Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 34
    Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da lnessuno
    Io penso che sia necessario redistribuire la ricchezza.

Una persona dell'ipotetico ceto medio non spenderà mai troppi soldi, e menchemeno uno del ceto basso... tantovale portarli via da loro e darli ai più ricchi, che sono anche di meno.

Così si ottiene che pochi soldi in mano a troppe persone diventano tanti soldi in mano a pochissime persone. E l'economia gira perfettamente, in effetti l'unico settore che non è in crisi è quello del lusso...

E questo mi pare che i nostri amici economisti & governanti l'abbiano capito e lo stiano già decisamente mettendo in pratica...
    in piu', se la gente e' impegnata a pensare a come tirare a campare non ha tempo di pensare a tutte le porcate che vengono fatte.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da vonkranz
    metterli da parte? per avere cosa? non e' piu' come negli anni 60/70 che a fronte di sacrifici riuscivi a costruirti qualche cosa, magari con i risparmi di una vita.

Oggi, ammesso che riesci a risparmiare 100€ al mese in 10 anni se ti va bene metti via 12.000 Euro e cosa ci fai? continuando a fare la vita "meschina" che sono costretti a fare in moltissimi per di piu'.

io sono piu' che convinto che con 100/200 euro in piu' al mese, la gente comincerebbe a spenderli proprio perche' allo stato attuale, il risparmio non ha piu' grande senso: risparmi e risparmi per poi alla fine vedertelo logorato o dall'inflazione o da chissa' quale tassa sui depositi si saranno inventati.

il broker ti ha anche detto qual e' la media dei depositi di risparmio della gente? no perche', secondo me, avere in banca 3000€ sul conto non e' risparmio, ma un fondo per le emergenze
    E se risparmiare non ha senso...come fa uno ad acquistare una casa? Chiedi un mutuo con una rata da 1000/1500 euro al mese se ti va bene??

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Originariamente inviato da SlimSh@dy
    E se risparmiare non ha senso...come fa uno ad acquistare una casa? Chiedi un mutuo con una rata da 1000/1500 euro al mese se ti va bene??
    non ho capito cosa vuoi dire.

io per risparmio intendo qualche cosa che eccede le "spese fisse" di una famiglia normale (mutuo, affitto, luce, gas, spesa per mangiare/vestirsi, figli a scuola ecc. )
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Utente di HTML.it
    in piu', se la gente e' impegnata a pensare a come tirare a campare non ha tempo di pensare a tutte le porcate che vengono fatte.
    Infatti, secondo te se la gente avrebbe 10.000 euro da parte, non starebbe sotto Montecitorio per attendere il passaggio dei vari politici ?
    Invece siamo messi peggio degli Spagnoli e dobbiamo evitare di prenderci anche un giorno di ferie per arrivare a fine mese.

In alcuni versi siamo messi peggio che in Cina...
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Il problema secondo me è che il vostro attuale stato è il primo sprecone per eccellenza della lista quindi è chiaro che si trova obbligato a dover chiedere sempre più tasse; Immaginate un colapasta (stato), potete buttargli dentro quanta acqua volete (introiti fiscali) ma finché non gli tappate almeno qualche buco (sprechi) non cambierà mai nulla, senza dimenticare che avete un tasso di evasione fiscale estremamente alto il che comporta annualmente altri miliardi e miliardi di introiti in meno.

Se riusciste ad arginare gli enormi sprechi e combattere come si deve l'evasione fiscale sicuramente ne avreste vantaggio tutti.

non ho capito cosa vuoi dire.

io per risparmio intendo qualche cosa che eccede le "spese fisse" di una famiglia normale (mutuo, affitto, luce, gas, spesa per mangiare/vestirsi, figli a scuola ecc. )
    Tu hai detto che allo stato attuale non ha piu senso risparmiare...e io ho detto se uno non risparmia, quando dovrà acquistarsi una casa senza 1 euro (o con pochissimi soldi) da parte come farà a sostenere le spese di un mutuo di quell'entità??Quindi oggi come in passato ha senso risparmiare, altrimenti un bene come una casa rimarrà per sempre un miraggio....

Utente di HTML.it L'avatar di wallrider
    basta ridurre la pressione fiscale sui lavoratori dipendenti, facendo in modo che questa riduzione finisca in busta paga.

ripeto, secondo me, facendo cosi' l'economia si riprende nel giro di 6 mesi un anno. forse anche meno.
    anche secondo me. ma invece senti dire che il problema è il costo del lavoro, e che quindi bisognerebbe ridurre il cuneo fiscale. risultato: l'imprenditore paga meno di salario lordo, ti arriva lo stesso (bassissimo, rispetto alla media europea) salario netto
    RIP Cicciobenzina 9/11/2010

"Riseminaciceli, i ceci nell'orto"

Utente di HTML.it L'avatar di Nkosi
    Originariamente inviato da side-server
    Il problema secondo me è che il vostro attuale stato è il primo sprecone per eccellenza della lista quindi è chiaro che si trova obbligato a dover chiedere sempre più tasse; Immaginate un colapasta (stato), potete buttargli dentro quanta acqua volete (introiti fiscali) ma finché non gli tappate almeno qualche buco (sprechi) non cambierà mai nulla, senza dimenticare che avete un tasso di evasione fiscale estremamente alto il che comporta annualmente altri miliardi e miliardi di introiti in meno.

Se riusciste ad arginare gli enormi sprechi e combattere come si deve l'evasione fiscale sicuramente ne avreste vantaggio tutti.
    invadeteci
    - Uccise tremila astronavi spaziali poi fu ucciso da una Lambretta sui viali.
    - No MP tecnici tanto non saprei che cazzo dirvi
    - ... fulgido esempio di intenti

non c'e' soluzione. stiamo qui a ripetere sempre le stesse cose, da anni

ho smesso di credere al PD e di andare a votare da quando ho visto Mastella ministro della giustizia nel governo Prodi. figuriamoci i berluscones, quanto sono interessati a migliorare le cose di chi e' un lavoratore dipendente e paga le tasse.

io la penso diversamente da chi dice che con 100 o 200 euro in piu' si uscirebbe dalla crisi. non mi e' chiaro chi dovrebbe cacciarli, tra l'altro, questi 100 o 200 euro in piu'.
    tutti i prezzi che sono raddoppiati con l'euro hanno bisogno di un raddoppio di stipendio per rimettere le cose solo a posto.

sono disperato su come si possano migliorare le cose
    se saro' in italia per le prossime elezioni, votero' Grillo. ma probabilmente non ci saro'
    stiamo parlando di un cazzaro da bar che fa battute e ogni volta che le fa si apre un dibattito invece di una pernacchia.

Originariamente inviato da Nkosi
    invadeteci
    Perché mai? Abbiamo già i vostri soldi

Permessi di invio