Pagina 2 di 4 primaprima 1 2 3 4 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 36
  1. #11
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,812
    ok quindi:
    non ti trovi bene col webcoso (ci sta)
    ti blocca gli accessi al gestionale (non ci sta) e ti sembra che crei problemi di proposito
    l'accordo "realizzazione sito + e-commerce" non sembra avere altri vincoli

    a quanto si capisce la fiducia è già andata a monte da un pezzo, e questa è la cosa peggiore

    ora, da come dici, il lavoro svolto è di sola tua esclusiva proprietà.
    niente di deve impedire di averne frutto completo.

    hai già pagato il dovuto a parte le "antipatie"? blocca tutto

    cambia pass ftp e blocca gli accessi a tutto il dominio
    nel frattempo trova qualcuno che sappia metter mano velocemente e riaccendere i servizi, vincolando l'amministrazione e nuovi admin

    non è complicato ma, se non sei avezzo, ti serve un nuovo programmatore

  2. #12
    Vincent.Zeno è quello che vorrei fare ma non so' dove cercare un programmatore . Per questo mi è venuto in mente di registrarmi qui ... nella "tana " dei programmatori .Mi puoi consigliare qualcuno ? Posso bloccare l'accesso al FTP , ma quel'altro come devo fare ?

  3. #13
    Amministratore L'avatar di Vincent.Zeno
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Emilia-Romagna (tortellini und cappelletti land!)
    Messaggi
    20,812
    hai un pvt

  4. #14
    Pochi consigli oltre alla doverosa precisazione "non siamo tutti così hai avuto solo tanta sfortuna..."

    Quando parli di problemi e del "sono sicura che sia stata lei a creare quei problemi" occhio perchè se non ne hai le prove (ad esempio analizzando i log di accesso al server se hai un server dedicato anche se credo che ti abbia rifilato anche un (poco?) conveniente low cost...) potresti avere problemi tu non riuscendo a dimostrare la cosa se non (anche se giustamente) avanzando tue osservazioni con probabilità fondate.

    Per le altre questioni sulla proprietà del sito etc... occhio anche qui, io fossi in te un legale lo sentirei sempre perchè sul web se ne leggono talmente tante di queste cose e (troppo) spesso a spuntarla è il furbacchione e non la persona che ha subito danni.

    Per dirla breve: se io creo un software e lo consegno a te, anche se si tratta di un sito web, non sempre il cliente acquisisce tutti i diritti sull'opera creata e spesso, sempre più spesso, si firmano contratti senza prima chiedere spiegazioni o capire tutte le clausole in esso riportate.

    La persona interessata potrebbe aver messo anche una sola parola che le permette di tenere lui la proprietà sul software sviluppato ed a te ha concesso solo una piccola parte di diritti sull'utilizzo dello stesso.

    Quindi, il consiglio finale, occhio ... prima di fare un passo guarda dove vai a mettere i piedi

  5. #15
    Portabile84 ho pagato una marea di soldi ed il sito non funziona , è tutto fermo , le vendite non vanno , tantissime persone mi dicono che non riescono acquistare online , non arrivano piu le notifiche ... non so' piu come uscirne fuori ! Sono sicura che sia stata lei a creare tutto sto casino per farmela pagare pero' non voglio andare via legale , tanto cosa cambia ... Pero' , una come me che non capisce nemmeno una virgola in queste cose coma fa a sapere a cosa va incontro ? Ma è possibile che questo sito prende in mano un altra persona oppure non potra' fare niente ?

  6. #16
    Si ti capisco, credimi...
    Le vie legali sono poco consigliabili vista la loro lungaggine e costi ma permettimi un commento: spendere 2000 euro per un prodotto che non ti funziona non è come spenderne 20 dandoli al vicino sotto casa, amico, che ti fa il sito che, magari, anche questo non ti frutta nulla. Il secondo riesci a mandarlo giu, il primo no perchè ti sei fidata di una persona che si dice professionista e poi non dimostra di esserlo. Però ripeto, non conoscendo tutta la situazione credo che tutti noi possiamo solo basarci sul tuo "ho pagato ... ma non funziona nulla" e dispiace sempre leggere frasi simili...

  7. #17
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    446
    Prima di avventurarti in storie e altre esperienze devi :

    a) Chiamare la persona che ti ha seguito il sito e
    a.1) Dato che l'hai pagato, dirgli esattamente cosa non funziona e dargli X giorni ( 1-5 ) per risolvere tutti i problemi legati a malfunzionamenti sul sito che ti ha creato/gestito e quindi deve per forza di cose sistemarti
    a.2) Chiedergli di passare il lavoro a persona di tua fiducia
    a.2.1) Se si rifiuta, fallo contattare da un avvocato
    a.3) Controlla dall'FTP se è stato modificato qualche file negli ultimi giorni ( da dopo il litigio ). Se cosi fosse, rivolgiti direttamente ad un legale


    Buona fortuna
    Veloce,Affidabile,Economico : Scegline 2

    Se la tua ragazza non te la da, tu non prendertela

  8. #18
    Saucer La persona è stata contattata , ho spiegato tutte le cose che non vanno e lei mi ha chiesto altri 380 euro per risolvere il problema dicendo che qualcuno era entrato alla sua insaputa . Ieri sono entrata nel FTP e ho visto che l'ultima modifica avvenuta a tutti i file è stata proprio nei giorni del litigio .

  9. #19
    Ecco cosa mi ha risposto dopo che ho dicchiarato di essere propritaria del sito vistochè ho pagato per la realizzazine e non gestione :

    Concordo con lei con il pagamento della realizzazione del sito.
    Ma idea codice e realizzazione è proprietà dell’azienda realizzante.
    Anche la verticalizzazione di cui usufruisce attraverso il pannello di controllo è di proprietà dell’azienda realizzante.

    Sono riuscita a lasciarle in piedi anche il pannello di controllo per la gestione dei dati (non scadrà a Settembre) ma come affermato nella mail inviatale ieri non ho più alcuna responsabilità di accessi e problemi.
    saluti.

    Questo messaggio mi è stato mandato il 2 agosto , ieri nel area FTP ho visto che tutti i file hanno avuto la modifica il giorno 3 agosto .

  10. #20
    Utente di HTML.it L'avatar di gorn
    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    91
    Da quello che ho capito il sito (SOLO realizzazione) è stato pagato (saldato COMPLETAMENTE) quindi è diventato di proprietà di chi ha pagato le fatture (sei tu vero ? )

    Per la proprietà del codice avete ragione entrambi... in effetti potrebbe esserci una qualche proprietà intesa come diritto d'autore sul codice scritto ma per questo bisogna leggere sul contratto firmato se esistono delle clausule appositamente create (di solito sono quelle piccole piccole in basso nell'ultima pagina )

    Per i dati di accesso se il dominio è a nome di chi ha creato il sito allora ha ragione lui nell'affermare che è suo.

    Comunque se hai l'accesso ftp ti basta fare una cosa molto semplice:

    Copia e incolla di tutti i file (di un progetto che TU HAI PAGATO) e li sistemi su un altro dominio e provvedi a fare aggiustare ciò che non funziona (se non sei in grado tu temo che ti serva un altro webcoso)

    Contatti un legale per stabilire chi possiede LEGALMENTE il prodotto e se risulti essere tu allora una bella causa è sacrosanta

    Il problema non è la caduta, ma l'atterraggio (Cit.)

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.