ok ho capito allora io adesso ho messo codifica ISO-8859-1 però ancora molti caratteri non li legge bene, l'editor è blocco notes , il db è in uft8_general_ci .... come posso fare per eliminare quegli errori?!?
ok ho capito allora io adesso ho messo codifica ISO-8859-1 però ancora molti caratteri non li legge bene, l'editor è blocco notes , il db è in uft8_general_ci .... come posso fare per eliminare quegli errori?!?
Se vuoi utilizzare la codifica utf8, la devi inserire anche nel documento html.
In blocco note quando salvai, c'è la possibilità di specificare la codifica utf8
CODENCODE \ Branding \ Design \ Marketing
www.codencode.it
si ma io ho specificato nei meta del documento html che utilizzo codifica utf8 eppure mi da lo stesso errore.. nel senso adesso alcune cose me le codifica altre no... mi codifica solo questi -> '
ma le parole con l'accento e le " no...
Quando hai impostato utf8, il file lo hai salvato con codifica utf8? intendo dal blocco note.
www.codencode.it
si allora ti faccio un resoconto
il db codifica utf8_general_ci
il foglio di blocco notes utf8
e nella pagina php ho scritto:
<meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
questo è il risultato:
Di seguito una dichiarazione dell�Avv. Davide Durante, candidato all�Assemblea regionale siciliana, nella Lista ?Cantiere Popolare? per la Provincia di Trapani.
?Sar? una campagna elettorale che da me verr? condotta nell�unico modo con il quale ? corretto che venga vissuto, cio? sottoponendosi al giudizio degli elettori. Porto la mia storia personale, di professionista e imprenditore, il mio impegno, al vaglio dei siciliani della Provincia di Trapani, chiamati al voto il prossimo 28 ottobre per il rinnovo dell�Assemblea Regionale Siciliana.
Non ci sono e non ci possono essere posizioni precostituite, pacchetti di voti a disposizione, ci sar? una ricerca del consenso che non prescinde dall�ascolto, c�? la coerenza di un pensiero politico che ? quello di far uscire dall�isolamento la Sicilia e una politica ?P?, una Politica davvero moderna che sappia tenere conto dei bisogni della collettivit? e giammai dei singoli?.
Questi dati vengono presi dal db? se si quando effettui la connessione hai impostato la codifica della connessione a utf8? se si i dati nel db sono inseriti in utf8?
Per essere sicuro di quest'ultimo punto, visualizza i dati nel db con phpmyadmin, se li vedi in modo corretto allora sono stati inseriti correttamente.
www.codencode.it
allora ho impostato la tabella che mi interessa e il db in utf8_general_ci... utf8 e basta non lo trovo... c'è utf8_bin devo metter quello?
e ho messo il file php in utf-8 e nel meta charset ho messo scritto: utf-8
non funziona ancora uguale a prima
Quindi?Originariamente inviato da codencode
Questi dati vengono presi dal db? se si quando effettui la connessione hai impostato la codifica della connessione a utf8? se si i dati nel db sono inseriti in utf8?
Per essere sicuro di quest'ultimo punto, visualizza i dati nel db con phpmyadmin, se li vedi in modo corretto allora sono stati inseriti correttamente.
www.codencode.it
quindi niente è tutto uguale a prima!!!
No. quindi hai verificato quello che ti ho scritto? mi riferisco alla connessione al db e se i dati in phpmyadmin vengono visualizzati bene.
www.codencode.it