Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 12 su 12
    grazie ragazzi, per tutte queste informazioni...
    Per quanto riguarda la mia definizione di "Perfetto" è intesa come, senza sbavature,limpida, quasi reale...

Poi, cercando con google qualche icona, ne vedo alcune che sono di dimensioni "esagerate" esempio 400x400, quando le dimensioni per il web di un'icona sono più o meno la decima parte.
    Domanda:quali dimensioni devono avere le icone, in fase di realizzazione, per poi nel piccolo non sgranare, perdere di lucentezza...

Mi scuso,se non mi sono fatto capire alla perfezione, ma non mastico bene la grafica.
    Utilizzo photoshop ma a livello amatoriale...

grazie ancora...

Se hai trovato icone così grosse è perchè le icone spesso servono ai sistemi operativi e ai programmi oltre che al web.

Tieni conto che un'icona di un software windows da win vista in poi, supporta i 256x256 px, mentre su OSX i 512x512 se ricordo bene (potrebbe essere anche più grande però)

Sul web, l'icona la dimensioni disegnando/progettando il layout del sito, dipende dalle dimensioni intorno all'icona, da cosa vi è intorno e dalle proporzioni del layout, dalla sua funzione.

Una volta che sai le dimensioni, la scali e la esporti in un formato bitmap (jpg, gif, png)

se usi un software vettoriale, le dimensioni della realizzazione non importano, stai disegnando qualcosa che è rappresentato da formule matematiche, quindi fino ad esportazione puoi ingrandirlo e rimpicciolirlo quanto vuoi.
    Never try to teach a pig to sing. It wastes your time and annoys the pig

Permessi di invio