signore grossomodo della tua età (dopo qualche mese non l'ho più visto, credo abbia lasciato), questo al contrario (sebbene lo trattassi sempre con tutto il rispetto) un pò lo evitavo. Era in seria difficoltà e cercava di tutto per attaccar bottone con tutti e farsi aiutare. Certo qualche dritta non la si nega mai, ma quando ti accorgevi che cercava di incastrarti per ogni scusa allora cercavi di evitarlo.

Detto in poche parole se sei un rompiscatole ti si evita, ma non perchè sei più grande

Quindi se ti interessa iscriviti pure senza problemi. Ma poi, quante persone credi che frequentino realmente le lezioni di questo genere di corsi di laurea?
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Originariamente inviato da lanciafiamme
    Francamente mi pare tra tutte la facoltà meno indicata.
    E' tutto (e dico proprio tutto) materiale che si trova sui libri.

Capirei che so... fisica, chimica o veterinaria o solcazzo... ma storia, lettere, filosofia ed associate mi paiono proprio un controsenso totale
    Guarda che tutte le materie, tutte hanno i libri e anzi...
    se magari in fisica va forte da solo puoi pure seguire i testi, o gli appunti delle lezioni, e stop, mentre studiando Storia devi capire dei concetti che non hanno la matematica come base.
    E un insegnate, un buon insegnate, è più che indispensabile

E' chiaro che il libro è una cosa, l'insegnante è un'altra. Se non altro perchè ci parli.
    E in Storia c'è molto molto da parlare e da confrontarsi

Permessi di invio