Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
    Originariamente inviato da saucer
    Dato che andavo molto sul fai-da-te, i lavori elettrici li faceva mio fratello, i lavori da fabbro un'altra persona etc.etc.

A fine giro, la colpa era sempre degli altri e mai la sua.
    A inizio marzo tutti avevano completato la propria parte e attendevano l'azienda per tappare buchi/passare fili/cominciare a stuccare....

E da inizio marzo a fine maggio è stato un insieme di scuse.
    Ora il tizio saran 2 settimane che non lo sento, ma da Luglio a Settembre rompeva 1 volta a settimana lui e il saldo.
    Ho detto da subito che avendomi abbandonato, ha perso tutto ciò che poteva pretendere, ora pero' se continua ( perchè sembrerebbe intenzionato ad avere soldi x lavori non effettuati ), non solo lo porto in tribunale, ma mi faccio pagare tutte le penali per ritardi/errori/danni/stress

( Senza contare che il mio amico, ad agosto s'e' trovato casa allagata a causa dei lavori effettuati da quest'azienda... )
    Ti capisco ma guarda che le contestazioni in questo campo non sono semplici, specialmente quando si và davanti a un giudice.
    Ti consiglio quindi di trovare un accordo.
    I'll see you on the dark side of the moon

la colpa era sempre degli altri e mai la sua
    questo e' un atteggiamento che ogni tanto ritrovo nelle persone e ho sempre pensato che fosse un grande segno di immaturita'; e' comprensibile quando sei piccolo e stai crescendo, ma dai... uhm... teniamoci larghi: 20 anni in avanti, e' una pessimissima abitudine

(sorry per l'ot, ma e' un atteggiamento che oooooooooooodio )

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da axsw
    Ti capisco ma guarda che le contestazioni in questo campo non sono semplici, specialmente quando si và davanti a un giudice.
    Ti consiglio quindi di trovare un accordo.
    Foto documentate di mattonelle che distanziano di 0,3 cm dal pavimento ( tra i due c'e' in pratica semplice cemento e se uso piu' acqua del solito per lavare il pavimento il bagno, quello di sotto mi apre come una cozza ).
    Buchi fuori alla finestra ben documentati e chiusi da terzi
    Altre opere incompiute (e finite sempre da terzi...)

Insomma, di testimoni ne ho una marea ( pure il vicino a cui ho arrecato danni in quanto l'animale non m'ha mica avvisato che allo scaldabagno andava messo un riduttore di pressione... )

Quindi col giudice ci vado liscio.
    Poi penso che _comunque_ in mancanza di tempi stabiliti, ci sia una sorta di limite massimo ( dato dal buon senso ), e superando tale limite, ci si scontri con penali e ritardi.

Anche l'abbandono dei lavori ( avevo casa piena di materiali di risulta che ho dovuto provvedere a far rimuovere ) penso che sia abbastanza grave e passibile di risarcimento.

Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Foto documentate di mattonelle che distanziano di 0,3 cm dal pavimento ( tra i due c'e' in pratica semplice cemento e se uso piu' acqua del solito per lavare il pavimento il bagno, quello di sotto mi apre come una cozza ).
    Buchi fuori alla finestra ben documentati e chiusi da terzi
    Altre opere incompiute (e finite sempre da terzi...)

Insomma, di testimoni ne ho una marea ( pure il vicino a cui ho arrecato danni in quanto l'animale non m'ha mica avvisato che allo scaldabagno andava messo un riduttore di pressione... )

Quindi col giudice ci vado liscio.
    Poi penso che _comunque_ in mancanza di tempi stabiliti, ci sia una sorta di limite massimo ( dato dal buon senso ), e superando tale limite, ci si scontri con penali e ritardi.

Anche l'abbandono dei lavori ( avevo casa piena di materiali di risulta che ho dovuto provvedere a far rimuovere ) penso che sia abbastanza grave e passibile di risarcimento.

Non metto in dubbio le tue ragioni, il mio era un discorso in generale.
    I'll see you on the dark side of the moon

mi hanno chiesto 21k per 100 mq da ammattonare, imp. elettrico, acqua, riscald, due porte scorrevoli, sost. porte, attacchi acqua e scarichi bagni e cucina, e tinteggiatura

si e no ho calcolato 6000 euro di materiale, ancora sentono l'eco delle mie risate, avanti un altro

Originariamente inviato da jonnym78
    mi hanno chiesto 21k per 100 mq da ammattonare, imp. elettrico, acqua, riscald, due porte scorrevoli, sost. porte, attacchi acqua e scarichi bagni e cucina, e tinteggiatura

si e no ho calcolato 6000 euro di materiale, ancora sentono l'eco delle mie risate, avanti un altro
    Bè ma è risaputo che il grosso del costo viene dalla manodopera, a naso non mi sembra una richiesta così folle. Se l'impresa fattura tutto mi pare che la detrazione sulle ristrutturazioni sia al 50%, per cui una buona parte la ammortizzi.

Oppure c'è il fai da te ma almeno per gli impianti elettrici/ idraulici bisogna essere abbastanza smaliziati.

Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    ah, comunque i lavori di ristrutturazione si possono portare in detrazione

a regà, 15000 euro di manodopera devono lavorare 2 persone per 6 mesi, altro che 100mq di leggere ristrutturazioni

hanno sbattuto la testa

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da jonnym78
    a regà, 15000 euro di manodopera devono lavorare 2 persone per 6 mesi, altro che 100mq di leggere ristrutturazioni

hanno sbattuto la testa
    Anche a me sembra un prezzo piu che onesto.
    Quando ti sei messo a ridere non ti hanno risposto compriti il materiale e fattelo da te?

Poi 6000€ di materiale per quel che elenchi sono decisamente pochi.

100m pavimento discreto 2000
    Impianto elettrico solo materiale circa 1000
    circa 80 elementi riscaldamento 1200
    Una caldaia condensazione non meno di 2000

E mi fermo visto che le 6000€ gia sono andati

E vero che puoi comprare un pavimento cinese a 4€ al m
    Una caldaia su ebay a 400€ ma come dice rebelia a voler troppo rispiarmiare.............

Originariamente inviato da fervino
    Anche a me sembra un prezzo piu che onesto.
    Quando ti sei messo a ridere non ti hanno risposto compriti il materiale e fattelo da te?

Poi 6000€ di materiale per quel che elenchi sono decisamente pochi.

100m pavimento discreto 2000
    Impianto elettrico solo materiale circa 1000
    circa 80 elementi riscaldamento 1200
    Una caldaia condensazione non meno di 2000

E mi fermo visto che le 6000€ gia sono andati

E vero che puoi comprare un pavimento cinese a 4€ al m
    Una caldaia su ebay a 400€ ma come dice rebelia a voler troppo rispiarmiare.............
    no mi hanno risposto "aspetta pensaci, ci vediamo venerdi te lo correggo "

gli ho detto di farmi la distinzione "materiale/manodopera" e casualmente non si poteva fare

la caldaia c'è, gli elementi di riscaldamento pure, solo i tubi nuovi devono passare (i vecchi possono stare morti sotto i muri)
    il multistrato è a 1,20 metro, con 120 euro me ne porto 100 metri!

scassano, passano tubi e ammattonano di sopra, non devono fare manco il mazzetto
    LE MATTONELLE LE COMPRO IOOO, magari fossero state 21k incluso ceramiche!!! era solo manodopera e materiale murario

daiiii

Permessi di invio