Pagina 2 di 3 primaprima 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 30

Discussione: risoluzione

Ah okok io infatti ho creato un minisito che poi i faro vedere che ho fatto u div che stabilisce la larghezza della pagina.... pero ora il testo che ci scrivero dentro e le immagini le devo mettere in position absolute o relative??

Non so dove farti vedere la pagina web con immagini e css esterno, magari te la mando sul tuo indirizzo email?

Originariamente inviato da Pasquale95
    Ah okok io infatti ho creato un minisito che poi i faro vedere che ho fatto u div che stabilisce la larghezza della pagina.... pero ora il testo che ci scrivero dentro e le immagini le devo mettere in position absolute o relative??
    Dipende da cosa vuoi ottenere, prova a spiegare meglio come vuoi che siano posizionate le immagini.

Leggi sopra ho editato.

Quindi dici di creare tre pagine web o quattro??? Ma poi il browser come fa a capire quella piu adeguata?? Quale script?
    fcaldara ti ha suggerito di usare le media query
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Ok ragazzi sto facendo un po di confusione, ho dato una guardatina a mediaquery e direi che è la mia risposta definitiva... Ora se mi studio il CSS3 e uguale agli altri precedenti oppure mi tocca studiare tutto??La stessa cosa vale per html vedo che c'è html 5
    Cioè voglio dire sei i mediaquery risolvono questo problema.

Ok ragazzi sto facendo un po di confusione, ho dato una guardatina a mediaquery e direi che è la mia risposta definitiva... Ora se mi studio il CSS3 e uguale agli altri precedenti oppure mi tocca studiare tutto??La stessa cosa vale per html vedo che c'è html 5
    CSS3 offre delle cose in più rispetto alle versioni precedenti, quindi per iniziare a entrare nel mondo CSS puoi leggerti una guida qualsiasi (purché scritta bene), non è importante a quale versione si riferisce (le regole sono le stesse).

Stessa cosa per HTML5: è un linguaggio che offre caratteristiche in più al precedente, non "rivoluziona" nulla.

Ah ok grazie mille guido, quindi i media risolvono questo problema oppure ho letto male??

Ah ok grazie mille guido, quindi i media risolvono questo problema oppure ho letto male??
    I media query possono risolbere il problema, ma non fare miracoli
    “Che le cose siano cosi, non vuol dire che debbano andare così. Solo che quando si tratta di rimboccarsi le maniche e incominciare a cambiare, vi è un prezzo da pagare. Ed è allora che la stragrande maggioranza preferisce lamentarsi più che fare”.

Giovanni Falcone

Un consiglio spassionato: dato che sei all'inizio di questo tuo percorso da autodidatta, personalmente ti suggerirei di iniziare con le basi (già parlare di media query e ottimizzazioni dei layout per tutte le risoluzioni mi sembrà un po' affrettato).

Butta giù qualche template con HTML e CSS puro e semplice. Poi, una volta presa la mano, puoi iniziare ad arricchire le tue conoscenze con le media query e le ottimizzazioni.

Ma senza una base elementare solida la vedo dura.

Ciao!

Ok quindi altre soluzioni possono essere impostare tutto in percentuale... Ho allegato un file rar se volete dare un'occhiata anche perchè è un codice piccolino.
    è una pagina che ho fatto tempo fa, solo che se notate bene ci sono dei position relative e dei position absolute, ho messo cosi perche se mettevo tutte relative non andavano bene, stessa cosa se mettevo tutte absolute.
    Poi il div principale " contenitore" lo fatto position absolute.

Permessi di invio