Pagina 2 di 9 primaprima 1 2 3 4 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 90
    Utente di HTML.it
    1°) L'email non è giuridicamente valida ( se non erro solo la PEC lo è ).
    2°) Dalla mia email possono partire anche 100 lettere minatorie, ma non è detto che le scriva io
    3°) Dare del pirla è errato, uno cosi è un TRUFFATORE ( far lavorare e non pagare il dovuto ).
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Originariamente inviato da hfish
    beh, se la mail proviene da TeoB@capocchia.com eè abbastanza facile fare 2 + 2
    Ma cosa ne sai che io mi sono alzato un attimo e qualcun altro che puó avere accesso al pc ha scritto quella mail?

Lui cos'ha in mano? Un mail che proviene dal mio indirizzo. Non puó sapere chi ha realmente scritto quella mail.

Da quello che ho studiato all'esame di diritto (spero di ricordare bene), se l'email non è posta certificata, non può essere usata in sede di giudizio come prova.
    "L'utopia è come l'orizzonte: cammino due passi, e si allontana di due passi. Cammino di dieci passi, e si allontana di dieci passi. E allora, a cosa serve l'utopia? A questo: serve per continuare a camminare."
    Eduardo Galeano
    Il mio sito
    "if you want people to RTFM, make a better FM!"

Utente di HTML.it L'avatar di Alex80b
    ma non c'e' una responsabilità d'utilizzo di un indirizzo mail?
    se lascio la mail incustodita e con questo indirizzo vengono commessi dei reati nessuno è responsabile?

il punto e' che e' una comunicazione privata... quindi non esiste ne' calunnia ne' diffamazione.
    per esistere dovrebbe essere pubblica (o cmq diffusa anche a terzi).

se io scrivo a qualcuno che e' un'idiota, direttamente a lui e solo a lui, non c'e' assolutamente nulla a cui attaccarsi.

per via privata l'unico appiglio sono eventuali minacce, ma non certo gli insulti.
    al limite, se uno manda 100 mail al giorno di insulti, rischi lo stalking.
    http://larsen.altervista.org/
    Larsen O: 19/06/2001-21/04/2011 (la Rebelia bannara e' stata qui)

Utente di HTML.it L'avatar di vonkranz
    Formigoni ha detto che dare del pirla non e' reato.

quindi sei in una botte di ferro.
    ...and I miss you...like the deserts miss the rain...

Originariamente inviato da Lars
    la mail l'hai mandata solo a lui?
    l'email l'ho inviata solo a lui, non c'erano altri destinatari
    Born to ride

Originariamente inviato da saucer
    1°) L'email non è giuridicamente valida ( se non erro solo la PEC lo è ).
    2°) Dalla mia email possono partire anche 100 lettere minatorie, ma non è detto che le scriva io
    3°) Dare del pirla è errato, uno cosi è un TRUFFATORE ( far lavorare e non pagare il dovuto ).
    sei sicuro che se non è stata inviata da PEC non è valida?
    Born to ride

Utente di HTML.it L'avatar di Linkato
    Originariamente inviato da vonkranz
    Formigoni ha detto che dare del pirla non e' reato.

quindi sei in una botte di ferro.
    Beh, non lo dice solo Formigoni...

Dieci anni prima si era invece pronunciato il Tribunale di Milano. Assolvendo due studenti di una scuola media superiore della zona di Rho rinviati a giudizio perché accusati di avere rivolto l' epiteto, ritenuto ingiurioso, a un loro insegnante. L' episodio, per il quale i due ragazzi sono finiti in un' aula di tribunale, risale a diversi mesi fa ed era accaduto nel corso di un' assemblea. Dare del «pirla» a un insegnante non è, insomma, un' offesa. Qualche anno prima, alla sbarra, era finito un automobilista accusato di oltraggio nei confronti di un vigile urbano. Anche in quella occasione i giudici non avevano riscontrato gli estremi per una condanna. Ed è proprio alle sentenze «milanesi» che Formigoni ha fatto riferimento nel suo intervento in Aula. «La parola è molto usata anche come intercalare e quindi non lede l' onore e il prestigio di una persona», ha ricordato il governatore.

Originariamente inviato da Linkato
    Beh, non lo dice solo Formigoni...

Dieci anni prima si era invece pronunciato il Tribunale di Milano. Assolvendo due studenti di una scuola media superiore della zona di Rho rinviati a giudizio perché accusati di avere rivolto l' epiteto, ritenuto ingiurioso, a un loro insegnante. L' episodio, per il quale i due ragazzi sono finiti in un' aula di tribunale, risale a diversi mesi fa ed era accaduto nel corso di un' assemblea. Dare del «pirla» a un insegnante non è, insomma, un' offesa. Qualche anno prima, alla sbarra, era finito un automobilista accusato di oltraggio nei confronti di un vigile urbano. Anche in quella occasione i giudici non avevano riscontrato gli estremi per una condanna. Ed è proprio alle sentenze «milanesi» che Formigoni ha fatto riferimento nel suo intervento in Aula. «La parola è molto usata anche come intercalare e quindi non lede l' onore e il prestigio di una persona», ha ricordato il governatore.
    si ma bisogna trovare la sentenza, cmq ho scritto a mio cugggggino avvocato, ho notato una cosa sulla denuncia, l'indirizzo di residenza non è giusto! la via si, ma la città no!
    Born to ride

Permessi di invio