Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Framek
    Originariamente inviato da c0der
    Ti posto la mia soluzione, con un codice facilmente customizzabile.
    - thread T1 con frequenza 1 secondo ed esecuzione totale 3 secondi
    - thread T2 con frequenza 1 secondo ed esecuzione totale 4 secondi

[/CODE]
    Ciao c0der... il codice funziona molto bene... difatti crea lo "start and stop" che mi serviva. Ma se ad un certo punto volessi interrompere il loop, posso invocare semplicemente il t2Handle.cancel(true); ???
    L'importante è non smettere di interrogarsi. La curiosità ha una precisa raggione per l'esistenza!

Utente di HTML.it
    Hai scritto gli import esattamente come nel mio esempio?
    Se non risolvi comunque basta che rimuovi il secondo import e sostituisci le 4 occorrenze di SECONDS con TimeUnit.SECONDS.
    È un banale enum (vedi http://docs.oracle.com/javase/1.5.0/.../TimeUnit.html)

Ciao.

infatti ho risolto subito poi...
    vedi su...
    L'importante è non smettere di interrogarsi. La curiosità ha una precisa raggione per l'esistenza!

Utente di HTML.it
    Ma se ad un certo punto volessi interrompere il loop, posso invocare semplicemente il t2Handle.cancel(true); ???
    Il modo più semplice è chiamare:
    scheduler.shutdown();
    Vedi: http://docs.oracle.com/javase/6/docs...shutdown%28%29

Perfetto... grazie mille!

Ciao c0der, ok per lo stop, ma effettivamente volevo chiederti un'altra cosa. In pratica, è possibile che un processo che sto facendo avviare, abbia la durata di diversi secondi per la sua esecuzione...

prima che venga rieseguita secondo lo scheduler impostato p.es. ogni 5 sec., la prima, che dura 60sec, termina la sua esecuzione e poi parte l'altra?

Oppure la seconda esecuzione parte ancor prima che sia terminata la prima?

Ed ancora, l'ultima istanza prima che parta il secondo processo, deve completarsi prima di "consegnare" l'esecuzione a T2. Lo fa? Opure è necessario impostare un tempo di attesa?

Utente di HTML.it
    La prima che hai detto (la prima, che dura 60sec, termina la sua esecuzione e poi parte l'altra)

È spiegato nella documentazione:
    http://docs.oracle.com/javase/6/docs...orService.html
    << If any execution of this task takes longer than its period, then subsequent executions may start late, but will not concurrently execute. >>

C'è inoltre un secondo aspetto, quello della riga:
    scheduler = Executors.newScheduledThreadPool(1);
    Essendo il threadpool formato da 1 solo thread non entrerà neanche in funzione la cancellazione di t1Handle
    fintanto che T1 non ha terminato. A questo puoi ovviare invece incrementando il pool a 2.

Ciao.

Permessi di invio