Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37
    Originariamente inviato da ettore8
    le piastre elettriche non aiutano..... dipende che piastre ma penso che un bel kW se lo mangino.... poi frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, computer, luci, condizionatore....

il contratto da 6 kW che sicuramente costa un bel po'.......

comunque 111 euro in un bimestre non mi sembra così folle no ?
    io ne pago 23/25 ogni due mesi
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

le piastre elettriche non aiutano..... dipende che piastre ma penso che un bel kW se lo mangino.... poi frigorifero, lavatrice, lavastoviglie, computer, luci, condizionatore....

il contratto da 6 kW che sicuramente costa un bel po'.......

comunque 111 euro in un bimestre non mi sembra così folle no ?
    Se leggi bene si parla di 111€ in un bimestre in cui 1 mese manco avevo ancora preso la casa in affitto (e difatti per quel mese cerano addebitati occhio e croce una decina di euro) e l'altro mese ci sono stato 2 settimane e solo dalla seconda settimana ce stata il condizionatore.

Per te 2 settimane a 110€ non sono folli? ho paura che facendo i calcoli potrebbe moltiplicarsi per 4 la cifra. Voglio proprio vedere se la prossima bolletta mi esce di 3-400€ che faccio? mi sparo?!

La padrona di casa la chiamo, inziiamo il discorso e fa "ora sto salendo in ascensore, qui non prende il telefono, ti richiamo io più tardi", e sono passate più di 3 ore. Io per ora non la pago questa bolletta (a suo nome tra l'altro), visto che non ha ben pensato di dirmi che aveva pure stipulato un contratto da 6kw, finchè non mi da la matematica certezza che ha attivato il nuovo contratto (lei ha detto che il cambio l'ha fatto di fornitore ma non ho capito da quando parte) se non per questo bimestre almeno per il prossimo. E sopratutto per il prossimo contratto voglio ben capire che cavolo ha fatto, perchè se ha preso un'altro da 6kw ci facciamo cavoli.

Io lavastoviglie non ne ho, vivo in 1 sola persona (tranne una volta ogni tanto che mi viene a trovare la mai ragazzA) e quindi posso ben pensare di accendere un solo elettrodomestico per volta. La lavatrice posso farla di sera, che è anche la tariffa che costa di meno. La lavastoviglie non la ho. Evito di accendere piastra e fornetto elettrico assieme. Alla peggio una cosa che starà sempre accessa sarà il pc, magari una luce. Alla peggio eviterò di accendere assieme piastra per cucinare e condizionatore d'estate.

Ripeto 111€ si possono anche pagare, per quanto mi sembrano salatissimi per un periodo così ristretto, ma quando sarà per un bimestre pieno quanto mi deve arrivare?!
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Originariamente inviato da Goo21
    io ne pago 23/25 ogni due mesi
    Nella vecchia casa contando che non avevo il riscaldamento, mi riscaldavo principalmente con una stufa a gas ma almeno 2-3 ore al giorno comunque me le facevo di riscaldamento con il condizionatore, senza parlare di un deumidificatore accesso almeno 12-15 ore al giorno (o mi trovavo la muffa ovunque) arrivavo a pagare dai 120 ai 150€ di massima. Ma parliamo di condizionatore per riscaldarsi, più deumidificatore e inoltre parliamo di due mesi pieni.

Qui solo con la piastra (che poi io per lo più cucino con il fornetto elettrico che con la piastra, e quello lo usavo anche nell'altra casa) e solo 1 settimana di condizionatore vedersi arrivare 111€ per me è una cifra da capogiro.

Cioè io posso capire che un contratto da 6kw costi di più, potevo capire se a pieno regime invece di 150€ me ne arrivavano un 200€, era comunque una bella botta di bolletta ma almeno dicevi di aver speso 200€_per aver utilizzato tanta corrente. Averne invece pagato 111€ per non esserci mai in casa mi fa veramente spaventare come cosa!
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Dunque dopo aver letto bene su internet come interpretare (grossomodo) la bolletta e dopo alcuni confronti con le bollette di casa vecchia mi sono accorto che le differenze di prezzo non sono enormi.

Ovvero qui risulta come prima abitazione ma con contratto a 6kw;

A Bari NON risultavo come prima abitazione ma il contratto era a 3kw;

Prendendo delle bollette con consumo totale per il bimestre più o meno allineato (perchè comunque il prezzo a singolo kw varia a seconda di quanto consumi, almeno cosi mi è parso di capire) ho notato che a Bari pagavo 96€ qui 111€ (e cerano comunque 6-7 in più qui) quindi la cifra non mi sembra molto elevata.

Il fatto di avere 6 kw invece che 3 influisce solo su una voce, che è una tassa fissa, e a bari pagato 3,50€ al mese, quindi 7€ mentre qui è il doppio ovvero 14€. Ovvero parliamo di una 7€ in più di tasse al mese.
    Certo qui essendo residente comunque ho degli sconti in più.

Per fare la prova del nove la bolletta è di 111€ per 364 kWh. Per chi ha il contratto a 3 kw se ha mai consumato in una bolletta una quantità di energia simile può dirmi grossomodo quanto ha speso? (anche se lo so che con la questione delle 3 fasce di prezzo la cosa si complica ma è giusto per avere un idea di massima)

Utente di HTML.it L'avatar di ettore8
    La butto li....può essere che le addizionali regionali/comunali siano più alte a Milano che a Bari?

Dopo prendo una bolletta e ti dico quanto pago

La butto li....può essere che le addizionali regionali/comunali siano più alte a Milano che a Bari?

Dopo prendo una bolletta e ti dico quanto pago
    Ripeto dopo una visita piu scrupolosa 364 al a 111€ non mi sembrano una cifra tanto assurda, magari devo veramente capire come cavolo ho fatto a consumarli, ma questo è un altro discorso.

Vorrei però conferma, perché magari la differenza tra un contratto a 6kw ed uno a 3 kw magari è comunque sostanziosa (considerando che ho fatto un rapporto tra un contratto prima casa ed uno no) ch'esso del tipo invece di 111€ avrei pagato 80€, e a quel punto mi devo dal da fare per capire quanto assorbono quelle piastre e se quindi vale la pena mantenere questa potenza.

Originariamente inviato da Neptune
    Per fare la prova del nove la bolletta è di 111€ per 364 kWh. Per chi ha il contratto a 3 kw se ha mai consumato in una bolletta una quantità di energia simile può dirmi grossomodo quanto ha speso? (anche se lo so che con la questione delle 3 fasce di prezzo la cosa si complica ma è giusto per avere un idea di massima)
    LUG-AGO 2011
    357 kW
    55,74 euro
    F1 34%
    F2 66%
    *** 300.000 BRIGANTI ***
    Tempo fa qualcuno diceva che gli italiani sono meglio di chi li governa, ma la verità è che sono peggio...

Re: A2a per elettricità e bolletta folle

Originariamente inviato da Neptune

2. Ad agosto sono stato 2 settimane a Bari e 1 in Sardegna
    e ti lamenti per 111 euro di bolletta?

Re: Re: A2a per elettricità e bolletta folle

Originariamente inviato da iltappo
    e ti lamenti per 111 euro di bolletta?
    si e sta prendendo l'iphone5 (avendo già il 4s e un iPad), vive in un monolocale a milano, e sta prendendo la patente per comprarsi la moto.

Mistero della fede.
    if u think u'r too small to make a difference, try sleeping with a mosquito!!

Giochi a calcetto? Vuoi prenotare online il tuo campo preferito?

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio