Pagina 2 di 2 primaprima 1 2
Visualizzazione dei risultati da 11 a 16 su 16

I caratteri della pagina che devo inserire io sono poco più di 1000.

Faccio copia e incolla sulla cella di destinazione, però non spunta in modo lineare verso destra,
    praticamente la copia è identica a come si apre sul blocco note, e a come lo riporto su word..

Neppure con la formattazione delle celle ho risolto..

Vuoi che sia tutto su una sola riga?

Hai due modi per farlo che io sappia:

1) dopo aver copiato su word, prima di incollare su excel, sostituisci i caratteri ^p con uno spazio.
    ^p è il modo simbolico che word usa per indicare i caratteri di fine riga quindi se vai su trova e sostituisci (CTRL-SHIFT-T) e gli dici di sostituire i caratteri di fine riga con uno spazio otterrai tutto il testo su una sola riga.

2) in excel disattiva il "Testo a capo" per quella cella, puoi farlo da "Formato cella" o direttamente dalla barra di excel nella scheda Home.
    In questo caso i caratteri di fine riga non vengono eliminati ma semplicemente ignorati da excel.

La prima soluzione ti da un testo più pulito ma ti fa perdere l'informazione sui ritorni a capo.
    Scegli tu.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Opto per la seconda e sembra essere tutto apposto.

Adesso però quando vado in salva con nome, altri formati, scelgo CSV e faccio ok mi si apre una finestra che dice:
    listino.csv contiene caratteristiche non compatibili con CSV.
    Scegliere di
    mantenere il formato perdendo le caratteristiche non compatibili
    oppure salvare il file in una versione più recente di excel

Questo dipende dal fatto che il formato csv è molto limitato e supporta solo i caratteri alfabetici e numerici più una piccola quantità di caratteri speciali.

Se provi a salvare in csv un testo che contiene caratteri non compatibili excel ti avvisa che non può farlo e ti chiede se vuoi proseguire perdendoli o se vuoi salvare in altri formati.

Il problema potrebbe nascere proprio dai ritorni a capo o forse da altri caratteri ma, in fondo, importa poco perché se il tuo committente vuole un csv non si aspetta certo di trovarci dei caratteri non compatibili col csv stesso, quindi ti suggerirei di salvare in csv perdendo le caratteristiche non compatibili e non pensarci più.

Se invece vuoi sapere quali caratteri perdi puoi scaricare uno di quei programmi che fanno la compare fra file e vedere cosa cambia prima e dopo il salvataggio.
    La democrazia rappresentativa ha fatto il suo tempo, è ora di passare alla democrazia diretta.
    www.beppegrillo.it

Sei stato il mio salvatore!!!

Non so come rigraziarti! e spero che questo post possa essere d'aiuto anche ad altri.

Se ho ancora problemi scrivo di nuovo! anche per quella cosa delle immagini se dovesse servire!

Sarà un piacere.

www.beppegrillo.it

Permessi di invio