Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 17 su 17
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di astro
    Evidentemente c'era una norma che prevedeva fossi esonerato dall'ultima rata (sembra di ricordare anche a me qualcosa del genere...)
    Ed hai ben ragione quando dici che se uno si informa sa come adempiere, però tieni conto che:
    - io sto consigliando qualcuno su una "linea di parte" che è funzionale alla difesa di 2000 bombolotti... bombolotti che l'altro invece vuole tirare a se
    - in una situazione di negoziazione (come anche davanti ad un giudice), il capire/valutare la ratio di una norma è importante per sapere quanto e fin dove quella norma sia legittima o contestabile

Originariamente inviato da hfish
    guarda che concordo sul fatto che il 99% degli ostacoli burocratici siano inutili, senza sneso, maliziosi ed atti solo a complicare la vita del cittadino!

però (immagino) che spimi si sia informato circa l'iter da seguire della tesi...

in ogni caso aggiungo un altro punto della mia esperienza. dovevo pagare tutte le RATE (!= tutte le TASSE) la cui scadenza era anteriore alla data dell'appello di laurea, cosa che ho fatto

dopo essermi laureato mi è stata rimborsata (non ho capito bene per quale motivo) l'ultima rata che ho pagato (e che scadeva prima dell'appello di laurea)

Originariamente inviato da spimi99
    Purtroppo mi sono dimenticato
    accapesce anche a me era una forma di iscrizione cautelativa, che poi mi hanno rimborsato.

cinquantamilalire
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da quaestio
    accapesce anche a me era una forma di iscrizione cautelativa, che poi mi hanno rimborsato.

cinquantamilalire
    sei più vecchio di reb
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Originariamente inviato da hfish
    sei più vecchio di reb

giammai.
    ribaldo per quest'insulto ti sfido a singolar tenzone
    "ci vorrebbero anche più persone come quaestio (a reb verrà un brivido)" wallrider, 22/10/2012

"Se hai una vita di merda facebook non può essere molto meglio...". kalosjo, 16/10/2012

Io quando ho richiesto la tesi credo di aver consegnato già sul momento un documento recante il titolo provvisorio della tesi ed il nome del relatore/materia a cui afferisce la tesi. Ce anche da dire che da me il tempo per fare una tesi e laurearsi è appunto di 3 mesi

Io oltre che per la questione economica mi incazzerei anche per il fatto che butti nel cesso quei 3-4 mesi fino alla prossima seduta di laurea. Comunque prima di arrendermi cercherei effettivamente di fare moooolte pressioni.
    "Estremamente originale e fantasioso" By darkiko;
    "allora sfiga crepuscolare mi sa che e' meglio di atmosfera serale" By NyXo;
    "per favore, già è difficile con lui" By fcaldera;
    "se lo apri te e invece di "amore" ci metti "lavoro", l'effetto è lo stesso" By fred84

Utente di HTML.it

Re: ritardo deposito titolo tesi

Originariamente inviato da spimi99
    Purtroppo mi sono dimenticato
    dimenticati anche del giorno della discussione e presentati il giorno dopo pretendendo una piccola deroga
    BooTzenN

Il problema quantistico è così straordinariamente importante e difficile che dovrebbe essere al centro dell'attenzione di tutti

Opera browser..making you faster!

Domanda in bollo al Magnifico Rettore con la richiesta di proroga e accettazione tesi oltre il tempo massimo, possibilmente per motivi ordinari o straordinari, scegli tu quali...

That is the way...

Soluzione alternativa

Se non ti viene accettata la domanda di proroga, chiedi alla segreteria che l'anno che stai iscritto in più non venga conteggiato a tasse piene ma come anno "in ricognizione"...

Cioè si paga solo un diritto fisso (50, 60, 70 euro a seconda dell'ateneo) per ogni anno che non sei stato "iscritto in modo regolare" (fra virgolette) e non hai sostenuto esami...

Le regole valgono da ateneo ad ateneo perciò non posso assicurarti che la cosa vada a buon porto...

Inoltre come laureando può darsi che non hai diritto ad iscriverti in ricognizione.

Verifica in segreteria... Sono anche loro padri e madri di famiglia che pagano le tasse per i figli a scuola o all'uni... Se non sono incompetenti o stronzi assoluti, ti aiuteranno o cercheranno di farlo...

Permessi di invio